Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


AICS Lucca, commento dell'ultimo turno dalla Prima alla Quarta Serie

I Gatti Randagi battono il Collodi e lo appaiano in seconda posizione

PRIMA SERIE

Buon risultato quello della capolista SAN SALVATORE che batte il DELCA che aveva dato segni di ripresa,ma, senza niente togliere alla prima della classe, il confronto della giornata era quello fra GATTI RANDAGI e COLLODI 96, un incontro che aveva importanti riflessi sulla classifica che ora vede le due squadre appaiate al secondo posto in virtù della doppietta di Fabbri che ha regalato la vittoria ai bargei.

Nel posticipo di lunedi si è giocato CHIESINA – COLOGNORA con la vittoria dei primi per 1 a 0 che salgono così al quarto posto in classifica.

Intanto ci prova il MASSA MACINAIA ad inserirsi nel lotto delle prime stroncando le velleità del CAMIGLIANO che sembrava aver trovato condizione e risultati.

Tenta la risalita a posizioni più adeguate al suo “rango” il MARGINONE che trova tre punti di ossigeno vincendo sul GUAMO.

In caduta libera ci pare il VALFREDDANA che perde in casa col MONTE SAN QUIRICO non apparso irresistibile.

Il PIANO DI COREGLIA torna alla vittoria sul GRUPPO STORICO ritrovando Venturelli e le sue reti.

Si fa difficile la situazione del CARDOSO che non riesce ad andare più in là del pari casalingo col pur roccioso PARTIZAN.

SECONDA SERIE

Ormai non stupisce più la marcia del FORNOLI anche se è davvero strepitosa.

Gli avversari, INDEPENDIENTE in particolare, lo aspettavano al confronto col BADIA DI CANTIGNANO terzo in classifica con la speranza di veder frenare la capolista che, al contrario, vince anche in trasferta sul Badia appunto.

Vince in trasferta sul difficile campo del RICCIANO anche l’INDEPENDIENTE che ha pure un rendimento eccezionale da prima della classe, ma non sufficiente a guadagnare la vetta in questo caso.

Ora la differenza fra le prime due e le altre appare significativo anche se sta uscendo alla grande il Barga che conferma in trasferta, sul DEZZA, quanto aveva dimostrato nelle ultime gare.

Cancella lo 0 dalla casella delle vittorie il GALLENO e lo fa con netto punteggio a spese del CHIESINA inguaiato in fondo alla classifica come il LAMMARI RUGHI che perde in casa col MONTUOLO.

Parità fra GAR e FIDELITAS mentre il posticipo di lunedi sera tra il LAMMARI ed il VERCIANO è terminato sul risultato di 1 a 1.

TERZA SERIE

Il VALDOTTAVO capolista non perde colpi e va a vincere anche a Molazzana col SASSI EGLIO.

Tenta di mantenere le distanze il LOKOMOTIVIA di PIETRETO che vince in trasferta col TRE CANCELLI.

Torna a vincere il SEGROMIGNO sul GUAMO che, con questa sconfitta casalinga, si vede raggiunto in classifica dal CASTELVECCHIO PASCOLI che ha nettamente battuto in trasferta il PESCAGLIA ritrovando continuità di risultati.

Continuità di risultati, ma in negativo, la trova invece il CALCETTO INSIEME che torna battuto anche dal GRANAIOLA

Fra le squadre di centro classifica il MATRAIA la spunta sul DIECIMO che in trasferta non dimostra lo stesso rendimento, mentre fra FOLGORE e GALLICANO un pari senza reti rispecchia fedelmente le posizioni di classifica.

QUARTA SERIE GIRONE A

Frena il FRANIBA fermato in casa sul pari da un orgoglioso PONTE UNITED e allora TASSO che vince a CORSENA e NOZZANO che batte l’ASTON VIGNA tornano a vedere la possibilità di riprendere la prima della classifica

Ad inserirsi nel ruolo di inseguitore al secondo posto può ora aspirare il REAL BORGO che ha dalla sua i pronostici dell’incontro di mercoledì col CORSENA.

Sonora sconfitta del MONTECARLO che denuncia un calo di rendimento e cede alla STELLA2000 che, in virtù di questo successo, si allontana dagli ultimi posti della classifica.

Franca vittoria esterna dell’ABC sul terreno di QUELLI DEL DALLAS e punteggio da altri sport quello che vede prevalere la JUVE LUCCA sul PONTE A MORIANO che resta all’ultimo posto in “comproprietà” col Corsena che però ha la possibilità di ribaltare il pronostico sfavorevole nel posticipo.

QUARTA SERIE GIRONE B

È vera fuga quella dei RANDAGI APUANI; passano sul campo del SAN SALVATORE mentre la seconda in classifica, BADIA DI CANTIGNANO si fa fermare sul proprio terreno dal FOSCIANDORA.

Ora sono cinque i punti di distanza fra le prime e il Badia deve guardarsi anche dal ritorno delle QUERCE che vince nettamente sul campo dell’ATLETICO PORCARI e si a ridosso della seconda.

Bella vittoria esterna quella del NOZZANO P.F. sul FABBRICHE DI VALLICO che gli consente di agganciare in classifica il SAN MARCO che fa pari in casa col PIEVE SAN PAOLO.

Da segnalare la vittoria del PARIANA sulla LIBERTAS SAN GIUSTESE ed il pareggio ricco di reti: 3 a 3 tra la LOKOMOTIVIADIPIETRETO e l' F&C LUCCA nel posticipo di lunedi sera.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Club di PRIMA CATEGORIA ufficializza DIRETTORE SPORTIVO e TEAM MANAGER

L'ASD Pieve Fosciana 1924 presenta due figure chiave che si uniscono alla Prima Squadra e saranno stretti collaboratori del Direttore Generale Fabrizio Giovannini: il Direttore Sportivo Pierluigi Gemignani e il Team Manager Fabio Vannuccini. Pierluigi Gemignani è un volto notissimo in Garfagnana, grazie alla sua lunga esperienza ...leggi
30/06/2025

"Punteremo sui GIOVANI in un CAMPIONATO ricco di società GLORIOSE"

Il Real Forte Querceta è pronto a ripartire con entusiasmo e determinazione per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo settimane di intenso lavoro, il club ha gettato le basi per affrontare al meglio un nuovo anno ricco di sfide, confermando la propria struttura dirigenziale e ufficializzando le guide tecniche della Prima Squadra e della formazione Under 19. A deli...leggi
26/06/2025

Dopo l'ANNUNCIO di un MESE FA, ALLENATORE fa DIETROFRONT

Era lo scorso 14 maggio, quando il Fornaci aveva annunciato di aver affidato ad Emanuele Venturelli l'incarico di allenatore della prima squadra. Adesso, dopo poco più di un mese, un comunicato in cui si annuncia il dietrofront dell'ex difensore della Lucchese: Marco Pieroni è il nuovo allenatore dell’US Fornaci per la stagione 2025/2026....leggi
25/06/2025

ECCELLENZA, ecco lo STAFF TECNICO del VIAREGGIO di mister VANGIONI

Per la prossima stagione di Eccellenza, al fianco del neo mister del Viareggio Walter Vangioni ci sarà come allenatore in seconda il versiliese Avio Landi. Landi, classe ’89, arriva dal Castelnuovo Garfagnana, dove ha già lavorato proprio con Vangioni nell’ultima stagione. In passato ha maturato esperienza anche in Serie D con ...leggi
25/06/2025

La MAGIA del campo BALILLA, EMOZIONI e ROMANTICISMO

Una giornata da incorniciare, di quelle che ti fanno uscire dagli ordinari "carichi" di un'attualità sempre densa di impegni e di stress. Di quelle che ti fanno "staccare" e rituffare d'incanto nel passato, come se il tempo si fosse fermato. Rivedi facce note, alcune che avevi dimenticato, altre che non riconosci immediatamente. Le emozioni sono state forti per la rivisitazione del ...leggi
24/06/2025

Ecco chi è il nuovo ALLENATORE della compagine di SERIE D

La Società Ghiviborgo VdS comunica ufficialmente le prime novità sullo staff tecnico che guiderà la prima squadra nella stagione 2025/26, per l’undicesimo anno consecutivo nella massima categoria dilettantistica: - Corrado Ingenito sarà la nuova guida tecnica della squadra. Il tecnico classe 1991 originario di Firenze h...leggi
23/06/2025

Ufficializzato il nuovo ALLENATORE di una formazione di ECCELLENZA

USD Real Forte Querceta comunica di aver affidato a Matteo Verdi l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 2025/2026. In vista della prossima stagione di Eccellenza la società ha deciso di puntare sull’allenatore proveniente dalla Pontremolese ma vecchia conoscenza all’ombra del “Necch...leggi
23/06/2025

Arriva la CONFERMA per un DIRETTORE GENERALE in ECCELLENZA

USD Real Forte Querceta conferma Alessandro Donati nel ruolo di direttore generale del club per la stagione sportiva 2025/2026. "Figura di comprovata esperienza, Donati continuerà a rappresentare il principale punto di riferimento dirigenziale del club bianconerazzurro, incarico che ricopre con continuità da sei anni. La societ&agr...leggi
18/06/2025

RINASCE una REALTA' calcistica della provincia di LUCCA

Una bella notizia per il calcio dilettantistico toscano e lucchese in particolare. Nasce, o meglio ritorna, il Badia Pozzeveri, società del Comune di Altopascio che si iscriverà al prossimo campionato di Terza categoria. Questa società era praticamente scomparsa nel 1992 dopo che ci fu la fusione con l'Altopascio per dare vita a quello che attualmente è il Tau Calcio...leggi
18/06/2025

Ora è UFFICIALE: il VIAREGGIO ha scelto il nuovo ALLENATORE

"Il Viareggio Calcio MPSC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Walter Vangioni per la stagione 2025/2026". Ora è ufficiale. Dopo tante voci nei giorni scorsi e la lunga ed estenuante trattativa (poi saltata) con il Ghiviborgo per acquisire il titolo sportivo della serie D, il Viareggio (Eccellenza) mette il primo "mattone" nella...leggi
14/06/2025

"Nuova" LUCCHESE in SERIE D? Oggi è la GIORNATA DECISIVA

Scade oggi pomeriggio il tempo per la "nuova" Lucchese per "rispondere" alle richieste del Ghiviborgo e poter ripartire dalla serie D. C'è in ballo una trattativa intavolata da un imprenditore milanese (originario però del sud della Toscana) con la società della Media Valle del Serchio per rilevare il titolo sportivo. ...leggi
13/06/2025

La "NUOVA" avventura di ANTONIO BONGIORNI

Antonio Bongiorni torna alla Folgor Marlia. Dopo la "parentesi" al settore giovanile della Lucchese, l'esperto dirigente ha trovato un nuovo accordo con la società del presidente Gianluca Landi. Ricordiamo che Bongioni aveva iniziato la stagione 2024-2025 proprio alla Folgor, poi alla fine di settembre arrivò la propos...leggi
13/06/2025

NUOVO ALLENATORE al TAU in D e conferma per il DIRETTORE TECNICO

Il Tau Calcio Altopascio comunica ufficialmente che la guida tecnica della prima squadra, impegnata nel campionato di Serie D, sarà affidata a Ivan Maraia. La società ha individuato in Maraia il profilo ideale per proseguire nel percorso di crescita intrapreso in questi ...leggi
13/06/2025

CAMPO BALILLA a LUCCA, un "MITO" che verrà fatto RIVIVERE

È stato presentato questa mattina presso la sala degli Specchi del Comune di Lucca - CAMPO BALILLA 25 – la rievocazione del passato calcistico del campo che, soprattutto negli anni '50, '60 e '70, vide un'intensissima attività sportiva fra le allora numerose squadre dei quartieri cittadini oltre che alle molteplici attività calcistiche amatoriali...leggi
12/06/2025

ALLENATORE e società si SEPARANO dopo DUE CAMPIONATI VINTI

Termina dopo due stagioni e mezzo l'avventura di Claudio Guidi sulla panchina del Seravezza FC, con cui ha vinto due volte il campionato di Terza Categoria. Ad annunciarlo è il club con questo comunicato: La società Salavetitia vuole fare un ringraziamento speciale a Claudio Guidi, il nostro straordinario allenatore, che in...leggi
10/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04579 secondi