Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di River Pieve e di Pieve Fosciana

River Pieve Pieve Fosciana
0 : 2
 

Commento


River Pieve - Pieve Fosciana  0-2

RIVER PIEVE: Tozzini, Longhi, Bertolini, Faraglia, Centoni, Iacopi, Boggi, Tardelli, Piastra, Binzeschi, Ricciarelli. All.: Donati, Grandini, Comparini, Rossi, Pierotti. All.: Adami Fabrizio
PIEVE FOSCIANA: Tocchini, Pirna, Cavani Davide, Cavani Matteo, Schievenin, Cortopassi, Rocchiccioli, Bonini, Canozzi, Pellegrini, Ori. A disp.: Mariani, Massei, Puppa, Santi. All.: Notini Francesco
ARBITRO: Simoni Giacomo di Lucca
RETI: 23' st. Schievenin su rig. (PF), 39' st. Bonini (PF)
NOTE: Espulso al 25' st. Cortopassi (PF). Ammoniti Schievenin (PF), Cavani Davide (PF), Bonini (PF), Cavani Matteo (PF), Faraglia (RP), Centoni (RP), Ricciarelli (RP)

E' il Pieve Fosciana di Mister Notini a vincere il derby paesano di Pieve Fosciana. Successo meritato, al termine di una partita che si è "accesa" dopo il vantaggio della Pieve su calcio di rigore, fino a quel momento la gara aveva visto una leggera supremazia della Pieve ma con un River che non ha certamente demeritato e ha giocato per lunghi tratti alla pari.

Primo tempo equilibrato. Dopo i primi dieci minuti di studio, era la Pieve ad avere la prima occasione con Ori, ma il portiere Tozzini era bravo nel respingere la conclusione, al 17' su calcio d'angolo battuto da Binzeschi, Centoni spintosi nell'area avversaria, da ottima posizione colpive di testa a botta sicura, ma la palla usciva di pochissimo alla destra del portiere Tocchini. Al 25' Bertolini partiva da centrocampo palla al piede, saltava in velocità un paio di avversari, ma la sua conclusione terminava lontano dalla porta di Tocchini.

Al 32' Bonini cadeva in area, tutta la squadra invocava il calcio di rigore, ma il direttore di gara Simoni lasciava proseguire. Proprio in chiusura di prima frazione il River usufruiva di un calcio di punizione dai 25 metri, alla battuta andava Centoni, ma era bravo Tocchini a parare in due tempi 

Nella ripresa partiva meglio il River Pieve senza però creare grossi pericoli verso la porta avversaria. All'11' veloce contropiede della Pieve con Canozzi che serviva sulla sinistra Ori che da posizione defilata calciava in porta, ma coglieva l'esterno della rete. Rispondeva al 13' il River con Boggi per Ricciarelli che da ottima posizione calciava a botta sicura, ma il suo tiro veniva intercettato dalle gambe di un difensore e l'occasione sfumava.

Al 23' in un contrasto in area di rigore del River, Matteo Cavani cadeva a terra, questa volta per l'arbitro Simoni era calcio di rigore che Schievenin trasformava. Il River non ci stava e si spingeva in avanti alla ricerca del pareggio e su una palla lunga Cortopassi difendeva palla sull'attacco di Ricciarelli che cadeva a terra, i due venivano a contatto e l'arbitro li ammoniva, ma Cortopassi era già ammonito e quindi per lui è scattato il cartellino rosso. Pieve dunque in dieci negli ultimi venti minuti di gara.

La Pieve in inferiorità numerica si difendeva con ordine sugli attacchi sterili degli avanti del River, anzi al 39' addirittura trovava anche il raddoppio grazie ad un tiro di controbalzo di Bonini da centrocampo che superava il portiere Tozzini fuori dai pali: gran gol!!! Il match si è chiuso di fatto qua. Il River non ha più impensierito la difesa avversaria e dopo cinque minuti di recupero l'arbitro mandava le due squadre negli spogliatoi.