"Ho un grande LEGAME con questo club, sono TORNATO per PRIMEGGIARE"
Prima Categoria Girone D, parla l'allenatore della Pecciolese Antonio Intoccia

Domenica 21 settembre prende il via il campionato di Prima Categoria e, nel Girone D, la Pecciolese è una delle formazioni che parte per provare a primeggiare.
A Peccioli questa estate sono arrivati il Direttore Sportivo Maurizio Marchetti e con lui mister Antonio Intoccia.
Reduce dall’esperienza a Forcoli, Intoccia torna a Peccioli dopo aver realizzato prima centosette reti da calciatore, poi dopo aver guidato da allenatore la ripartenza dalla Terza Categoria. “Io sono volterrano di nascita, ma pecciolese d’adozione. Abito qui da vent’anni, ho sposato una ragazza di Peccioli ed ho messo su famiglia con due figli. Ho anche un legame profondo e indissolubile con questo club, dove ho giocato per sei anni. Il ritorno del Direttore Marchetti, con il quale collaboro da anni, oltre al rapporto che mi lega a questi colori e al Presidente Alberto Macelloni, hanno fatto sì che tutto fosse apparecchiato per un mio approdo qui”.
Con quali ambizioni vi presentate ai nastri di partenza? “La società mi ha messo a disposizione una rosa importante, e colgo l’occasione per ringraziare del lavoro la dirigenza ed il Direttore Marchetti. Sappiamo che andremo ad affrontare un campionato difficile, ma il nostro obiettivo è quello di fare bene e provare a stare nelle posizioni di vertice”.
La squadra è stata quasi del tutto rinnovata. “Rispetto alla rosa dello scorso anno sono rimasti soltanto tre elementi. Sono arrivati vari calciatori che ho già avuto in passato e che conosco, ma la difficoltà più grande sarà trovare prima possibile la giusta amalgama. In queste categorie è sicuramente importante avere squadre pronte sia tatticamente che tecnicamente, ma essenziale è creare un gruppo in cui tutti lottino per un unico obiettivo comune”.
Tra i nuovi arrivati c’è l’ex Parma Simone Iacoponi. “È un personaggio importante ed un grande lusso per la categoria, avendo giocato in Serie A. Ho trovato un ragazzo molto umile, che si è messo subito a disposizione, con grandi doti non solo calcistiche ma anche umane”.
Quali sono le sue favorite per la vittoria finale? “L’Acciaiolo ha allestito una buona squadra, attenzione anche al Venturina che negli anni sta facendo salire calciatori importanti dal proprio fiorente settore giovanile. Ci sono poi Geotermica e Pomarance che sono realtà importanti per la categoria. Mi aspetto un campionato livellato”.
Scritto da Massimo Benedetti il 19/09/2025















 (1).jpg&width=130)
