Ghivizzanoborgo boom: oggi arriva Simone Angeli
L'esperto difensore inizierà gli allenamenti con la squadra nel pomeriggio

Ci sarà anche Simone Angeli, classe 1978, questo pomeriggio a Givizzano (ore 17) per l'inizio della preparazione della rinnovata formazione guidata per la prima volta da Pacifico Fanani. E' il colpo da novanta che il diesse Rodolfo Marracci piazza prima dell'inizio di stagione del Ghivizzanoborgo che promette ora di diventare una delle big nel campionato di Eccellenza.
Angeli vanta una carriera importante. Cresciuto nel settore giovanile della Lucchese, ha giocato nel Pontedera, nel Faenza, nel Montevarchi, nella Poggese, nel Brindisi, nel Teramo, nel Perugia e nel Sorrento. Nelle ultime tre stagioni è tornato a vestire la maglia della Lucchese, prima in Eccellenza e poi in serie D, contribuendo fattivamente al ritorno del club rossonero nei professionisti.
In questa estate 2014 però il colpo di scena. Tardivamente il club rossonero ha comunicato ad Angeli che non faceva parte dei suoi programmi, proponendogli solo all'ultimo un suo ingresso nello staff tecnico di mister Pagliuca.
E' lo stesso Angeli ad ufficializzare a TOSCANAGOL la scelta di andare a giocare nel Ghivizzanoborgo. "Tutto vero. Oggi mi presenterò per l'inizio degli allenamenti. Non ho ancora firmato, ma l'accordo c'è e lo farò nei prossimi giorni. Perchè Ghivizzanoborgo? Perchè mi sembra una società seria di cui me ne hanno parlato bene."
Dopo che era uscita la notizia dell'addio alla Lucchese, su Angeli sono piombate diverse società. "Diciamo che dei grandi contatti non ci sono stati, anche perchè il tempo è stato poco. Praticamente è dal 16 Luglio che mi sono ritenuto libero. Ma alla mia etá non ho avuto voglia di aspettare molto quindi ho accettato quasi da subito Ghivizzano."
Angeli non vuole fare nomi, fa però quello di una società come il Viareggio che "è l'ultima che mi ha cercato. Si stanno già muovendo, anche se di preciso non sanno in che categoria saranno."
Guido Pagliuca, allenatore della Lucchese, ha cercato fino in fondo di convincere Simone ad entrare nello staff tecnico della squadra rossonera. "Si è vero, è così, il mister ha provato in tutti i modi. Alla societá non ho niente da dire. Faccio solo un grande in bocca al lupo ai miei vecchi compagni e a tutta la tifoseria. Io però mi sento ancora giocatore e dunque voglio continuare senza stare a vedere troppo la categoria."
Scritto da Gino Mazzei il 28/07/2014




