Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, ATLETICO e FOLGOR MARLIA ai QUARTI

La squadra di Matteucci rifila sei gol al Pescia e chiude al primo posto il girone per la differenza reti,. Appassionante sfida quella tra la Folgor Marlia e l'Academy Porcari

Serata di primi verdetti al SETTEMBRE LUCCHESE nella categoria Juniores. L'Atletico Lucca ha superato nettamente il Pescia e grazie alla differenza reti nei confronti del Ghiviborgo termina al primo posto il proprio girone, mentre un nulla di fatto (0 a 0) nel derby tra Folgor Marlia (NELLA FOTO IN ALTO) e Academy Porcari, anche se la gara è stata agonisticamente molto bella e giocata per tutti i 90 minuti a buoni ritmi.

Un pareggio che premia i ragazzi di Paolo Bianchi che adesso affronteranno nei quarti di finale, la prossima settimana, il Ghiviborgo, mentre l'Atletico Lucca se la vedrà con il CGC Capezzano P.re.

Questi i tabellini delle due gare.

Atletico Lucca – Pescia 6-0

ATLETICO LUCCA: Petri, Lencioni (Centoni), Michelotti (Capocchi), Tocchini, Popa, Bigondi, Pacini (Stringari), Figliola, Taponeco, Biagi (Vigolo), Stefani (El a Mily). A disp. Di Cesare, Conti, Ferri, Giorgi. All. Luca Matteucci.
PESCIA: Lavorini, Forassiepi (Gjeloshi), Campochiaro (Lazzari), Menicucci (Bassini), De Angelis Andrea, Incerpi, Montawakkil (Luperini), Angeli, CArignani, De Angelis Nicola, Guastapaglia (Zourhmane). A disp. Zarrella, Puccinelli, Ubaimhma, Bonaiuto. All. Marco Michelotti.
ARBITRO: Giulio Sansò di Lucca.
RETI: 18’ pt Taponeco, 21’ pt Pacini, 37’ pt Taponeco, 22’ st Tocchini, 33’ st Capocchi, 38’ st Taponeco.
NOTE: ammoniti Angeli (P), Carignani (P)

Sei le reti che l’Atletico Lucca infligge al Pescia che valgono alla squadra di Luca Matteucci il passaggio del turno al primo posto del girone.

Il Pescia ha un avvio promettente tanto che Nicola De Angelis al 12’ si “autolancia” sulla sinistra e conclude una apprezzabile serpentina arrivando davanti a Petri. Da ottima posizione, il tiro termina incredibilmente alto. Rimpianti pagati a caro prezzo dal Pescia. Al 18’ infatti, inizia la goleada dell’Atletico Lucca: segna Taponeco di testa dopo perfetto stacco aereo su cross da sinistra di Stefani. Immediato il raddoppio che chiude le ali al Pescia con la firma di Pacini bravo a dribblare il proprio marcatore diretto per poi battere Lavorini con preciso piatto destro.

Dopo una superparata di Lavorini su Stefani ecco il terzo gol dell’Atletico Lucca con cui si chiude il primo tempo. Segna ancora Taponeco, stavolta con un tocco di esterno destro capace di sorprendere Lavorini. Il generoso Pescia tiene botta ad inizio ripresa ma crolla nel finale. Il 4-0 arriva al 22’ della ripresa con un piatto di Tocchini. Luca Matteucci dà spazio a diversi cambi ma il pallino del gioco e la voglia di segnare sono ancora presenti nell’Atletico Lucca.

Al 33’ la quinta rete dei lucchesi: segna Capocchi con un colpo di testa su cross del nuovo entrato Vigolo. Il gol che vale il primato è ancora di Taponeco: il controllo di mancino e il tocco di destro su cross di El A Mily vale il pallone regalato e conservato sulla propria libreria di casa.

Folgor Marlia - Academy Porcari  0-0

FOLGOR MARLIA: Del Picchia Jacopo, Sarti, Alessi, Del Picchia Matteo, Lencioni, Celli, Zuncheddu, Masetti, Kovalenko, Davini, Gaspari. A disp.: Gialdini, Landi, Secchi, Massei, Vannucchi, Bottaini, Colombraro, Micheletti, Barsanti. All.: Bianchi Paolo
ACADEMY PORCARI: Pellegrini, Paolinelli, Barbieri, Matjani, Del Carlo, Bussagli, Giuliani, Rabaglia, Giusfredi, Nesimi, Menichetti. A disp.: Casalvieri, Di Giulio, Maliziola, Biagioni, Spadoni, Scollo Abeti, Gagliardi, Marini, Bianchi. All.: Sibilla Marco
ARBITRO: Terni Bartolomeo di Lucca
NOTE: ammonito Lencioni (FM) e allenatore Academy Porcari Marco Sibilla

Sarebbe bastata una vittoria di misura dell'Academy Porcari, per poter passare il turno come seconda del girone, e con la Folgor Marlia che avrebbe mantenuto il primo posto e invece il classico "biscotto" non c'è stato, e questo fa onore alle due squadre che hanno preferito, come giusto che sia, giocarla fino in fondo e di occasioni da una parte e dall'altra ce ne sono state.

Meglio la Folgor Marlia nel primo tempo, non tanto per le occasioni ma per come ha gestito la gara. Nella ripresa l'Academy Porcari ha pressato di più alla ricerca del vantaggio negato più volte dal portiere Del Picchia

E veniamo alla cronaca. Al 6' Nesimi per Menichetti che calcia di prima intenzione, ma il suo tiro viene respinto da un difensore, al 9' bell'assist di Masetti per Davini che arriva a tu per tu con il portiere Pellegrini che gli respinge il tiro in angolo, al 10' è Gaspari ad andare alla conclusione con palla che sorvola di poco la traversa.

Al 12' è Menichetti ad andare al tiro con palla che esce a fil di palo, al 33' punizione dalla tre quarti di Del Picchia Matteo, la palla sfiora l'incrocio dei pali, al 37' traversone dalla destra di Menichetti e colpo di testa di Giusfredi che non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo azione personale di Mencihetti, ma Del Picchia è attento e blocca a terra. Al 41' Nesimi in area di rigore si destreggia bene sulla destra e va al tiro, ma la palla termina alta sopra la traversa.

La ripresa si apre con una doppia occasione clamorosa per la Folgor Marlia: punizione dai 30 metri di Del Picchia Matteo che colpisce in pieno la traversa, Kovalenko si avventa sulla palla e con un colpo di testa da non più di tre metri colpisce un'altra volta la traversa, poi un difensore spazza. Al 12' l'occasione clamorosa capita all'Academy Porcari, Nesimi calcia una punizione dai 25 metri, Del Picchia smanaccia, il più lesto di tutti è Bussagli che da non più di due metri calcia praticamente a porta vuota, ma colpisce la parte alta della traversa.

Al 23' Menichetti si accentra e va al tiro Del Picchia si distende e blocca a terra, al 31' conclusione in diagonale di Giuliani ribatte ancora il portiere Del Picchia in calcio d'angolo. L'Academy Porcari attacca fino al 49', ma non riesce a sfondare. Termina dunque su un risultato di parità l'incontro che permette alla Folgor Marlia di chiudere il girone al primo posto, rammarico nelle file dell'Academy Porcari che ci ha provato fino alla fine.

CLICCA QUA PER VEDERE TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL SETTEMBRE LUCCHESE 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 10/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE: è una FOLGOR MARLIA super RINNOVATA

Grande impulso alla Folgor Marlia dopo l'arrivo di Davide Picchi alla guida del settore giovanile. Tanto rinnovamento nelle rosa biancocelesti: "I risultati dell'anno scorso non sono stati soddisfacenti - dice Picchi - e ora abbiamo provato a cambiare. Abbiamo cercato di migliorare le rose per affrontare nel migliore dei modi i ...leggi
30/07/2026


Presentazione in GRANDE STILE per il SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO

Il nuovo look del SETTEMBRE LUCCHESE piace sempre di più e serate come quella di ieri ce lo confermano. Tante società, tanti amici ospiti presso il ristorante MARAMEO di Lammari, a "casa" dello sponsor principale del torneo che per il secondo anno consecutivo ha voluto legare il suo nome ai tornei giovanili più storici della zona e della To...leggi
28/07/2026

Cala il SIPARIO, SUCCESSO STRAORDINARIO per la TOSCANAGOL SUMMERCUP

Centottanta partite (centrotrentotto di qualificazione, quarantadue nella fase a eliminazione diretta), ventidue serate, nove categorie in gara e sessanticinque squadre. Da quasi un mese di gare è calato il sipario sulla TOSCANAGOL SUMMERCUP PORCARI allo stadio "Giusfredi". Ultime quattro finali con tanto pubblico, premiazioni sul campo e un grande "clima" di sportivit&a...leggi
26/07/2026

SETTEMBRE LUCCHESE e MARAMEO, continua il MATRIMONIO

MARAMEO sarà il main sponsor anche per l'edizione 2026 del SETTEMBRE LUCCHESE. Accordo fatto tra l'organizzazione e l'azienda lucchese leader nella ristorazione e del settore alimentare. Da tre generazioni è sinonimo di Famiglia e tradizione. MARAMEO significa immergersi in un’atmosfera che richiama il tipico ...leggi
21/07/2026


Ancora POCHISSIMI POSTI per l'EDIZIONE 2026 del SETTEMBRE LUCCHESE

Si sta delineando il quadro delle società partecipanti all’edizione 2026 del SETTEMBRE LUCCHESE, la manifestazione calcistica più longeva della provincia di Lucca, organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale TOSCANAGOL e coadiuvato dalla Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Lucca. Sono infatti pochi i posti ri...leggi
20/06/2026

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ESORDIENTI: "Una FINALE bellissima"

Allo stadio di Porcari anche il responsabile dello Sporting Cecina Leonardo Petruzzi ha seguito la finale del SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ESORDIENTI contro il Cgc Capezzano. Una partita bellissima, intensa e vibrante dall'inizio alla fine.  A fine gara raggiungiamo proprio Petruzzi e uno degli istruttori Tommaso Panichi per un commento. "Que...leggi
02/10/2025

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI: "Ecco la REAZIONE che volevo"

Dopo un brutta sconfitta in campionato (4-8 domenica scorsa in casa contro la Sestese), il Pietrasanta si riscatta nella finale del SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ALLIEVI, torneo ELITE, superando un avversario ostico come l'Atletico Lucca.  E' stata una buona prova quella dei biancocelesti, come commente il tecnico Alessandro L...leggi
02/10/2025

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ALLIEVI: BACCI è SODDISFATTO

Un bilancio sicuramente positivo per gli Allievi dell'Atletico Lucca nel SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI torneo ELITE. E' mancato l'acuto nella finale contro un Pietrasanta obiettivamente più forte, però il tecnico Gabriele Bacci è ugualmente molto soddisfatto. "Stasera non era facile, loro sono una squadra impor...leggi
02/10/2025

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO: la gioia del CAMAIORE

Anche lui è in mezzo al campo a complimentarsi con i suoi ragazzi: il presidente Michele Pardini non è voluto mancare all'appuntamento con la finale del SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ALLIEVI ed è contento della crescita del settore giovanile. "Noi vogliamo fare bene anche nel settore giovanile, poi se vinciamo è ancora meglio - dice -. A...leggi
02/10/2025

ACADEMY PORCARI di FORZA nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO GIOVANISSIMI

La finale che non ti aspetti, Quella in cui l'Academy Porcari (partenza stentata nel girone B dei Giovanissimi regionali con due soli punti dopo due partite) infila una prestazione di grande spessore dove non sbaglia niente e invece il Viareggio (sei punti con due vittorie nello stesso girone regionale) non ne indovina praticamente una, non inquadrando la porta, senza rendersi mai veramente per...leggi
02/10/2025

Una SPLENDIDA FINALE nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ESORDIENTI

Una finale bellissima, davvero ben giocata tra Cgc Capezzano e Sporting Cecina, una delle più belle degli ultimi anni nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ESORDIENTI. Ha vinto lo Sporting Cecina, ma poteva essere il contrario, onore a entrambi questi gruppi che ci hanno fatto divertire. Belle giocate, alcuni gol di pregevole fattura, alcune in...leggi
02/10/2025

CAMAIORE è tuo il SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO ALLIEVI PREMIUM

Anche il presidente Michele Pardini non è voluto mancare all'appuntamento con la finale del SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO nel torneo ALLIEVI PREMIUM e i ragazzi del Camaiore non l'hanno deluso. L'edizione 2025, la prima con la doppia suddivisione tra squadre provinciali e regionali, va alla formazione di Gianni Florio che s...leggi
01/10/2025

VIDEO SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO JUNIORES ELITE:"Contava solo VINCERE"

Un avvio di stagione difficile con tanti infortuni e negativo nelle prime partite di campionato, ora però un "raggio di sole" importante con la vittoria nel SETTEMBRE LUCCHESE MARAMEO JUNIORE ELITE. Il Castelnuovo Garfagnana reagisce alle avversità e al termine di una partita avara di emozioni, porta a casa l'importante trofeo. "Ringrazio la società che ha d...leggi
30/09/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03583 secondi