Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Lena: "La manifestazione è molto bella, mi piacerebbe vincerla"

L'Atletico Lucca si prepara alla semifinale del BEST TOP GIOVANISSIMI TOSCANA contro il C.F. 2001

L’Atletico Lucca si appresta a disputare le semifinali del BEST TOP GIOVANISSIMI TOSCANA. Dopo aver superato Audace Galuzzo e Don Bosco Fossone, i rossoneri allenati da Renato Roffi adesso contenderanno al Casale Fattoria 2001 l’accesso alla finalissima. Appuntamento per sabato 23 maggio alle ore 19.00 allo Stadio Comunale di Altopascio. Uno dei grandi protagonisti della conquista del titolo provinciale è stato senza dubbio il terzino sinistro Nicola Lena, giocatore dotato di grinta, corsa, dribbling ed intelligenza.

È proprio Lena a ripercorrere la sua carriera. “Sono dieci anni che gioco nell'Atletico Lucca e credo che da quando sono arrivato la prima volta al campo "Henderson" abbia giocato in tutti i ruoli tranne il portiere. Da due stagioni milito sulla fascia come terzino sinistro, un ruolo che mi fu affidato da mister Fabio Betti per coprire le mie lacune fisiche, anche se credo che non valorizzi al massimo le mie doti tecniche”.

La stagione sin qui è stata trionfale. “Vincere un campionato è sempre bello, a qualsiasi livello. Questo è stato possibile grazie ad un gruppo unito con un ottimo organico, che ha saputo sfruttare gli scontri diretti contro Pieve San Paolo e Castelnuovo Garfagnana. Sono molto legato a società e compagni, grazie a loro quest'anno si stanno ottenendo grandi risultati, anche con squadre di categorie superiori”.

C’è stato un momento in cui avete avuto il timore di non potercela fare? “Sicuramente il pareggio contro il San Filippo ci ha fatto credere di poter perdere il campionato. Questo testa a testa fino all'ultima giornata che ha caratterizzato questo campionato ha reso decisiva ogni singola sfida”.

Grande feeling tra Lena ed il tecnico Roffi. “Il mister è stato il primo a suonare la carica e a motivarci in ogni singola partita come se fossero tutte finali. Allenare una squadra che deve vincere il campionato può far sì che ci sia un’ansia dei tre punti e credo che sia riuscito a sostenerne il peso e a mantenere i patti prefissati ad inizio campionato”.

Adesso i rossoneri stanno vivendo da protagonisti il BEST TOP GIOVANISSIMI TOSCANA. “È una manifestazione molto bella che mi piacerebbe vincere, avere la possibilità di diventare la squadra campione provinciale più forte della Toscana stimola molto me e la società. L'unico difetto che trovo nell'organizzazione è quello di dover giocare partite di trentacinque minuti nei triangolari, mi sarebbe piaciuto mettermi a confronto con le altre neo vincitrici per settanta minuti”.

Il debutto è stata una grande prova di forza. “Devo ammettere che non mi aspettavo di vincere con tranquillità le due partite, ma se la squadra gioca come sa fare abbiamo possibilità concrete di vincere questo torneo”.

Oltre alla rassegna organizzata da TOSCANAGOL, l’Atletico Lucca è in corsa ai tornei organizzati da Cascina Valdera, Luccasette, Valle di Ottavo e Zambra. “Siamo inscritti a molti tornei e puntiamo a vincerli tutti. Abbiamo le carte in regola per disputare ottime partite con squadre più forti, quindi non resta che sperare in bene”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07295 secondi