Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MINICUP ESORDIENTI B Finali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tau Calcio e di Turano Calcio

Tau Calcio Turano Calcio
4 : 0
 

Commento


Tau Calcio Altopascio - Turano Calcio Massa 4-0

TAU CALCIO ALTOPASCIO: Velani, Casani Tommaso, Bartoli, Lazzari, Casani Jacopo, Belluomini, Bargellini, Carrai Dennis, Lari, Cinelli, Orsini, Vellutini, Carrai Cristian, Vitolo, Celanti, Mennucci, Vanni. Allenatore Federico Gandini
TURANO CALCIO MASSA: Cepele, Petrini, Cobaj, D'Ancona, Belle Edoardo, Sacchini, Bertoncini, Bologna, D'Auria, Faconti, Chicca, Belle Tommaso, Gazzoli. Allenatore Bellè Carlo
ARBITRO: Russo Francesco di Empoli
RETI: 2' e 16' pt Cinelli (T), 9' st Mennucci (T), 10' tt Carrai Cristian (T)

Copione rispettato con il Tau Calcio Altopascio che per il secondo anno consecutivo vince la MINICUP ESORDIENTI B. Stesso punteggio anche in questa finale con la compagine anaranto che ipoteca il successo già nel primo tempo.

Protagonista assoluto il centrocampista Tommaso Cinelli che sblocca subito il risultato (2') anticipando il diretto marcatore nell'area piccola e insaccando con un preciso tocco alla sinistra del portiere. La squadra di Gandini impone subito i suoi ritmi e il Turano va in difficoltà. Sempre Cinelli (5') impegna il portiere ad una deviazione in angolo con un gran tiro scoccato dal vertice sinistro dell'area. Poi è Lari a costringere Cepele ad una bella deviazione volante. Primo tempo con un monologo altopascese ed il Turano che soffre. Al 16' Cinelli trova il raddoppio con una grande conclusione da trenta metri che lascia di stucco il portiere Massese. E' il gol del 2-0 che consegna oltretutto a Cinelli la vittoria della classica cannonieri con nove reti.

Nella seconda frazione il Tau Calcio Altopascio controlla e allenta un po' la pressione. Il Turano ne approfitta per avvicinarsi alla porta difesa da Velani. Il goal però lo trova ancora la squadra di Gandini con Mennucci che entra in area dalla sinistra, tira e trova la deviazione del portiere con la palla che prende una strana traiettoria e si insacca.

Il terzo tempo si apre con una bella parata di Cepele su tiro di Lari. Le accelerazioni del Tau Calcio Altopascio sono sempre letali per la difesa massese. Il Turano risponde con alcune incursioni che trovano però sempre attento l'ottimo portiere Velani. Al 10' arriva poi il goal del definitivo 4-0 con un gran tiro al volo di Carrai di sinistro a incrociare.