Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Seravezza P. e di Aquila S.Anna

Seravezza P. Aquila S.Anna
5 : 2
 

Commento


Seravezza Pozzi – Aquila S. Anna 5-2

SERAVEZZA POZZI: Bianco, Mogavero (24’ st Brandi), Giunta, Verona (17’ st Lorieri), Muracchioli (7’ st Paolinelli), Birindelli, Scottu, Tocci (4’st Pascaneanu), Bianchi (3’st Palagi), Cherubini (10’ st Canedoli), Capasso (4’ st Simonelli). A disp. Polloni. All. Marco Corrado.
AQUILA S. ANNA: Vellutini (30’ st Ceccarelli), Bavieri, Muscas (14’ st Ghiloni), Marciano, Conforti, Lunardi, Pergola (10’st Gennazzani), Bernacchi (15’ st Ori), Shtembari (24’ st Febbrai), De Luca (17’ st Volpi), Verhulst (19’ st Remafedi). All. Gabriele Bacci. 
ARBITRO: Grementieri Jonathan di Lucca
RETI: 15’ pt. Scottu (S), 16’ pt. Shtembari (A), 32’ pt. Capasso (S), 7’ st. Simonelli (S), 29’ st. Canedoli (S), 44’ st. Simonelli (S), 47’ st. Febbrai (A) 
NOTE: al 45’ st espulso Conforti (A) per doppia ammonizione. Ammoniti Brandi (S), Pascaneanu (S), Verhulst (A), Bernacchi (A), Bavieri (A), Remafedi (A)

Vince il Seravezza, apparso oggettivamente più in palla dal punto di vista atletico e pronto fisicamente, caratteristiche che si mettono in evidenza fin dai primi minuti. Il Seravezza nel primo quarto d'ora fa la partita ma sbatte contro le folte maglie difensive dell'Aquila S. Anna, scesa in campo con un arancione fliuorescente abbagliante. L'occasione più ghiotta al 14', quando Bianchi scheggia la traversa da ghiotta posizione. E' il preludio del gol del vantaggio versiliese, giunto un minuto dopo con Scottu, autore del diagonale vincente dalla fascia destra.

Aquila S. Anna demoralizzata e che accusa il colpo? Assolutamente no, perchè a Shtembari basta uno scatto centrale per liberarsi della marcatura e battere Bianco a tu per tu. Il portiere è apparso in ritardo nell'uscita e basso rispetto alla linea difensiva. L'Aquila S. Anna pare aver preso le misure e timidamente tenta qualche azione dalle parti avversarie. E' comunque il Seravezza a sfiorare il gol con Capasso, la cui scivolata sotto rete non ha successo. Capasso si riscatta un minuto dopo, quando trova la via del gol con perfetto movimento tra difensore e portiere con conseguente tocco ravvicinato nell'area piccola. In evidenza al 37' Vellutini, autore della super parata sul colpo a botta sicura di Bianchi.

Nella ripresa il Seravezza legittima: al 7' realizza Simonelli appena entrato con un tocco ravvicinato potente non trattenuto da Vellutini. Il 4-1 è frutto di un magistrale calcio di punizione di Canedoli al 29', mentre il quinto gol nasce dalla caparbietà di Simonelli finalizzatore al 44' con una botta mancina imprendibile per il nuovo entrato Ceccarelli. Nei quattro minuti di recupero c'è tempo per il doppio giallo ai danni del difensore santannese Conforti e per il secondo gol dell'Aquila firmato da Febbrai.

Per il Seravezza prova maiuscola di Scottu (sia in fascia destra sia in fascia sinistra), per l'Aquila S. Anna nessun dramma e vietato abbattersi: i margini di crescita ci sono.