Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Folgor Marlia e di Ghivizzano BM.

Folgor Marlia Ghivizzano BM.
0 : 1
 

Commento


FOLGOR MARLIA: Brocchini, Lena, Martelluzzi, Della Maggiora, Pieruccini, Romani, Della Bidia, Giampaoli, Dinelli, Busembai, Toschi. A disp.: Ferrarini, Giuntini, Salsini, Farnocchia, Pennino, Angeli, Filieri. All.: Matteo Del Guerra
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Kolaj, Angelini, Giusti, Giusfredi, Coselli, Santi, Micchi, Riccioli, Della Nina, Nottoli, Beqiri. A disp.: Decanini, Bondielli, Da Silva Cesca, Bachini, Guraziu, Piacentini, Biagi. All.: Daniele Giraldi
ARBITRO: Simoni Giacomo di Lucca
RETI: 43' pt. Micchi (GB)

Una partita che il Ghivizzanoborgo risolve quasi allo scadere del primo tempo e che rischiava di minuto in minuto di diventare sempre più complessa per la formazione di Daniele Giraldi. La Folgor Marlia infatti ha disputato una gara intelligente, conscia della superiorità tecnica degli avversari. Mister Del Guerra ha chiesto ai suoi tanto "sacrificio" nella fase difensiva, chiudendo tutti gli spazi e le linee di passaggio per gli avversari che pur gestendo fin dall'inizio il controllo palla, non hanno (quasi) mai trovato i varchi per concludere. 

Ritmi bassi, poco movimento senza palla, si è visto subito che per il Ghivizzanoborgo, partito chiaramente favorito per il superiore tasso tecnico dei suoi ragazzi, sarebbe stata una partita tutta da interpretare. Serviva una "giocata" o un errore difensivo, e proprio qua si è deciso l'incontro al 43' quando Nottoli dalla sinistra ha rimesso in mezzo, un difensore non è riuscito a rinviare e Micchi è arrivato con il sinistro calciando radente alla destra di Brocchini con la palla in rete. 

Nella ripresa poco è cambiato. La Folgor ha cercato di reagire, ma con poco costrutto. E' stato il centravanti Della Nina a sfiorare il raddoppio per il Ghiviborgo con un girata su cross di Angelini e la palla che si è stampata sulla traversa. Poi i minuti finali con il match ancora aperto e la gioia dei ragazzi di Giraldi per il traguardo raggiunto.