Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SAN FILIPPO, ecco la rosa. Per Moretti ecco Segnalini e Buoni

SECONDA CATEGORIA, Del Debbio, Salvadori, Porcu e Pagni i giovani dall'Atletico Lucca

Dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione, il S. Filippo punta a fare qualcosa in più. Finito il biennio di mister Bacci, ecco l'arrivo di Moretti, ormai uno dei decani del campionato visto che da undici stagioni è sempre seduto su una panchina in modo ininterrotto. Solidità difensiva senza rinunciare ad attaccare e ad osare c, con il tridente che vedrà Marco Segnalini presiedere l'area di rigore. Sette le conferme e tanti i volti nuovi. 

Le partenze hanno interessato diversi della vecchia guardia, reduci dal successo nel torneo di terza categoria quali Giacomo Bernardi, Edoardo Galeotti, Gabriele Pagnini (quest’ultimo all’Atletico Lucca), Federico Zaffora (Corsagna?) Lorenzo Perna (Montuolo?) e Cristiano Morra (all’Aquila S. Anna).

Moretti aveva bisogno di esterni giovani sia in difesa sia in attacco. Ecco quindi l’arrivo di Silvio Del Debbio, Davide Pagni, Christian Salvadori, Stefano Porcu, che già Moretti aveva promosso dalla juniores alla prima squadra nella passata stagione all’Atletico Lucca. Stesso tragitto per il venticinquenne Andrea Baccei, pronto a dare sostanza in mediana ed ormai perfetto per lo scacchiere tattico di Moretti. In difesa ecco anche Lorenzo Martinelli (dal Lucca Calcio), Giacomo Pesi (dal Montuolonave) e Luca Menichetti (dal Ponte a Moriano), mentre in mediana il colpo grosso è Matteo Buoni (ex Marlia e San Pietro a Vico), In attacco è stato il San Filippo ad assicurarsi le prestazioni di Marco Segnalini, sogno accarezzato di tanti club reduce dalla stagione con il Corsagna. L’avvio di preparazione il 17 agosto. Sarà fitta la collaborazione con la juniores di Ernesto Caiazzo (richiamato prontamente dalla società dopo la parentesi dello scorso anno), dove Moretti ha già apprezzato le qualità dell’under Sebastian Giusti. Ecco la rosa a disposizione di Alessandro Moretti. Portieri: Gabriele Pirito; difensori: Matteo Cini, Marco Di Basilio, Lorenzo Martinelli (Lucca Calcio), Christian Salvadori (95, Atletico Lucca), Giacomo Pesi (Montuolonave), Luca Menichetti (98, dal Ponte a Moriano), Silvio Del Debbio (98, Atletico Lucca); centrocampisti: Riccardo Serafini, Matteo Buoni (San Pietro a Vico), Andrea Baccei (Atletico Lucca), Davide Pagni (98, Atletico Lucca), Vincenzo Serafini; attaccanti Andrea Garofalo, Edison Islami, Gialuca Monticelli, Marco Segnalini (dal Corsagna).

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 23/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02659 secondi