Allievi Nazionali Lega Pro, la Pistoiese passa anche a Bagnolo (1-2)
Reggiana eliminata dalla doppietta di Sanchez, gli arancioni accedono agli ottavi di finale

Reggiana-Pistoiese 1-2
REGGIANA: Neviani, Bruno, Sadik, Tondini, Taglia, Finato, Battistello, Rocco, Storchi, Bianchini, Di Balsamo. A disposizione: Rizzo, Costantini, Mecca, Buffagni, Vernocchi, Zaccaria, Zagnoli, Da Frè, Borghi. Allenatore Paolo Beretti PISTOIESE; Niccolai, Belluomini, Tomberli, Ghimenti, Costabile, Beneforti, Sccarpati, Bortoletti, Sanchez, Tartaglione, Pierini. A disposizione: Trapani, Mancini, Quagliero, Menna, Cauterucci, El Araqi, Fedi, Talarico, Bartolini. Allenatore Luca Tognozzi
ARBITRO: Bariola di Piacenza (assistneti Bisquadro e Pistillo di Parma)
RETI: 24' pt. e 12' st. Sanchez (P), 28' st. Di Balsamo (R)
ESPULSI: 20' st. Rocco (R) e al 29' st. Finauto (R) per proteste
NOTE: Spettatori 300 circa, presenti alcuni procuratori e osservatori del Carpi e del Napoli
Con una magistrale impostazione tattica da parte del mister della Pistoiese Luca Tognozzi, la Pistoiese espugna lo Stadio "Campari" di Bagnolo Reggio Emilia e passa agli ottavi di Finale del campionato Nazionale Allievi Lega Pro
Vincente risulta l'impostazione tattica data dalla Pistoiese, che è stata quella di saltare il centrocampo reggiano con lanci lunghi e sfuttare la velocità del bomber Sanchez su una difesa quella Reggiana posizionata alta per effettuare la tattica del fuorigioco.
Proprio in una situazione del genere al 24' arriva il primo gol arancione: Tomberli lavora un buon pallone sulla sinistra, poi serve Tartaglione che con un taglio mette davanti al portiere Sanchez che non perdona Neviani in uscita e lo trafigge con un gran diagonale.
La Reggiana cerca di reagire ma trova un muro difensivo formato da Ghimenti, classe 99 il più giovane in campo, Beneforti e da Tomberli, e con un Costabile pronto a far ripartire la squadra, Il primo tempo finisce sullo 0-1 per la Pistoiese.
Nel secondo tempo la Reggiana cerca il tutto per tutto, ma al 12 del secondo tempo la partita si chiude, ancora Sanchez miglior giocatore della partita viene pescato con un lancio lungo e si invola in velocità tra i difensori reggiani trafiggendo Neviani per la seconda volta. A questo punto è fatta per i ragazzi arancioni. la Reggiana per passare deve realizzare 5 reti, cosi ai ragazzi di Mister Belli saltano i nervi e vengano espulsi nell'ordine Rocco al 20' e Finauto al 29' per proteste,
Nel finale la Reggiana accorcia le distanze con un bel tiro di Di Balsamo che trafigge il bravo portiere Niccolai. Da segnalare al 38' un rigore concesso alla Reggiana, tirato da Storchi ma Niccolai si oppone abilmente. Finisce il match con il tripudio arancione e la soddisfazione in tribuna del Presidente Orazio Ferrari, del direttore generale Marco Ferrari e del responsabile del settore giovanile Sauro Magni.
Scritto da La Redazione il 18/05/2015












.jpg&width=135)

