AMATORI AICS LUCCA, Fornoli e Independiente volano nella Seconda serie
Nella Terza Valdottavo sempre più solo dopo il successo sul Segromigno
E' stato un fine settimana davvero intenso per tutte le squadre impegnate nel campionato amatori organizzato dall'AICS di Lucca. Ecco categoria per categoria il commento della giornata.
PRIMA SERIE
Per definire la classifica occorre attendere il risultato del posticipo fra CHIESINA E MONTE SAN QUIRICO perché il SAN SALVATORE, fermato dal MARGINONE sul pari senza reti, potrebbe essere agganciato dal Chiesina stesso in testa alla classifica. Intanto il COLLODI vince sul MASSA MACINAIA, formazione che resta sempre un ostacolo difficile malgrado una classifica non esaltante. Tornano in posizioni più adeguate al loro organico e al loro recente passato i GATTI RANDAGI che si sbarazzano del DELA sempre più in difficoltà. Resta fermo ad un punto in classifica il REAL GUAMO, perde col VALFREDDANA che mantiene le posizioni di testa alle quali tenta la scalata il PIANO DI COREGLIA, che va a vincere sul difficile terreno della ROBUR CARDOSO. Ottimo risultato del GRUPPO STORICO in casa del COLOGNORA, una squadra che dà segni di temporaneo cedimento dopo un inizio assai promettente. Ci si aspettava di più dal PARTIZAN che si fa fermare sul proprio terreno dal CAMIGLIANO che in questa occasione dimostra più di quello che gli assegna la classifica.
SECONDA SERIE
Continua la marcia davvero importante di FORNOLI e INDEPENDIENTE, con ruolino identico che, espresso in numeri dice giocate 8, vinte 6, pareggiate2, perse 0. Il FORNOLI rimanda battuto il FIDELITAS con punteggio indiscutibile, l’INDEPENDIENTE va a vincere sul terreno del VERCIANO, squadra ostica soprattutto quando gioca in casa. Non molla però il BADIA DI CANTIGNANO cha fa un ottimo risultato in casa del GAR. Si tira su il BARGA a spese di un incerto SAN CONCORDIO, ma lascia sempre più perplessi il rendimento del GALLENO che non riesce a fare punti e continua a perdere anche in casa, questa volta nettamente dal DEZZA che finora non aveva brillato. Gli altri incontri sono pareggi, ma la classifica sarà definitiva quando si conoscerà il risultato di LAMMARI contro CIRCOLINO.
TERZA SERIE
VALDOTTAVO sempre più solo in vetta dopo aver rimandato battuto il SEGROMIGNO secondo in classifica. Una bella partita con un dopo di cui si poteva fare a meno. La LOKOMOTIVIA vince a PESCAGLIA e si appaia al terzo posto al GUAMO che, in casa, non va più in là di un pareggio col SANTA MARIA DEL GIUDICE. Da segnalare la vittoria esterna del GRANAIOLA che ridimensiona le ambizioni del DIECIMO. Gli altri incontri, quattro, sono pareggi ed è la seconda giornata consecutiva che accade.
QUARTA SERIE GIRONE A
Con autorità il TASSO passa sul campo dell’ASTON VIGNA e aggiudicandosi i due punti conferma la posizione di leader. Ne approfittiamo per ricordare che in 4° serie la vittoria vale 2 punti. Il FRANIBA batte la STELLA e si piazza al secondo posto in attesa del risultato di martedì fra CIRCOLINO e MONTECARLO. Il derby dei ponti, è appannaggio del PONTE A MORIANO sul PONTE UNITED che ha dovuto subire anche l’infortunio di un proprio giocatore che ha richiesto intervento medico per il ricovero. Di tutto cuore ci auguriamo che sia cosa di poco conto e di rivederlo presto sul campi. Vincono anche JUVE LUCCA e NOZZANO che restano appaiate al quarto posto.
QUARTA SERIE GIRONE B
Consolidano il primato i RANDAGI APUANI dopo la limpida vittoria sul FOSCIANDORA dal momento che il P.F.NOZZANO non va oltre il pari col BADIA DI CANTIGNANO e altrettanto fa la squadre del QUERCE contro l’F&C LUCCA. Il SAN MARCO tenta la scalata alle posizioni di testa dopo la vittoria con la LIBERTAS. Di rilievo anche le vittorie di PARIANA con netto punteggio sul fanalino di coda SAN SALVATORE e quella esterna del FIANO sul campo dell’ATLETICO PORCARI.