Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Girone E 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Pescia e di Cuoiopelli

Pescia Cuoiopelli
1 : 3
 

Commento


Pescia-Cuoiopelli 1-3

PESCIA: Rosellini, Carmignani, D'Amaddio, Miggiano, Cappelli, Doretti, Del Magro, Pasotti, Salvestrini, D'Acunti, Ferraro. A disposizione Guidotti, Ceccotti, Di Galante, Forassiepi, Lucherini, Oliva, Pergola. Allenatore Gabriele Martini
CUOIOPELLI: Monizio, Sollazzi, Conti, Moretti, Palumbo, Di Giulio, Dunga, Dal Porto, Schiavone, Belluomini, Mallardo. A disposizione Citti, Lambertucci, Mazzanti, Conforti, Ofoma, Birindelli, Baroncini. Allenatore Alessandro Menicagli
ARBITRO: Bocca di Lucca
RETI: 12' pt. Di Giulio (C), 36' pt. Pasotti (P) rigore, 21' e 40' st. Baroncini (C)

Il Pescia è stato ripescato recentemente e disputerà il campionato regionale. Il diesse Flosi ha allestito un buon complesso e le prime indicazioni del match con la Cuoiopelli sono interessanti. La Cuoiopelli soffre soprattutto nel primo tempo, nella ripresa però grazie soprattutto all'ingresso dello scatenato Baroncini che segna una doppietta ed è una spina nel fianco nella difesa pesciatina.

La gara inizia bene per la Cuoiopelli che al 12' è già in vantaggio: angolo battuto da Moretti, stacco aereo di Di Giulio e palla in rete. Al 24' occasione per Belluomini che in scivolata non riesce a imprimere forza al pallone e Rosellini controlla. Al 25' tiro da quaranta metri di D'Amaddio, palla che prende una strana traiettoria e poi finisce sulla parte alta della traversa. Il Pescia però non sta certo a guardare e al 36' riesce a pareggiare: D'Acunti cerca lo spunto sulla sinistra, Sollazzi entra in tackle e il pesciatino cade in area. Bocca non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che Pasotti realizza freddamente con il sinistro, spiazzando il portiere. 

La gara si infiamma. Al 41' è ancora pericoloso Belluomini e il portiere respinge. Due minuti dopo Salvestrini entra in area e Monizio respinge con i piedi. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa la Cuoiopelli parte con il piglio giusto per riportarsi in vantaggio. Schiavone si invola verso la porta pesciatina, ma calcia sopra la traversa a tu per tu con Rosellini. La squadra conciaria lascia però spazi in difesa e il Pescia riparte pericolosamente: al 19' passaggio filtrante di D'Acunti per Salvestrini che arriva a tu per tu con Monizio che respinge molto bene. 

Poi sale in cattedra il nuovo entrato Baroncini che fa la differenza. E' lui che segna al 21' il gol del 2-1: palla in profondità e lui si invola verso la porta, anticipando l'uscita del portiere con un preciso e forte tocco. Dal 34' al 36' Baroncini crea tre pericolose occasioni per segnare ancora. Prima calcia fuori da buona posizione in area, poi in rovesciata chiama Rosellini alla deviazione, quindi tira a botta sicura dall'area piccola e centrando in pieno il portere che sembrava battuto. Al 37' ancora il portiere pesciatino sugli scudi, con la grande parata su conclusione di Dal Porto. 

E al 40' giochi chiusi. Grande azione conciaria, con Conti che sfonda sulla destra e rimette in mezzo dove Baroncini è pronto alla deviazione in rete. Finisce qua, grande secondo tempo della Cuoiopelli sospinta da uno scatenato Baroncini (classe 2003). Il Pescia esce però con l'onore delle armi.