Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"RAMMARICO per essere USCITI dal GALA, ora vogliamo VINCERE la WINTER"

L'allenatore dell'Academy Livorno Simone Simonini parla alla vigilia della finale contro i Giovani Grassina Belmonte

Cresce l'attesa per la finalissima della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, che vedrà contrapposti Giovani Grassina Belmonte ed Academy Livorno. L'appuntamento è fissato per domenica 29 maggio allo Stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino con calcio d'inizio alla ore 12.

"Sono soddisfatto del cammino compiuto dai miei ragazzi - dichiara l'allenatore del club labronico Simone Simonini - anche se c'è un po' di rammarico per aver chiuso al terzo posto il girone del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S, sbagliando di fatto solo la partita contro l'Oltrera, visto che poi abbiamo battuto la San Michele Cattolica Virtus, che a suo tempo pronosticai come finalista".

Scesi nella WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, l'Academy Livorno è arrivata senza grossi problemi fino alla finale. "Dopo aver superato il Pistoia Nord, abbiamo affrontato nei quarti un buon Forte dei Marmi, abbiamo vinto di misura ma meritatamente. In semifinale, poi, abbiamo sconfitto la Floria Grassina Belmonte, ed eccoci alla finalissima". 

Che partita si attende? "I Giovani Grassina Belmonte sono ostici e forti fisicamente. Penso che assisteremo ad una gara equilibrata, tirata, che potrà essere decisa dagli episodi. Giocheremo in un bellissimo stadio, ci saranno le riprese televisive, è normale che un po' di tensione i ragazzi la avvertiranno. A questa età la prestazione è la cosa più importante, ma attraverso quella vogliamo anche arrivare al risultato e portare a casa la coppa".

Simonini esalta i tornei di TOSCANAGOL. "Sono organizzati davvero bene, e non posso che farvi i complimenti. Abbiamo giocato in stadi molto belli, come Pontedera, Porcari, Capezzano Pianore, e sfidato squadre che difficilmente avremmo potuto affrontare. Nel corso dell'anno i ragazzi sono andati bene, ma questo torneo per noi è stato motivo di orgoglio e soprattutto di grande crescita".

Chi vince il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S? "Il Tau Calcio Altopascio ha tre/quattro elementi fuori dalla norma ed è favorito per me, ma anche la San Michele Cattolica è un'ottima squadra, con cui abbiamo compiuto un miracolo per batterla".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 27/05/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,02988 secondi