Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Seravezza P. e di Ghivizzano BM.

Seravezza P. Ghivizzano BM.
2 : 1
 

Commento


Seravezza Pozzi-Ghiviborgo 2-1

SERAVEZZA POZZI: Biagioni, Vignozzi, Romiti, Nannipieri, Petrini, Luka, Marchini, Lenzi, Buffa, Mancino, Saporiti. A disp.: Sacchelli, Sancredi, Parmigiani, Pasotti, Barducci, Toso, Martini, Antonelli, Faraglia. All.: Bechelli Alessio
GHIVIBORGO: Martinelli, Pellegrini, Cavani Davide, Milanesio, Bonaldi, Lartini, Woollard, Tragni, Del Re, Secchi, Bachini. A disp.: Tozzini, Cavani Matteo, Bonini, Giovannetti, Barbi, Disperati, Tulipano, Belluomini, Bertellotti. All.: Giraldi Daniele
ARBITRO: Soldatich di Lucca
RETI: 7' pt. Marchini (SP), 22' st. Secchi (G), 26' st. Buffa su rig. (SP)
NOTE: ammoniti Petrini (S), Nannipieri (S), Pellegrini (G), Del Re (G)

Il Seravezza Pozzi ribalta il pronostico della vigilia e si qualifica per la finale. E' stata una partita non bella dal punto di vista estetico o del gioco, ma tirata e vibrante dall'inizio alla fine. Ritmi sempre alti, sano agonismo, due rigori concessi (uno parato), altri reclamati, quattro ammonizioni. Le emozioni non sono certo mancate per il pubblico presente allo stadio di Marlia. 

Stavolta mister Bechelli può utilizzare alcuni ragazzi che fanno parte del gruppo della prima squadra come il difensore Luka, il centrocampista Nannipieri e i due attaccanti Saporiti e Buffa. Proprio questi due fanno il diavolo a quattro, impegnando costantemente la difesa biancorossa. "Rinforzi" che alla fine fanno la differenza e riportano in finale il club del presidente Vannucci dopo alcuni anni.

Il match si accende subito (7') con il Seravezza che passa in vantaggio: cross dalla destra, il portiere Martinelli chiama la palla in uscita, ma non la prende, un difensore rinvia come può di testa nella zona di Marchini che da fuori area non ci pensa due volte e la piazza di precisione nella porta sguarnita. Il gol dà ancora ulteriore spinta al Seravezza con Saporiti che svaria su tutto il fronte offensivo creando non pochi problemi ai difensori di Giraldi. Proprio lui (9') impegna Martinelli alla parata in tuffo su calcio di punizione.

Poi inizia la "serie" dei rigori richiesti e non concessi dall'arbitro Soldatich. All'11' cade in area Lartini, poi (15') è la volta di Buffa a chiedere il penalty. Al 18' Bachini entra in collisione con Biagioni e vola in area: l'arbitro ammonisce l'attaccante per simulazione. Il primo tempo scivola via così fino alla fine senza altri brividi. Il Seravezza controlla la reazione di un Ghiviborgo un po' al di sotto delle aspettative.

Nella ripresa però il piglio dei ragazzi di Giraldi appare ben diverso. Al 2' però è il Seravezza a rendersi pericoloso: grande azione di Saporiti che fugge sulla destra, poi rimette in mezzo per Buffa che scivola però al momento del tocco decisivo. A questo punto però, il Ghiviborgo prende decisamente il controllo del match alla ricerca del pareggio. Al 5' Bachini va al tiro e Biagioni respinge, poi si accendono mischie in area versiliese, gli attacchi dei biancorossi ora sono decisi e costanti.

Al 22' Del Re si invola sulla sinistra ed entra a contratto con Petrini, spalla contro spalla, poi il centravanti cade in area. Soldatich assegna il rigore: Del Re va sul dischetto, ma il suo tiro è abbastanza centrale e Biagioni respinge tuffandosi sulla sua sinistra. L'azione però prosegue e sul cross dalla destra, Secchi è bravissimo in rovesciata a mettere la palla nell'angolino: 1-1

Tutto da rifare? No, perchè passano solo quattro minuti e Buffa cade un po' generosamente in area nel contatto con Lartini. Altro rigore, stavolta però Buffa non sbaglia spiazzando Martinelli. E' il gol decisivo che elimina il Ghiviborgo e porta in finale il Seravezza Pozzi.