Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I PLAYOFFS DELLE 4 PROVINCE Finali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl.Lucca e di V. del Serchio

Atl.Lucca V. del Serchio
0 : 2
 

Commento


Atletico Lucca - Valle del Serchio 0-2

ATLETICO LUCCA: Martinelli, Di Stefano, Russo, Giusti, Casali, Zanella, Franco Lorenzo, Simi, Di Bello, Faraglia, Baroncini. A disposizione: Tomei, Mecchi. Allenatore Riccardo Nardi
VALLE DEL SERCHIO: Tozzini, Ravenda, Barbi, Pirna, Lunardi, Bucsa, Bertellotti, Biagioni, Boggi, Bonini, Giovannetti. A disposizione: Serradimigni, Pellegrini, Petri, Cavani, Graziani. Allenatore Iliano Biagioni
ARBITRO: Palatresi Andrea di Empoli 
RETI: 18' pt autorete Martinelli (VS), 17' st Bertellotti (VS)

Al 2' azione personale di Di Bello che vince anche un rimpallo, entra in area e conclude a botta sicura con il destro, ma la traversa respinge il tiro, la palla rimbalza in campo e poi la difesa neroverde respinge. Risponde la formazione di Baglioni prima con Bucsa, poi con un tiro a lato a di Bertolotti e Biagioni che trova pronto Martinelli. Ci prova ancora Di Bello (12') con un sinistra dal vertice esterno dell'area, Palla che passa un metro dalla porta di Tozzini. Al 18' Valle del Serchio in vantaggio: angolo dalla destra di Barbi, un difensore si sposta dal primo palo e sorprende il portiere Martinelli che cerca di rinviare con il piede ma svirgola e la sfera carambola beffardamente in rete. L'Atletico Lucca accusa il colpo e la Valle Del Serchio si rende ancora pericolosa prima con Biagioni su punizione e poi con una discesa di Boggi sulla sinistra che entra in area, calcia e un difensore cambia la traiettoria costringendo Martinelli ad una difficile deviazione. Finale di tempo con punizione di Faraglia, Palla sul secondo palo per simi che conclusa a lato da posizione defilata.

Secondo tempo scoppiettante con azioni da una parte e dall'altra e tante occasioni da rete. L'Atletico Lucca forza subito i tempi alla ricerca del pareggio: Franco serve Di Bello a centro area che si gira e conclude di prima intenzione, palla a lato. Poco dopo è invece il numero 9 a servire Franco che costringe Tozzini alla parata in tuffo. Risponde la Valle Del Serchio  (14') con Bertellotti che serve Biagioni tutto solo in area, conclusione forte ma centrale e nella risposta del portiere Martinelli che subito dopo si ripete sulla conclusione ravvicinata di Boggi. Niente può invece al 17' quando Bertellotti sguscia via sulla sinistra, si accentra e con un gran tiro a mezza altezza trafigge il portiere: 2-0. Non molla l'Atletico Lucca che strigliato dall'allenatore Nardi si rende pericoloso con un tiro di Faraglia che termina alto. I rossoneri collezionano tanti angoli. Tozzini è bravo a respingere, poi un difensore salva sulla linea un colpo di testa di Di Bello. La mira degli attaccanti rossoneri è spesso imprecisa. La Valle Del Serchio potrebbe triplicare (25') quando la difesa rossonera è incerta, ma Graziani si mangia incredibilmente il goal con la porta completamente vuota. Poi ancora Di Bello e Baroncini sono pericolosi, ma non è giornata per l'Atletico Lucca.

Alla fine grande festa per i neroverdi della Valle del Serchio che salutano con un simpatico striscione il tecnico Iliano Biagioni che per l'ultima volta li ha guidati dopo alcune stagioni di grande crescita.