Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


MARCO BERTELLI rinnova il contratto con l'EMPOLI fino al 2019

Il dirigente viareggino è il Responsabile del Settore Giovanile azzurro

Marco Bertelli sarà Responsabile del Settore Giovanile dell'Empoli fino al Giugno 2019. La notizia rimbalza dal club azzurro e premia il lavoro del dirigente di Viareggio che prolunga il suo contratto e vede premiare quanto di buono fatto in questo suo primo anno e mezzo di presenza.

La notizia è ufficiale e arriva dopo un'intervista che lo stesso Bertelli ha rilasciato al portale www.pianetaempoli.it che riprendiamo qua sotto.

....Si parla di attività di base, di programmazione…Marco Bertelli è arrivato ad Empoli da un anno e mezzo con un contratto in scadenza al 30 giugno prossimo….difficile parlare di programmazione… "Nelle scorse settimane c’è stato un incontro col Presidente ed è stato prolungato il mio rapporto di lavoro con l’Empoli – con mia grande felicità – fino al 2019…Sono molto felice perché quando sono arrivato qua il mio primo obiettivo era quello di poter proseguire un lavoro a lunga scadenza perché quando si lavora col Settore Giovanile, secondo me, per vedere i risultati tangibili anche di una filosofia di lavoro, non si può prescindere dai 5/7 anni. Qua ad Empoli è chiaro che c’era già una base importante ed io ringrazio tutta la Società e tutte le persone che collaborano perché hanno facilitato il mio inserimento in maniera importante. Io venivo dai dilettanti ed è chiaro che avrei potuto pagare lo scotto di entrare in una realtà professionistica, specie di grande rilevanza come l’Empoli. Ciò mi è stato invece facilitato attraverso l’aiuto di tante persone qua. Sono molto felice di proseguire questo rapporto. Ho sempre pensato a lavorare in prospettiva e mai per l’anno che stavo facendo ma come se dovessi rimanere ad Empoli per 20 anni. E questa sarà sempre la mia filosofia anche nella scelta dei giocatori anche attraverso il mio Responsabile dell’attività di scuoting di base, Paolo Mussi, che sta facendo un ottimo lavoro. A volte penso al gruppo 2007 che è il primo gruppo che abbiamo formato lavorando insieme e che quest’anno ci sta regalando grandi soddisfazioni. Penso a quando potremo vederlo, tra 10 anni, nel Campionato Primavera. Quello è il primo seme di un percorso veramente nuovo perché è chiaro che qui c’è già una realtà consolidata che, secondo me, dobbiamo solo far crescere e migliorare, con grande umiltà, che è anche la natura di questa Società che, come dice il Presidente, ha il motto “Con poco si fa tanto”. E’ vero, adesso tutti parlano, grazie alla Prima Squadra, in maniera importante dell’Empoli e, secondo me, anche noi del Settore Giovanile, dobbiamo sfruttare quest’onda che è un’onda positiva e che ci può dare un grosso aiuto anche per il nostro lavoro." 

Credo che sia un grande riconoscimento per la qualità del tuo lavoro e del tuo impegno. Tu vieni da anni di lavoro con una Società del Settore dilettantistico…cosa hai trovato nell’Empoli di diverso? Cosa ti è piaciuto di più della tua nuova Società? "Ho trovato prima di tutto una famiglia. Quando sono arrivato qua, dopo pochi mesi, ho provato la sensazione che io fossi qua da molto più tempo e che continuasse un lavoro che io già facevo da anni da un’altra parte perchè comunque la filosofia del lavoro dell’Empoli è molto simile alle mie idee…forse anche per questo la scelta del Presidente è caduta su di me. L’idea è quella di lavorare intensamente affinché i ragazzi crescano cercando sempre di prendere ragazzi di prospettiva ed in ottica chiaramente Prima Squadra, di non pensare ognuno singolarmente ed egoisticamente alle proprie Categorie ma avere, a livello degli allenatori, una idea comune con al centro il ragazzo. Questa era ciò che volevo fare ma è stato tutto facilitato perché ho trovato qui un ambiente fertile per queste idee perché ce l’ha già nella propria natura. Devo ringraziare perciò la Società. non è un caso che da anni l’Empoli ha risultati importanti col Settore Giovanile e quindi ho trovato una famiglia che già conoscevo."

fonte: www.pianetaempoli.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 28/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




La SESTESE a CACCIA del BIS SCUDETTO: "E' BELLISSIMO, siamo PRONTI"

Immaginatevi quanto dev’essere stato bello nella stagione 2024/2025 vincere prima il titolo toscano, e poi addirittura lo Scudetto. Ecco, la Sestese è a soli novanta minuti da concedere il bis. Già campioni regionali 2025/2026, mister Alessandro Rossi ed i suoi ragazzi domenica 14 giugno allo Stadio “Città dell’Aria”...leggi
12/06/2026


La SESTESE torna in FINALE e potrà DIFENDERE lo SCUDETTO JUNIORES

La Sestese bissa il successo della semifinale d'andata ed accede nuovamente alla finalissima per il titolo nazionale Juniores Dilettanti. La compagine di mister Rossi dopo il 4-1 in terra toscana si è imposta anche in casa del Legino (1-0). Un cammino straordinario quello dei rossoblù, che arrivano all'atto conclusivo con un percorso fatto di sole ...leggi
08/06/2026

COPPA TOSCANA, è TRIONFO FIORENTINO nelle FINALI al "BOZZI"

E’ stata una bellissima serata quella che le quattro squadre impegnate ieri nelle finali della Coppa Toscana hanno regalato agli spettatori presenti sulle tribune dello Stadio delle Due Strade di Firenze. Nell’ultimo atto della manifestazione dedicata alla categoria Giovanissimi, si sono affrontate ...leggi
06/06/2026

JUNIORES REGIONALI ELITE, società annuncia il NUOVO ALLENATORE

La Lastrigiana ha ufficializzato il nuovo allenatore per la categoria Juniores Regionali Elite. Si tratta di Carlo Salvadori, proveniente da tre stagioni al Lanciotto Campi e grande conoscitore della categoria, avendo sempre allenato la Juniores anche in precedenza sulle panchine di Sestese, Montelupo, Maliseti, Calenzano e Castelfioren...leggi
05/06/2026

La SESTESE JUNIORES ad un PASSO da una nuova FINALE SCUDETTO

La formazione Juniores della Sestese, campione d'Italia in carica, e neo campione toscana, ipoteca la finalissima Scudetto per tifendere il titolo conquistato dodici mesi fa. Nella semifinale d'andata, disputata allo Stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino, i rossoblù di mister Rossi sconfiggono nettamente (4-1) il Legino 1910. Al 6' la...leggi
01/06/2026

La TOSCANA torna a vincere il MEMORIAL "FABIO BRESCI"

Il 7^ Memorial Bresci si conclude con la vittoria della Toscana che supera l’Emilia Romagna in finale grazie al gol segnato al 20 del secondo tempo da Makhlouf Nabil. E’ stata ancora una volta una manifestazione avvincente e spettacolare che ha permesso a tanti giovani di mettersi in mostra e di vivere un’esperienza indimenticabi...leggi
01/06/2026

ALLIEVI B, FIRENZE di SLANCIO nel "TROFEO TOSCANA-MARCO ORLANDI"

Firenze favorita, Firenze che si conferma e vince l'edizione 2026 del "TROFEO TOSCANA-MARCO ORLANDI", riservato alla categoria Allievi B. La finale giocata sul terreno dello stadio della Rufina non ha storia, con i ragazzi di Donzelli che segnano due gol per tempo. Niente da fare per Arezzo a cui vanno però i complimenti per il cammino percorso fin qua. ...leggi
30/05/2026


La SESTESE approda in SEMIFINALE SCUDETTO con la JUNIORES

La Juniores della Sestese campione toscana approda alle semifinali della fase Nazionale. Dopo aver battuto ai quarti il Fiorenzuola (1-0 in casa e 0-2 in trasferta), adesso al compagine rossoblù ospiterà sabato 30 maggio al "Torrini" (calcio d'inizio ore 16) il Legino 1910 di Savona. Il sogno tricolore continua...  ...leggi
29/05/2026


Scatta da OGGI la settima edizione del "MEMORIAL FABIO BRESCI"

Dal 27 al 31 maggio 2026, presso gli impianti sportivi di Rufina, Pontassieve, Levane, Rignano sull’Arno e Molino del Piano, si svolgerà il VII Memorial Fabio Bresci, riservato alle rappresentative Regionali Under 19 di Toscana, Lazio, Umbria, Emilia-Romagna, Sardegna, Marche ed alle società toscane Asd Pontassieve e Asd Audax Rufina. Le otto squadre...leggi
27/05/2026


Nuovo DIRETTORE SPORTIVO del SETTORE GIOVANILE: l'ANNUNCIO del CLUB

L'Audace Galluzzo ha un nuovo Direttore Sportivo del Settore Giovanile. Ad annunciarlo è la società gialloblù con questo comunicato: Audace Galluzzo porge il più caloroso benvenuto a Simone Bruni, nuovo direttore sportivo del Settore Giovanile, e allo stesso tempo ringrazia di cuore Lorenzo Gheri che ha scelto di fare una nuov...leggi
07/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08083 secondi