Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Giovanissimi Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ac.Turano Mont e di Acad. Porcari

Ac.Turano Mont Acad. Porcari
1 : 2
 

Commento


Ac. Turano Montignoso - Ac. Porcari  1-2

AC. TURANO MONTIGNOSO: Marchini, Vita, Mazzi, Vernazza, Aliboni, Nani, De Lucia, Grassi, Lazzeroni, Bellè, Galeotti. A disp.: Pucci, Rubini, Darzeza, Del Giudice, Grazzini. All.: Fialdini Jimmy
AC. PORCARI: Dovichi, Menichetti, Baldecchi, Bandoni, Bussagli, Meccariello, Scollo, Orlandini, Cialdi, Stelluto, Giacomelli. A disp.: Ferrari, Capecchi, Congi, Deja, Di Michele, Guastapaglia, Mencarini. All.: Giuliani Mariano
ARBITRO: Lila di Lucca
RETI: 27' pt. De Lucia (ATM) rigore, 7' st. Stelluto (AP), 20' st. Mencarini (AP)
NOTE: ammoniti Mazzi (AT), Lazzeroni (AT), Galeotti (AT)

Ancora una serata di bel calcio allo stadio di Marlia e se si parla di categoria Giovanisismi meglio. Perchè Academy Turano Montignoso e Academy Porcari hanno dato vita ad una gara piacevole e combattuta dall'inizio alla fine, quelle partite che "volano" via velocissime e ti tengono desta sempre l'attenzione. Vince in rimonta la formazione di Mariano Giuliani che nel secondo tempo "raccoglie" e ribalta il risultato, dopo che nel primo si era trovata sotto pur avendo costruito una serie clamorosa di palle gol.

L'inizio di partita è stato entusiasmante, con occasioni da una parte e dall'altra. Al 4' è Cialdi a inserirsi in area e a calciare centralmente, Marchini para. Sul ribaltamento di fronte De Lucia sfonda sulla destra e arriva a tu per con Dovichi, poi tenta il colpo sotto e la palla finisce sopra la traversa. Tra il centravanti Cialdi e il portiere Marchini continua il duello. 11', cross di Orlandini, colpo di testa di Cialdi che devia male, la palla arriva sul secondo palo dove Scollo irrompe in spaccata, para il portiere. Due minuti dopo Cialdi arriva in corsa in mezzo all'area ma calcia a lato. 18' Orlandini tira sopra la traversa. 

L'Academy Porcari attacca con buone trame, arrivando facilmente alla conclusione. Manca però il guizzo decisivo e Marchini è molto bravo in tutte le circostanze. Dall'altra parte però c'è uno come Raffaele De Lucia, quattordici gol nelle prime tre partite del torneo, e se lo perdi di vista un attimo... basta infatti un lancio lungo (26') per metterlo in azione, duello in corsa ed eccolo arriva a tu per tu con il portiere, lo salta, la palla forse non la raggiunge più, ma nelll'uscire Dovichi lo tocca: è calcio di rigore. De Lucia è freddo e dal dischetto realizza il quindicesimo gol nel SETTEMBRE LUCCHESE. 

Dall'altra parte Cialdi continua la sua personale "battaglia" con Marchini e la difesa massese. Al 27' arriva centralmente a tu per tu con il portiere che è bravo ad uscirgli tra i piedi e a respingere il tiro centrale, al 30' viene chiuso in extremis da Vita mentre sta per battere a rete. In chiusura di tempo punizione di De Lucia e palla vicino al palo.

Nel secondo tempo gara più equilibrata, ma stavolta l'Academy Porcari va a segno. Al 7' punizione di Orlandini deviata dal portiere, irrompe Giacomelli e Marchini è ancora una volta decisivo. Al 14' però su punizione dalla destra ancora di Orlandini, la palla sfila sul secondo palo dove arriva Stelluto che in girata al volo mette dentro da pochi metri.

A questo punto il match è più equilibrato, inizia la girandola dei cambi, ma l'Academy Porcari sembra accusare la stanchezza, l'Academy Montignoso alza il proprio baricento e "soffre" meno in difesa. Le squadre si allungano un po', De Lucia chiede un rigore per una spinta al limite dell'area. 

Al 20' in contrpiede ecco il gol che decide la semifinale. Il nuovo entrato Mencarini si invola sulla sinistra, si accentra, supera un avversario e con il sinistro piazza la palla nell'angolo opposto per la gioia dei compagni e del pubblico in tribuna. I minuti finali riservano poche emozioni, la stanchezza prevale e il risultato non cambia più.