Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO COPPA ITALIA SECONDA, che EMOZIONI in ACCIAIOLO-DIAVOLI NERI

Vincono i pisani dopo i supplementari. Gli ospiti sbagliano un rigore nel finale

Acciaiolo – Gorfigliano 1-0 dopo i tempi supplementari (0-0)

ACCIAIOLO: Licciardi, Pulizia, Daugenti (45’ st Ceccarini), Nuzzi, Ciaravolo, Invernazzi, Di Giuseppe, Filippi, Adragna (2’ st Gambini), Moni (30’ st Mazzoni), Sagliano. A disp. Bartolini, Allajgusi, Cutroneo All. Fabio Natali.
GORFIGLIANO: Carvajal, Taddeucci (10’ pts Canini), Morelli, Piagentini, Manfredi, Francini (1’ sts Torriani), Brugiati, Trombi (7’ st Ceccarelli), Pellegrinotti, Rigali, Fontanini (27’ st Sartini). A disp. Bertolini, Bacci. All. Alessandro Davini.
ARBITRO: Alessandro Coverini di Prato.
RETE: 9' pts. Di Giuseppe (A)

L’incrocio nei quarti di finale vede la realtà territoriale più piccola della lucchesia sfidare la realtà più piccola del pisano. Il primo tempo è maschio, con proteste continue tra cui quella degli ospiti al 32’ quando chiedono il rosso per Licciardi dopo uscita decisa su Fontanini con sensazione di conseguente reazione violenta. Il direttore di gara non fischia. Le azioni degne di nota nel primo tempo sono due: al 13’ doppia conclusione del Gorfigliano con Pellegrinetti e Brugiati mentre al 43’, dopo azione prolungata, Adragna si gira e calciando impegna Carvajal. Anche nella ripresa si fatica a trovare occasioni da rete.

Si nota solo quando Manfredi da un lato e Invernazzi siano mastini difficili da superare e quanto Morelli a sinistra per il Gorfigliano sia bravo a sovrapporsi salvo concedere un banale contropiede agli avversari al 24’. Al 32’ proprio Sartini stoppa Sagliano dopo un duello corpo a corpo. Invernazzi potrebbe segnare al 90’ ma nel mucchio in area di rigore colpisce debolmente.

I supplementari iniziano con maggiore vivacità con il tiro di Gambini parato da Carvajal in modalità “palla a volo”. Al 9’ i locali segnano con Di Giuseppe: il destro dell’esterno si libera dopo scivolata di Francini. Carvajal tocca ma nulla può. Davini nell’ultimo quarto d’ora chiede il massimo dai suoi che hanno l’occasionissima  di segnare un calcio di rigore procurato da Pellegrinetti. Dal dischetto si presenta Ceccarelli il cui mancino lambisce il palo per poi spegnersi sul fondo. Lunghe pause e assalti vani del Gorfigliano caratterizzano il finale.

VIDEO CON GLI ULTIMI SECONDI DELLA PARTITA

VIDEO CON LA FESTA FINALE NELLO SPOGLIATOIO DELL'ACCIAIOLO

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 14/02/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,30876 secondi