Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Margine Cop. e di Aquila S.Anna

Margine Cop. Aquila S.Anna
1 : 2
 

Commento


Margine Coperta-Aquila S.Anna  1-2

MARGINE COPERTA: Ferrari, Innocenti, Prosperi, Drca, Belli, Seghetti, Di Giulio, Stampini, Arrighetti, Sabatino, Bellandi. A disposizione Brizzi, Vannini, Marino, Biagi. Allenatore Marco Vendrame
AQUILA S. ANNA: Cervi, Petri, Cantone, Tessieri, Bertuccelli, Bargioni, Cumani, Mennucci, Billet, Mariani, Gaspari. A disposizione Micchi, Mazzei, Martinis, Gambogi, Bertoli, Celanti, Scipioni, Del Dotto, Ramacciotti. Allenatore Gabriele Bacci
ARBITRO
: Biondi di Lucca
RETI: 33' e 38' (rig) pt Mariani (A), 25' st. Arrighetti (M)
NOTE: ammoniti Innocenti (M), Belli (M), Sabatino (M), Cumani (A), Billet (A), Celanti (A)

In uno dei gironi (a quattro) di ferro di questo torneo (ci sono anche Academy Porcari e Forte dei Marmi) primi tre punti (pesantissimi) per l'Aquila S. Anna grazie ad un ottimo primo tempo. Gran protagonista (nel bene e nel male) l'estroso Gabriel Mariani che fallisce al 9' un calcio di rigore (bravo il portiere Ferrari a respingere) e poi si scatena in cinque minuti, dal 33' al 38' segnando la doppietta decisiva. Il numero 10 lucchese si esalta in una bella serpentina in cui supera un paio di avversari e poi lascia partire un preciso diagonale di destro con la palla che si insacca nell'angolo opposto. Poi, su un maldestro intervento di un difensore del Margine, l'arbitro Valentina Biondi assegna un secondo rigore e stavolta Mariani è più preciso, angolando bene il tiro e spiazzando Ferrari.

In questa prima frazione Margine che si è reso pericoloso in un paio d'occasione. La più importante all'11' con un tiro di Bellandi al volo e la bella risposta di Cervi. Al 28' poi bel pallonetto dalla distanza di Sabatino e palla che passa di poco a lato.

Nella ripresa si attende la reazione della formazione affidata da quest'anno a Marco Vendrame e invece è ancora l'Aquila ancora con Mariani a rendersi pericoloso (10'). Il match si riapre al 25' quando al termine di una mischia in area, il centravanti Arrighetti mette la palla in rete. A questo punto il Margine trova nuove energie e cerca di forzare i tempi per pareggiare. Regge però la difesa dell'Aquila che non va mai in affanno e alla fine i bianconeri festeggiano il primo successo nel torneo.