Seconda Gir. A, presentazione della quarta giornata
Sfide al vertice Serricciolo-Filvilla e Fivizzanese-Monzone

La quarta giornata del Girone A di Seconda Categoria presenta un “menu” di tutto rispetto. Doverosa copertina dedicata alla neo capolista Filvilla, che si prepara a disputare il suo primo derby della stagione. Ancora una sfida tra sorelle il lascia passare per continuare la fuga appena iniziata, lo deve certificare la squadra di Andreazzoli, l’atteso confronto dell’Arcinaso mette in condizioni i locali di non perdere terreno utile.
Per la seconda strapaesana sale al comunale il Monzone di Nicola Bambini, le due formazioni che si conoscono quasi a memoria dopo la gara di coppa, affrontano il match dell’alta Lunigiana con obiettivi differenti, i ducali di Maurelli pronti a riscattare l’inatteso stop di Forte dei Marmi, il Monzone per continuare la striscia positiva in esterna iniziata nel derby di Filattiera.
Si preannunciano trasferte che nascondono più di un pericolo gli incontri per il Monti targato Albareni e per l’Apuania Romagnano. I “dragoni” di Olivieri e compagni ex capo classifica fermati domenica scorsa dal maltempo scendono nella mitica “Fossa” e nello stesso tempo aprono un trittico a dir poco avvincente e impegnativo, come quattro partite in soli undici giorni. Il test con la “ritrovata” Atletico Carrara di Bigarani metterà a nudo le eventuali problematiche, diversamente constatare le condizioni tecnico-tattiche dei lunigianesi. Per nulla tranquilla la trasferta della acclamata “corazzata” Apuania Romagnano del duo Biagini in Lucchesia ospite del temibile Lucca Calcio di mister Fambrini, gli ospiti vorranno confermare tutte quelle credenziali tributate a loro favore nel mercato estivo.
Il Real Montignoso dell’esperto diesse Marcello Bongiorni, dopo la convincente ultima prova pare aver trovato la quadratura della squadra con gli ultimi nuovi innesti è pronta a dettare il tema tattico dell’allenatore Tonelli e alla “Selva” di Filattiera si incontrano le due squadre per il momento “deluse” dal loro inizio di stagione.
La ripida salita intrapresa per entrambi dopo tre giornate porta a riflettere e porre immediati rimedi gli addetti ai lavori per la “giovane” Ricortola e la Filattierese del neo Riccardo Capiferri per non essere già invischiati nelle secche dei play out.
Derby della provincia a Bargecchia tra le matricole del girone, gli “orange” del Corsanico forti della positiva prestazione nella Valle del Lucido ospitano i “cugini” dell’Atletico Q.M. di Pierini, intenti a riscattare le quattro sberle prese nel confronto interno con il Real Montignoso.
Terminiamo il quadro domenicale con Tirrenia-Palleronese, dove i ragazzi di Pierini dopo la rocambolesca sagra del gol patita nei minuti finali del Bottero, promettono immediato riscatto con un cliente ostico come la Palleronese del cannoniere Cristian Borghetti.
Scritto da La Redazione il 10/10/2015












.jpg&width=130)



