Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


"Ho sentito grande FIDUCIA, il prossimo anno vogliamo PRIMEGGIARE"

Ernesto Caiazzo parla dei primi mesi da allenatore della Juniores della Real Academy Lucca

Primi mesi positivi per Ernesto Caiazzo al timone della formazione Juniores della Real Academy Lucca. Il tecnico partenopeo traccia un bilancio sull'esperienza nel club del Presidente Claudio Polonia, con un occhio proiettato alla prossima stagione.

Che ambiente ha trovato? "In questa stagione avrei voluto stare fermo, anche per vicende personali, inoltre avevo timore a prendere una squadra in corso. Invece è arrivata questa chiamata, il Presidente Polonia, oltre ad Andrea Venturi ed Antonio Bongiorni, mi hanno coinvolto e la chiacchierata con loro mi prese parecchio, tra obiettivi societari e programmazione anche in vista dell'anno prossimo. Avevo alcune problematiche personali, ma tutti hannno sempre fatto in modo di venirmi incontro, e questo è stato un segnale che mi volevamo veramente ed ho accettato di buon grado, non pentendomene assolutamente".

Come giudica il rendimento dei suoi? "Ho preso il timone della squadra a metà gennaio, disputando tutto il girone di ritorno. I ragazzi hanno compiuto un grande miglioramento dal punto di vista sportivo, ci siamo dati l'obiettivo di migliorare nettamente l'andata, ricominciando da zero, e ci siamo riusciti ampiamente, raddoppiando i punti della prima parte di stagione, nonostante molte problematiche legate a vari fattori. Sono rimasto davvero contento di come il gruppo ha risposto, non era facile non potendo lottare per traguardi importanti".

La prossima stagione quindi sarà ancora su questa panchina? "La società è ambiziosa sotto tutti i punti di vista e lo sta dimostrando con i fatti. Ci siamo già incontrati una prima volta per pianificare la prossima stagione, dovremmo farlo un'altra volta per definire alcuni dettagli, ma ci sono tutti i presupposti per continuare insieme e provare a disputare un campionato di vertice".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 28/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07199 secondi