Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tau Calcio e di Margine Cop.

Tau Calcio Margine Cop.
2 : 4
 

Commento


Tau Calcio - Margine Coperta  2-4

TAU CALCIO: Banti, Magini Gianmarco, Muccioli, Berruti, Pini, Barsaglini, Spitale, Martini, Beccani, Magini Lorenzo, Gaddini. A disp.: Pieretti, Pievani, Pratesi, Marcellusi, Sabia, Mei. All.: Marco Maffei
MARGINE COPERTA: Gorini, Ognibene, Giuffrida, Culò, Pietrazzini, Venturi, Nigi, Iovino, Pavan, Todri, Ferroni. A disp.: Giuntini, Cioni, Bacci, Giomi, Kaja, Bartolozzi, Londino. All.: Gianluca Peselli
ARBITRO: Guidotti di Lucca
RETI: 11' pt. Gaddini (T), 20' pt. Beccani (T), 34' pt. autorete Barsaglini (T), 14' e 30' st. Pavan (M), 31' st. Londino (M)

Una partita double face che alla lunga vede uscire il Margine Coperta che ribalta il risultato e accede per il secondo anno consecutivo alla finale dove potrà difendere il successo ottenuto nel 2016 quando al Porta Elisa battè la Lucchese (3-2). Onore al Margine, ma anche al Tau Calcio Altopascio sceso in campo con l'intero gruppo 2002 che ha reso davvero difficile la partita agli avversari, passando sul doppio vantaggio nel primo tempo e cedendo poi solo nel finale.

Una semifinale che nel primo tempo ha visto il Tau sorprendere nettamente gli avversari: squadra corta, ben messa in campo da mister Maffei, la novità Berruti nel ruolo di difensore centrale, tante attenzione e pressing costante in fase di non possesso palla. Venti minuti di bel Tau e due gol strappa-applausi. Il primo arriva su calcio di punizione (11') quando Gaddini lascia partire un tiro preciso che supera la barriera e si insacca nell'angolo dopo il portiere non può arrivare: una prodezza balistica. Come pure quella (20') di Beccani che vede Gorini leggermente fuori dai pali (ma il portiere doveva stare lì, casomai poteva essere più rapido nel tornare indietro...) e da circa trenta metri lascia partire un grande tiro a pallonetto con la palla che si insacca beffardamente.

Partita tutta in salita per il Margine che accusa il colpo, ma sa ripartire e trova l'aiuto della dea bendata (34') quando un cross basso dalla destra di Ferroni trova l'involontaria deviazione di Barsaglini con la palla che si insacca sul primo palo. Il gol è come una scarica di adrenalina per i ragazzi di Peselli che un minuto dopo potrebbero pareggiare con un tiro di Pavan che sfiora il palo.

Nella ripresa tutt'altra gara. Emerge la differenza di età a livello di condizione fisica, il Tau non è più aggressivo e tonico come nella prima frazione. Sale in cattedra il centravanti Pavan (autentica sorpresa in casa Margine, preso in estate dagli Aquilotti S. Anna) che prima (14') realizza il gol del 2-2 con una giocata da centravanti di razza (stop appena dentro l'area, dribbling secco e tiro forte sul secondo palo), poi (30') irrompe e tocca un pallone scagliato da Londino probabilmente destinato a entrare ugualmente. E' la resa per il Tau che un minuto dopo subisce ancora con il guizzante Londino (2002) che supera il portiere in uscita fissando il punteggio sul 4-2. In pieno recupero arriva la traversa colpita da Marcellusi a portiere battuto.