Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, successi netti per SERAVEZZA e ATLETICO

Niente da fare per Aquila S. Anna e Academy Folgor Marlia che subiscono la maggiore qualità degli avversari

Vai alla galleria

Due larghi successi caratterizzano la seconda giornata nella categoria Allievi del SETTEMBRE LUCCHESE. Debutto vincente e a suon di reti per Seravezza e Atletico Lucca, due delle squadre maggiormente attese in questa manifestazione. I pronostici della vigilia erano tutti per loro e non c'è stato scampo per Aquila S. Anna e Academy Folgor Marlia. 

Si completa così il primo turno per la categoria Allievi che tornerà in campo martedì 8 e giovedì 10 Settembre.

Atletico Lucca - Academy Folgor Marlia 5-1

ATLETICO LUCCA: Berti, Saquella, Citti, Simonini, Andreozzi, Betti M., Ricciarelli, Nigro, Lazzari, Tognetti, El Makhichni. A disposizione Cervi, Bertoncini, Marzi, Dal Porto, Stefani, Dunga, Ghiglioni, Grazzini, Battaglia. Allenatore Fabio Betti
ACADEMY FOLGOR MARLIA: Frateschi, Marchetti, Marras, Giuntoli, Ridolfi, Lencioni, Quilici Niccolò, Davini, Landi, Pellegrini, Sarti. A disposizione Biagetti, Quilici Leonardo, Del Basso, Simion, Giannotti, Silvestri, Bernardi, Paolinelli. Allenatore Andrea De Luca
ARBITRO: Lazzareschi di Lucca
RETI: 15' pt. e 11' st. Lazzari (A), 24' pt. El Makhichni (A), 9' st. autorete Frateschi (F), 41' st. Giuntoli (F), 45' st. Dunga (A)
NOTE: ammonito Simonini (A)

Tutto facile per l'Atletico Lucca che rispetta il pronostico della vigilia e supera nettamente l'Academy Folgor Marlia. Supremazia dei rossoneri che si preparano per il campionato Elite Regionale, mentre la squadra di De Luca che parteciperà invece a quello provinciale, tiene bene il campo, reggendo il confronto e "contenendo" il risultato finale.

Fin dall'inizio la squadra di Fabio Betti prova a tessere la sua manovra, ma la Folgor è compatta. C'è subito lavoro però per la difesa biancoceleste e al 14' su cross dalla destra, Betti è tutto solo in mezzo all'area, ma colpisce malamente di testa spedendo la palla a lato.

Passa un solo minuto ed ecco il vantaggio dei rossoneeri: bell'affondo sulla sinistra di Citti che rimette un invitasnte pallone per il centravanti Lazzari che si avventa sul primo palo e devia di giustezza in rete.

Al 23' errore difensivo della Folgor, ne approfitta Lazzari che si presenta a tu peer tu con Frateschi che è bravo in due tempi a sventare l'occasione. Un minuto dopo calcio di rigore per l'Atletico: sul dischetto si presenta El Makchichni che spiazza Frateschi.

La Folgor cerca di rispondere agli attacchi dell'Atletico, ma non c'è lavoro per il portiere Berti, I biancocelesti ci provano con qualche veloce incursione. Ancora un'occasione per Lazzari nel finale, con la sua girata che trova pronto Frateschi. Si va al riposo sul doppio vantaggio Atletico.

Inizia la girandola dei cambi nella ripresa. Al 9' cross dalla trequarti in area marliese, Frateschi esce, la palla però gli rimbalza e beffardamente si infila in rete. Passano due minuti e Lazzari firma la sua personale doppietta girando a rete su cross dalla destra. A questo punto la Folgor perde un po' le "musre in campo" e l'Atletico potrebbe dilagare. Entra il portiere Biagetti e c'è subito lavoro per lui.

Il punteggio però non cambia fino ai minuti finali. La Folgor va a segno con Giuntoli che tira con prontezza dal limite dell'area, palla sul palo e poi in rete, poi in chiusura accelerazione del nuovo entrato Dunga che dal limite dell'area sorprende Biagetti con un preciso rasoterra.

Seravezza Pozzi – Aquila S. Anna 5-2

SERAVEZZA POZZI: Bianco, Mogavero (24’ st Brandi), Giunta, Verona (17’ st Lorieri), Muracchioli (7’ st Paolinelli), Birindelli, Scottu, Tocci (4’st Pascaneanu), Bianchi (3’st Palagi), Cherubini (10’ st Canedoli), Capasso (4’ st Simonelli). A disp. Polloni. All. Marco Corrado.
AQUILA S. ANNA: Vellutini (30’ st Ceccarelli), Bavieri, Muscas (14’ st Ghiloni), Marciano, Conforti, Lunardi, Pergola (10’st Gennazzani), Bernacchi (15’ st Ori), Shtembari (24’ st Febbrai), De Luca (17’ st Volpi), Verhulst (19’ st Remafedi). All. Gabriele Bacci.
ARBITRO: Grementieri Jonathan di Lucca
RETI: 15’ pt. Scottu (S), 16’ pt. Shtembari (A), 32’ pt. Capasso (S), 7’ st. Simonelli (S), 29’ st. Canedoli (S), 44’ st. Simonelli (S), 47’ st. Febbrai (A) 
NOTE: al 45’ st espulso Conforti (A) per doppia ammonizione. Ammoniti Brandi (S), Pascaneanu (S), Verhulst (A), Bernacchi (A), Bavieri (A), Remafedi (A)

Vince il Seravezza, apparso oggettivamente più in palla dal punto di vista atletico e pronto fisicamente, caratteristiche che si mettono in evidenza fin dai primi minuti. Il Seravezza nel primo quarto d'ora fa la partita ma sbatte contro le folte maglie difensive dell'Aquila S. Anna, scesa in campo con un arancione fliuorescente abbagliante. L'occasione più ghiotta al 14', quando Bianchi scheggia la traversa da ghiotta posizione. E' il preludio del gol del vantaggio versiliese, giunto un minuto dopo con Scottu, autore del diagonale vincente dalla fascia destra.

Aquila S. Anna demoralizzata e che accusa il colpo? Assolutamente no, perchè a Shtembari basta uno scatto centrale per liberarsi della marcatura e battere Bianco a tu per tu. Il portiere è apparso in ritardo nell'uscita e basso rispetto alla linea difensiva. L'Aquila S. Anna pare aver preso le misure e timidamente tenta qualche azione dalle parti avversarie. E' comunque il Seravezza a sfiorare il gol con Capasso, la cui scivolata sotto rete non ha successo. Capasso si riscatta un minuto dopo, quando trova la via del gol con perfetto movimento tra difensore e portiere con conseguente tocco ravvicinato nell'area piccola. In evidenza al 37' Vellutini, autore della super parata sul colpo a botta sicura di Bianchi.

Nella ripresa il Seravezza legittima: al 7' realizza Simonelli appena entrato con un tocco ravvicinato potente non trattenuto da Vellutini. Il 4-1 è frutto di un magistrale calcio di punizione di Canedoli al 29', mentre il quinto gol nasce dalla caparbietà di Simonelli finalizzatore al 44' con una botta mancina imprendibile per il nuovo entrato Ceccarelli. Nei quattro minuti di recupero c'è tempo per il doppio giallo ai danni del difensore santannese Conforti e per il secondo gol dell'Aquila firmato da Febbrai.

Per il Seravezza prova maiuscola di Scottu (sia in fascia destra sia in fascia sinistra), per l'Aquila S. Anna nessun dramma e vietato abbattersi: i margini di crescita ci sono.

NELLA FOTO IN ALTO I RAGAZZI DEL SERAVEZZA

Galleria fotografica
  • Atletico Lucca
  • Andrea De Luca (Academy Folgor Marlia)
  • Academy Folgor Marlia
  • Aquila S. Anna
  • Marco Corrado (allenatore Seravezza)
Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 03/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



SETTEMBRELUCCHESE 2025, solo QUATTRO posti disponibili per PARTECIPARE

E' praticamente tutto pronto per l'edizione 2025 del SETTEMBRE LUCCHESE, la manifestazione calcistica più longeva della provincia di Lucca, organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale TOSCANAGOL e coadiuvato dalla Dellagazione Provinciale F.I.G.C. di Lucca Apprezzata la nuova formula con il "doppio percorso" tra squadre che pa...leggi
03/07/2025

NOVITA', il SETTEMBRE LUCCHESE cambia... e RADDOPPIA

Grandi NOVITA' per il SETTEMBRE LUCCHESE 2025 che... RADDOPPIA. La manifestazione è organizzata anche stavolta dall'U.S. San Macario Oltreserchio che si avvarrà della collaborazione tecnica della Delegazione Provinciale di Lucca della FIGC e del nostro portale web TOSCANAGOL che sarà ancora Media Partner. Nasce un DOPPIO BINARIO nelle categoria ...leggi
28/05/2025

SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, tutte le PREMIAZIONI

E' stata la serata del Forte dei Marmi che fa il bis nel SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI, 58^ edizione del "Città di Lucca", "19^ trofeo Pierfranco Bianchi". Oltre  alla finale, il centravanti versiliese Filippo Bianchi ha vinto il titolo di capocannoniere: è stato premiato dall'assessore Fabio Barsanti, ricevendo anche da Rosa di DAI ORA un piacevole OMAGGIO. Sempre Barsa...leggi
02/10/2024

La PRIMA VOLTA del PIETRASANTA nel SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI

Pietrasanta-Cgc Capezzano 2-0 PIETRASANTA: Bruno, Silverini, Tusha, Barresi, Esperon, Moro, Bernardini, Manzo, Kahindi, Ciambelli, De Vitis. A disposizione Valpiani, Fortini, Gassani, Paganini, Bigi, Cutolo, Boschi, Sodini. Allenatore Ionut AlbinoiuCGC CAPEZZANO: Bertoni, Giordano, Lasurdi, Cavalzani, Padedda, Pretari, Martini, De...leggi
02/10/2024

FORTE DEI MARMI fa BIS nel SETTEMBRE LUCCHESE ALLIEVI

Forte dei Marmi-Atletico Lucca 1-0 FORTE DEI MARMI: Vignali, Sermattei, Gatti, Di Sacco, Franchini, Magazzini, Cecchini, Ceru, Bianchi, Guidi, Beltrano. A disposizione Del Moretto, Aliboni, Angeli, Benetti, Bobbio, Chicca, Leigh, Sola., Marchetti. Allenatore Luca MostiATLETICO LUCCA: Giulianetti, Sarti, Lazzareschi, Nannizzi,...leggi
02/10/2024

SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI, tutte le PREMIAZIONI

Cerimonia di premiazione per il SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI alla presenza sempre gradita della famiglia di Marco Fanucchi, lo sfortunato calciatore e poi allenatore che ci ha lasciato troppo presto, a cui da 28 anni è dedicato il torneo. C'era anche stavolta il padre Carlo, 97 anni, con gli occhi sempre lucidi quando c'è ricordare la figura del figlio. E poi la figlia di Marco...leggi
02/10/2024

SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI, tutte le PREMIAZIONI

Bella cerimonia di premiazione per il SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI allo stadio di Saltocchio. Presente anche Nicola Bartolome, figio dell'amico Piero a cui questo torneo è intitolato, membro della Delegazione Provinciale FIGC di Lucca. Il consigliere regionale della LND Giorgio Merlini gli ha ocnsegnato una targa ricordo della serata. Il dirigente del San Macario Roberto Bisordi...leggi
01/10/2024

SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, tutte le PREMIAZIONI

Festa grande in casa Tau per il terzo successo consecutivo al SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES. Al termine della gara cerimonia di premazione sul campo alla presenza del consigliere regionale della LND Toscana Giorgio Merlini, del presidente della sezione arbitri di Lucca Antonio Ruffo, del componente della delegazione provinciale di Lucca della FIGC Massimiliano Taddeucci, di Alessandro Puccetti de...leggi
01/10/2024

Che EMOZIONI al SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI: vince ancora il TAU

Tau Calcio Altopascio-Viareggio 2-0 TAU CALCIO ALTOPASCIO: Vagli, Brachino, Dal Pino, De Luca, Lavieri, Baronti, Violini, Eloquente, Giannini, Corsini, Marsili, Qemalli, Di Bella, Guidi, Giovannelli. Allenatori Alessio Michelini e Francesco MagriniVIAREGGIO: Vierucci, Topi, Reali, Merolla, Del Nero, Lazzari, Ratti, Del Freo, Rinal...leggi
01/10/2024

"Che bello essere in FINALE, raccogliamo il FRUTTO di ANNI di LAVORO"

Martedì 1° ottobre (ore 19) si disputa a Saltocchio la finalissima della categoria Giovanissimi del SETTEMBRE LUCCHESE: andrà in scena un derby versiliese, che vedrà in campo Pietrasanta e Cgc Capezzano Pianore, reduci rispettivamente dai successi contro Forte dei Marmi (6-1) ed Atletico Lucca (3-1). In semifinale sulla panchina del Pietrasanta c’era il Re...leggi
01/10/2024

DOPPIETTA del TAU nelle PRIME due FINALI del SETTEMBRE LUCCHESE

C'erano anche il presidente Antonello Semplicioni e il vice Alessandro Del Carlo per seguire Esordienti e Juniores del Tau Calcio Altopascio impegnati nella prima serata delle finali del SETTEMBRE LUCCHESE 2024. E non sono rimasti delusi perchè, a distanza di dodici mesi, il club amaranto fa ancora doppietta nei due classici appuntamenti di inizio stagione in provincia di Lucca. ...leggi
01/10/2024

TAU CALCIO ALTOPASCIO ancora PADRONE nel SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES

Tau Calcio – Ghiviborgo 2-0 TAU CALCIO: Bernardi, Modena Rossi (30’ st D’Adamo), Nesti (14’ st Scardigli), Palaj (23 ‘st Tofanelli), Angelotti, Bagnoli (25’ st Paperini), Battisti, Ciuffi (13’ st Baroni), Grossi, Lucchesi. A disp. Pierallini, Ferracuti, Rosselli. All. Gabriele Bacci. GHIVIBORG...leggi
01/10/2024

TAU a CACCIA di un altro BIS nelle FINALI del SETTEMBRE LUCCHESE

Dopo la doppietta dell'edizione 2023, il TAU CALCIO ALTOPASCIO ci riprova stasera nella due prime finali del SETTEMBRE LUCCHESE 2024 in programma allo stadio di Saltocchio a Ponte a Moriano (Lucca). La società del presidente Semplicioni parte favorita sia in quella della Juniores (si gioca alle 20,45) contro il Ghiviborgo, sia in quella Esordienti (in campo alle 19) contro il Viareggio, ...leggi
30/09/2024

"Siamo SFAVORITI, ma faremo di TUTTO per TORNARE a VINCERE la COPPA"

Lunedì 30 settembre è tempo di finale per il SETTEMBRE LUCCHESE. A Saltocchio (calcio d'inizio ore 20:45) GhiviBorgo e Tau Calcio Altopascio scenderanno in campo per contendersi la vittoria finale per la categoria Juniores. Da nove anni team manager della categoria, Valerio Bosi parla del cammino del GhiviBorgo. “Siamo contenti perché siamo andati oltr...leggi
30/09/2024

SETTEMBRE LUCCHESE ESORDIENTI, TAU CALCIO-VIAREGGIO è la finalissima

Sarà dunque Tau Calcio Altopascio - Viareggio la finale del SETTEMBRE LUCCHESE riservato alla categoria Esordienti "A" - Under 13, gara che si giocherà LUNEDI 30 SETTEMBRE allo Stadio di SALTOCCHIO alle ore 19,00. Quelle di venerdi sera sono state due semifinali diverse, la prima, come da pronostico, ha vi...leggi
28/09/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08441 secondi