Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


Partita la "volatona" nei gironi provinciali per conquistare il titolo

Ecco la situazione girone per girone: la vincitrice sarà invitata al nostro torneo

Ma quali saranno le squadre che parteciperanno al nuovissimo evento BEST TOP GIOVANISSIMI TOSCANA organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL? I campionati sono entrati ormai nella fase decisiva, vediamo dunque di fare il punto della situazione provincia per provincia. Ricordiamo che per levento organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL saranno invitate le VINCENTI di tutti i dodici gironi provinciali, o in caso di defezione, quelle successivamente piazzate in ogni singolo raggruppamento. BEST TOP GIOVANISSIMI TOSCANA avrà la sede dello Stadio di Altopascio (Lucca) e si giocherà sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 Maggio.

AREZZO

Union Team Chimera e San Giovanni Valdarno in un testa a testa ad un punto di distanza (48 a 47) quando mancano sette giornate alla conclusione. Staccato di sette punti dalla vetta il Falterona che occupa la terza piazza.

FIRENZE

Tre i gironi in questa provincia dove mancano nove gare al termine. Nel raggruppamento A l'Audace Galluzzo con 53 punti sembra in discreto vantaggio sulla seconda ovvero il Belmonte A.G. a quota 45 ma con una gara in meno, fuori dai giochi ormai Sales e Grevigiana. Nel girone B è un duello acceso tra la Nuova Polisportiva Novoli che guida la classifica con 42 punti e la Fortis Juventus a quota 41. Staccate a 34 le dirette inseguitrici Laurenziana e Casellina che ormai non possono rientrare. Nel girone C come in quello precedente è lotta serata tra due formazioni, ovvero il Fucecchio che ha 50 punti ed il Gambassi T. che segue staccato di tre punti, ma con una partita giocata in più. Terza posizione con dieci lunghezze di ritardo per l'Impruneta Tavarnuzze che pensiamo sia omrai fuori dai giochi.

GROSSETO

Regna ancora l'incertezza in questo campionato. Rush finale davvero appassionante a tre per il titolo. Invicta Grosseto che guida il plotone a quota 58, il Roselle a 57 e l'Amiata a 56. Staccatissima la quarta posizione con 42. Sono dieci le giornate al termine. Saranno probabilmente decisivi gli scontri diretti: Invicta-Amiata si gioca alla 31^ giornata, Amiata-Roselle alle 32^ e Invicta-Roselle alle 33', come dire tutto negli ultimi turni,

LIVORNO

E' lotta a tre con il Livorno 9 capolista che vanta tree punti di vantaggio sull'Audace Portoferraio e sei sul Venturina che però ha una partita in meno. Sono sette le giornate alla fine. Nell'ultimo turno è in programma lo scontro diretto tra Livorno 9 e Venturina.

LUCCA

Pieve San Paolo in vetta con 51 punti. A seguire il duo composto da Castelnuovo Garfagnana ed Atletico Lucca; i gialloblù hanno però disputato una gara in meno, due invece i rossoneri, che sono così virtualmente al pari della capolista. Sono otto le gare al termine e tutto si potrebbe decidere in fondo, visto che sono in programma gli scontri diretta Pieve San Paolo-Castelnuovo (27^) e Pieve San Paolo-Atletico Lucca (29ì).

MASSA-CARRARA

Via libera al Don Bosco Fossone. La squadra di mister Primo Bertolini sta letteralmente volando a punteggio pieno fino ad ora ed attende ormai solo la matematica per stappare lo champagne. Un ruolino di marcia incredibile fatto di ben 45 punti su 15 match disputati con 66 gol fatti e solo 4 subìti a sei giornate dalla fine.

PISA

Nel raggruppamento di Pisa la testa della classifica è occupata dal Madonna dell'Acqua attualmente a 52 punti. Staccata di due  lunghezze la seconda ovvero il Colline Pisane che perà ha giocato due partite in più della capolista. Madonna dell'Acqua dunque in grado di poter allungare quando mancano otto giornate alla fine.

PRATO

Che lotta a Prato tra due formazioni! Vaianese Impavida V. che guida con 55 punti e Casale Fattoria 2001 staccata si un solo punto. Abissale il distacco delel battistrada dal resto del plotone. Sarà quindi una lunga volata finale tra queste formazioni per giocarsi il titolo provinciale quando mancano otto giornate alla fine. Gli scontri diretti tra Vaianaese e Cf2001 ci sono già stati, con la vittoria di quest'ultimo nella gara di andata in trasferta (1-2) e il pareggio (1-1) nel ritorno.

PISTOIA

Sei punti di vantaggio (54 a 48) per la capolista Giovani Calciatori sulla seconda ovvero il Bellaria Cappuccini, società della provincia di Pisa inserita in questo raggruppamento. che però ha una partita in meno. In terza posizione staccata di quattordici lunghezze l'Aglianese, ormai fuori dai giochi quando mancano otto giornate.

SIENA

Il titolo se lo stanno giocando tre formazioni. La capolista è l'Olimpia Colligiana a 44 punti seguita a 43 dalla Sinalunghese, mentre terzo il San Miniato a 40. Nove sono le giornate al termine ed è in programma un solo scontro diretto alla 23^ giornata tra Sinalunghese e Olimpia Colligiana.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Nicola Morosini il 06/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03244 secondi