Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


Panoramica girone per girone sulle possibili società protagoniste

Ecco nelle varie province toscane il punto della situazione nella lotta per vincere il campionato

Ma quali saranno le squadre che parteciperanno al nuovissimo evento BEST TOP TERZA TOSCANA organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL? I campionati sono entrati ormai nella fase decisiva, vediamo dunque di fare il punto della situazione provincia per provincia:

AREZZO

Qua c’è una squadra con un buon vantaggio: è la Capresana che comanda con sette lunghezze sul Salutio che ha però una partita in meno avendo già riposato. Ancora in corsa, a otto punti dalla vetta, anche la terza della classe, il Badia a Roti. Disperse ormai le altre.

FIRENZE

Sono due i gironi organizzati dalla Delegazione guidata da Roberto Bellocci, Nell’A  situazione molto fluida con l’Olimpia Firenze che ha preso il comando e ora vanta quattro punti di vantaggio sulla Nuova Vigor Misericordia e cinque sulla coppia Cubino-San Clemente. La lotta per il successo finale dovrebbe chiudersi qua quando mancano dieci giornate dalla fine. Difficile ipotizzare il recupero delle altre.

Nel B continua la fuga del Pagnana protagonista di una marcia folle nelle prima parte, che mantiene un vantaggio di sette lunghezze su un Avane che non molla e che spera di poter avvicinarsi ancora per lottare nella volata finale. Dietro c’è il Ponte a Greve, quindi l’Atletico Firenze, ma il loro distacco è considerevole.

GROSSETO

A nove giornate dalla fine lo Scarlino ha in mano i giochi del girone maremmano. Sono otto  i punti di vantaggio sulla seconda, il Montemerano che non è riuscito nelle ultime settimane ad approfittare del calo della capolista che ha perso due delle ultime quattro gare.  Ancora più indietro e fuori da giochi la Nuova Grosseto Barbanella che è quattordici punti dalla vetta.

LUCCA

Due gironi provinciali. Nell’A quello che comprende in massima parte società della Versilia, c’è da rilevare lo straordinario campionato del Corsanico che ha vinto sempre, eccetto un solo pareggio, nelle ventuno gare disputate. Il Bargecchia sta andando a suo volta fortissimo, ma il suo grande campionato pare vanificato dall’impresa del Corsanico che lo sopravanza di nove punti.

Il girone B è sicuramente uno di quelli più combattuti con diverse squadre in lotta: si può dire che dai 42 punti del San Filippo, ai 49 della capolista Segromigno, tutte sono in corsa e sono ben sei squadre. Si prevede un finale di campionato (mancano nove giornate) con tanti scontri diretti che potrebbero risultare decisivi.

MASSA-CARRARA

Lo Sporting Forte dei Marmi ha iniziato la sua fuga: sono ben otto i punti di vantaggio attualmente della formazione versiliese sul Monzone, ben undici  sui “cugini” dell’Atletico Forte dei Marmi. Più indietro la Palleronese. Sporting dunque nettamente favorito, ma la strada è ancora lunga con undici partite da giocare.

PISA

Ecco la terza provincia con il doppio girone. Nell’A lo Sporting Club La Torre di Cenaia è il grande protagonista: a undici giornate dalla fine ha un vantaggio di ben nove punti sulla coppia Calcio Galleno-Stella Azzurra e dieci sul Vallebuia. La Torre dunque in fuga, giochi però tutti da definire. Nel B invece c’è una corsa entusiasmante che comprende almeno quattro squadre, tre sono in parità in testa alla classifica, Vecchiano, Atletico Santa Croce e Latignano, mentre il San Miniato insegue a quattro punti. Davvero un girone tutto da seguire quando mancano nove gare al termine.

PRATO

C’è una squadra sola nettamente al comando: è la Polisportiva Naldi di Poggio alla Malva di Carmignano che vanta ben dieci punti di vantaggio (a dieci giornate dal termine) sulla prima inseguitrice che è La Querce 2009 e dodici sul Prato Sport che in questo week-end riceve proprio la capolista sul proprio terreno. Solo un successo potrebbe rilanciare il Prato Sport e riaprire un campionato che al momento sembra saldamente in mano alla Polisportiva Naldi.

PISTOIA

Davvero bella la lotta in questa provincia dove i giochi sono tutt’altro che chiusi. Nello spazio di dieci punti qua ci sono ben sei squadre, le giornate alla fine sono tante, ben dodici e può accadere di tutto. Comanda il Borgo a Buggiano che ha due lunghezze sull’Atletico Spedalino e tre sull’Olmi. In corsa però anche il Cintolese e il Cecina 2000, difficilissimo il compito del Veneri che insegue a dieci punti.

SIENA

Qua  situazione molto fluida con la lotta ormai circoscritta a due formazioni, il Rapolano Terme che comanda con 50 punti e il Berardenga che insegue a cinque punti. Lo scontro diretto è in programma il 15 Marzo, sono dieci le giornate al termine.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03716 secondi