Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tau Calcio e di Capezzano P.

Tau Calcio Capezzano P.
1 : 0
 

Commento


Tau Calcio - CGC Capezzano Pianore 1-0

TAU CALCIO: Becchi, Carmignani, Lleshi, Bartolini, Paolinelli, Ceccarelli, Fiorentini, Coppola, Rocco, Marioni, Warid. A disp.: Calu, Lotti, Giannotti, Oliva, Mauriello, Vitrani, Manfredi, Lebbiati, Sabatini. All.: Francesco Bozzi
CGC CAPEZZANO PIANORE: Azioni, Rodrigues, Meucci, Carfora, Biasci, Da Mommio, Martinelli, Nacci, Mustone, Checchi, Badiali. A disp.: Biagetti, Sbrana, Del Carlo, Monfardini, Braccini. All.: Elvira Pitanti
ARBITRO: Castorina di Lucca
RETI: 33' pt. autorete Meucci (T)

Il Tau Calcio (sceso in campo con la formazione del 2004) supera di misura il CGC Capezzano P.re al termine di una partita priva di occasioni. Infatti, se non ci fosse stata la clamorosa (e sfortunata) autorete, la gara si sarebbe decisa molto probabilmente ai calci di rigore.

Come detto le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma le difese hanno sempre prevalso sugli attacchi da una parte e dall'altra. L'episodio decisivo arriva al 33' quando su un tiro di un giocatore amaranto, il portiere esce dalla porta per far sua la palla, ma Meucci nel tentativo di appoggiargliela indietro non si accorge dell'uscita del proprio compagno e di testa manda la palla nell'angolino della porta ormai sguarnita.

Forte del vantaggio il Tau si porta maggiormente in avanti e impegna il portiere con Warid e Rocco, ma la più clamorosa delle occasioni arriva in chiusura di primo tempo su azione da calcio d'angolo: il portiere ribatte un tiro da distanza ravvicinata, poi si crea un batti e ribatti che la difesa versiliese riesce a sventare.

Nel secondo tempo il possesso palla è maggiormente in mano al CGC Capezzano P.re, che non si rende però pericoloso dalle parti del portiere Becchi. Al 10' è Meucci a concludere a rete, ma il portiere amaranto para a terra, al 15' è Mustone a provare dalla distanza ma la palla sorvola di poco la traversa. L'occasione più nitida arriva proprio in chiusura di gara, ma Meucci da buona posizione calcia a lato.