"Siamo pronti per un torneo ALLENANTE dove vogliamo FARE BENE"
L'allenatore della Pistoiese Elmar Manfredi parla prima del debutto nel GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S
L'edizione 2022/2023 del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S vedrà la prima storica partecipazione di una blasonata società della regione. Inserita nel Girone 6 con Affrico, Sangiovannese, San Giuliano e Rinascita Doccia, la Pistoiese allenata da Elmar Manfedi punta a farsi valere contro le big del calcio dilettantistico toscano.
Per gli arancioni questo è una sorta di "anno zero". "Come tutte le società che retrocedono dai professionisti, ripartire non è stato per nulla facile. A Pistoia, poi, è particolarmente difficile reperire giocatori, e di questo proprio non me ne capacito. Alleno il gruppo 2010 già dalla passata stagione, ma rispetto allo scorso anno sono rimasti davvero pochissimi elementi, e su di loro abbiamo costruito la squadra in estate".
Con quali ambizioni vi presentate ai nastri di partenza? "Ci confronteremo con le squadre più forti della categoria e sarà sicuramente allenante per noi. Dobbiamo principalmente pensare alla crescita dei ragazzi, in secondo luogo ai risultati. Certo è che vogliamo fare bene, anche se sono consapevole di non avere una squadra completa, ma che ha alcuni deficit, specialmente in attacco. Come in campionato, ci faremo dare una mano da alcuni elementi classe 2011".
Come giudica il girone nel quale siete stati inseriti? "Sono convinto che possa essere alla nostra portata. Speriamo già dal debutto di lunedì 26 dicembre di recuperare i diversi influenzati perché, avendo una rosa già corta, mi dispiacerebbe partire con parecchie assenze".
La prima gara vi vedrà opposti al San Giuliano Football Club. "Ci andremo a confrontare contro una società organizzata, che non per niente è affiliata all'Atalanta e che ha modi di lavorare al passo con i tempi e congeniali alla categoria. Sono convinto che affronteremo una squadra competitiva e che ne uscirà una bella sfida".
Questa la rosa della Pistoiese:
PORTIERI: Gjura Endi, Santini Samuel, Shkurtaj Gabriel
DIFENSORI: Colucci Samuel, Gaggioli Matteo, Lamola Lapo, Maresca Giacomo, Cubeda Davide (2011), Pagliai Duccio (2011), Taglianetti Pietromaria (2011)
CENTROCAMPISTA: Bontà Leonardo, Canneti Edoardo, Gori Jacopo, Li Bassi Alejandro, Pieri Marco, El Baqqali Anas (2011), Venturi Andrea (2011)
ATTACCANTI: Caponi Niccolò, Bidal Rayan (2011), Omodia Joelosamudiamen (2011)
ALLENATORE: Manfredi Elmar
COLLABORATORE TECNICO: Perna Elio
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: Colucci Daniele, Canneti Simone