Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl.Lucca e di Tau Calcio

Atl.Lucca Tau Calcio
1 : 0
 

Commento


Atletico Lucca - Tau Calcio Altopascio 1-0

ATLETICO LUCCA: Tocchini N., Panciatici Davide, Salvatori, Gallo (17’ st Tognetti), Pulizia, Burgalassi, De Girolamo (38’ st Niccoletti), Bertolozzi (13’ st Marzi), Micchi (3’ st Panciatici Simone), Rosi, Medori (17’ st Marino). A disposizione: Vernace, Mathieu, Michelini, Giuliani. Allenatore: Fabio Betti
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Marconi, Iannello (33’ st Silvano), Muccioli (12’ st Tragni), Pini, Margheri, Gori, Bachini (1’ st Magini Gianmarco), Pratesi, Amato, Berruti, D’Andrea Pisani (12’ st Pallanti). A disposizione: Likaj, Magini Lorenzo, Bellucci. Allenatore: Simone Giuli
ARBITRO: Ursu di Lucca
RETI: 32’ st Salvatori (A)

Il memorial "Pierfranco Bianchi" riservato alla categoria Allievi del SETTEMBRE LUCCHESE resta in Lucchesia e va all’Atletico Lucca. Vittoria al termine di una partita confusa, non spettacolare ma combattuta. Entrambi i tecnici apportano importanti modifiche rispetto alle gare giocate domenica scorsa in campionato, con Giuli che ha a disposizione un mix tra nati nel 2002 e 2003.

Il primo sussulto di cronaca al 4’ bravo a concludere a rete con una girata al volo su cross da destra di Davide Panciatici: palla a lato. La risposta dell’Atletico Lucca al 9’ con un controllo di petto e successivo sinistro sparato alto. Al 22’ l’azione più bella del primo tempo, sponda Atletico Lucca. La corsa sulla destra di De Girolamo con duello con Muccioli si conclude con un cross per la testa di Rosi non fortunato per pochi centimetri. Puliti al 26’ ci prova di testa su corner ma manda a lato. Al 39’ Tocchini è bravissimo nel coordinarsi per la rovesciata su cross di Pratesi ma la sua conclusione è a lato.

Nella ripresa Tau Calcio più incisivo in avvio grazie all’ingresso di Gianmarco Magini autore di un paio di spunti individuali con dribbling e scatti che mettono a dura prova la coppia Pulizia – Burgalassi. L’Atletico Lucca alleggerisce il pressing avversario con un tiro di Medori al 14’ deviato in corner. Alla mezzora in evidenza Marconi, bravo in presa sul rasoterra di Marino. Un minuto dopo ancora Marconi in evidenza che devia in angolo la botta di Rosi. Ed è su questo corner che arriva il gol decisivo: Salvatori sbuca dalla mischia sul primo palo ed infila in rete. La partita confusa prosegue anche con il vantaggio dell’Atletico Lucca e la conclusione di Pini (destro al volo a lato al 36’) è l’occasione più nitida che non crea problemi al portiere Tocchini.

Esulta l’Atletico Lucca di Fabio Betti, mostratosi solido e ben messo in campo pur con un avvio timido.