Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl.Lucca e di Ac.Folgor M.

Atl.Lucca Ac.Folgor M.
5 : 1
 

Commento


Atletico Lucca - Academy Folgor Marlia 5-1

ATLETICO LUCCA: Berti, Saquella, Citti, Simonini, Andreozzi, Betti M., Ricciarelli, Nigro, Lazzari, Tognetti, El Makhichni. A disposizione Cervi, Bertoncini, Marzi, Dal Porto, Stefani, Dunga, Ghiglioni, Grazzini, Battaglia. Allenatore Fabio Betti
ACADEMY FOLGOR MARLIA: Frateschi, Marchetti, Marras, Giuntoli, Ridolfi, Lencioni, Quilici Niccolò, Davini, Landi, Pellegrini, Sarti. A disposizione Biagetti, Quilici Leonardo, Del Basso, Simion, Giannotti, Silvestri, Bernardi, Paolinelli. Allenatore Andrea De Luca
ARBITRO: Lazzareschi di Lucca
RETI: 15' pt. e 11' st. Lazzari (A), 24' pt. El Makhichni (A), 9' st. autorete Frateschi (F), 41' st. Giuntoli (F), 45' st. Dunga (A)
NOTE: ammonito Simonini (A)

Tutto facile per l'Atletico Lucca che rispetta il pronostico della vigilia e supera nettamente l'Academy Folgor Marlia. Supremazia dei rossoneri che si preparano per il campionato Elite Regionale, mentre la squadra di De Luca che parteciperà invece a quello provinciale, tiene bene il campo, reggendo il confronto e "contenendo" il risultato finale.

Fin dall'inizio la squadra di Fabio Betti prova a tessere la sua manovra, ma la Folgor è compatta. C'è subito lavoro però per la difesa biancoceleste e al 14' su cross dalla destra, Betti è tutto solo in mezzo all'area, ma colpisce malamente di testa spedendo la palla a lato.

Passa un solo minuto ed ecco il vantaggio dei rossoneeri: bell'affondo sulla sinistra di Citti che rimette un invitasnte pallone per il centravanti Lazzari che si avventa sul primo palo e devia di giustezza in rete.

Al 23' errore difensivo della Folgor, ne approfitta Lazzari che si presenta a tu peer tu con Frateschi che è bravo in due tempi a sventare l'occasione. Un minuto dopo calcio di rigore per l'Atletico: sul dischetto si presenta El Makchichni che spiazza Frateschi.

La Folgor cerca di rispondere agli attacchi dell'Atletico, ma non c'è lavoro per il portiere Berti, I biancocelesti ci provano con qualche veloce incursione. Ancora un'occasione per Lazzari nel finale, con la sua girata che trova pronto Frateschi. Si va al riposo sul doppio vantaggio Atletico.

Inizia la girandola dei cambi nella ripresa. Al 9' cross dalla trequarti in area marliese, Frateschi esce, la palla però gli rimbalza e beffardamente si infila in rete. Passano due minuti e Lazzari firma la sua personale doppietta girando a rete su cross dalla destra. A questo punto la Folgor perde un po' le "musre in campo" e l'Atletico potrebbe dilagare. Entra il portiere Biagetti e c'è subito lavoro per lui.

Il punteggio però non cambia fino ai minuti finali. La Folgor va a segno con Giuntini che tira con prontezza dal limite dell'area, palla sul palo e poi in rete, poi in chiusura accelerazione del nuovo entrato Dunga che dal limite dell'area sorprende Biagetti con un preciso rasoterra.