Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ac.Turano Mont e di San Filippo

Ac.Turano Mont San Filippo
1 : 0
 

Commento


Academy Turano Montignoso-San Filippo 1-0

ACADEMY TURANO MONTIGNOSO: Massa, Cagnoni, Di Maria, Michelucci, Filippo, Josanu, Lazzini, Giorgini, Niang, Capocaccia, Berbeci. A disp.: Bottero, Zajmi, Matteucci, Mignani, Cargioli, Galloni. All.: Angelotti Fabio
SAN FILIPPO: Pisani, Possenti, Mangiò Gabriele, Lapini, Biondi, Madrigali, Bianchi, Guerrini, Della Latta, Iavazzo, Mangiò Lorenzo. A disp.: Bernacchi, Werrappulige, Xhafa, Bigongiari Lorenzo, Bigongiari Gabriele, Pardi, Genovali, Barsotti, Ghimenti. All.: Isola Bruno
ARBITRO: Fiorillo di Lucca
RETE: 40' pt. Lazzini (ATM)
NOTE: ammoniti Filippo (ATM), Giorgini (ATM), Cagnoni (ATM), Mangiò Gabriele (SF), Mangiò Lorenzo (SF)

Una partita magari non bella dal punto di vista "estetico", ma sicuramente gradevole da quello emotivo e della determinazione. La spunta di misura l'Academy Turano Montignoso grazie al suo elemento di maggior spicco, quel Lazzini, capace di "inventare" sempre giocate interessanti.

Ritmi non elevati fin dall'inizio, ma gara sempre in bilico. Al 18' buona azione della formazione di Angelotti con Capocaccia che si libera bene, il suo  tiro però è debole e non crea problemi a Pisani. E' più propositivia la squadra massese che cerca di imporre il suo gioco, San Filippo invece più contratto, più propenso al lancio lungo che alla manovra.

Al 31' occasione per Michelucci (buona la sua partita) cjhe tira dalla distanza, palla di poco a lato. Al 40' ecco il gol partita con Lazzini che è lesto ad anticipare tutti e mettere in rete da pochi passi.

Nella ripresa il San Filippo cerca di reagire. Al 8' tiro di Bianchi e palla di poco alta sopra la traversa. Poco dopo viene annullato un gol a Lazzini al termine di una bella azione in velocità. Al 12' occasione per il San Filippo con Iavazzo che impegna il portiere Massa. Al 17' punizione di Michelucci su cui è attento Pisani. Nel ribaltamento di fronte, veloce incursione del San Filippo, tre contro uno in attacco, ma Bianchi sbaglia il passaggio decisivo. 

Al 30' ancora Lazzini lanciato verso la porta, Pisani è bravo in uscita. Il match è combattuto e animato. Fioccano le ammonizioni, ma al di là del gioco "maschio" i ragazzi giocano sempre con grande sportività. Al 35' San Filippo ancora pericoloso con una staffilata di Bianchi in diagonale e Massa che si rifugia in angolo. Minuti finali ancora tiratissimi, poi al fischio finale di Fiorillo l'esultanza dei bianconeri che ora "vedono" la qualificazione ai quarti di finale.

Da rilevare la presenza in tribuna di Marco Landucci, ex allenatore in Seconda della Juventus, che ha assistito alla gara insieme al figlio.