Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Il CALCIO a VIAREGGIO riparte con grandi AMBIZIONI

Seconda, il diesse Giacomo Lippi svela i programmi e l'importante campagna acquisti

Il calcio riparte a Viareggio e le ambizioni sono subito molto importanti. L'ASD Viareggio Calcio prenderà parte al prossimo campionato di Seconda Categoria con l'ambizione di centrare subito la promozione. Questo sodalizio nasce dall'unione tra lo Sporting Viareggio 86 ed il Marco Polo Sports Center, con quest'ultimo club che manterrà comunque una propria matricola per settore giovanile e scuola calcio.

Il Presidente sarà Giuliano Tomei, il Direttore Generale Gabriele Tomei, il Direttore Sportivo Giacomo Lippi, mentre il marketing e la comunicazione saranno curati da Andrea Raffagnagi; a guidare la prima squadra sarà Stefano Santini, che si avvarrà della collaborazione dell'ex giocatore professionista Massimo Belluomini, mentre la formazione Juniores è stata affidata a Roberto Della Latta.

"Questa società nasce dalla voglia di far ripartire il calcio a Viareggio - dichiara Giacomo Lippi, che arriva dal Real Forte Querceta - abbiamo il desiderio di coinvolgere nuovamente una città nella quale questo sport è venuto a mancare, e fare riappassionare i tifosi bianconeri di tutte le età. Questa città ha avuto troppe delusioni calcistiche negli ultimi anni ed è giusto che ci sia finalmente un progetto serio con dei programmi che possano riportare il Viareggio nelle categorie in cui merita di stare".

Tra il Viareggio Calcio ed il Marco Polo Sports Center ci sarà grande sinergia. "Giocheremo le gare interne presso la nuova struttura dove verrà anche allestita una tribuna, e questa società sarà la nostra filiera. I nomi importanti che compongono il parco allenatori fanno capire quanta voglia ci sia di far bene e di far crescere al meglio questi ragazzi che un giorno potrebbero vestire la maglia del Viareggio in categorie importanti".

Quali sono gli obiettivi a medio-lungo termine? "Non ci siamo dati tempistiche precise, adesso l'importante è ricreare un'atmosfera che qui manca da tanti anni".

Per la stagione 2020/2021 l'imperativo, però, non può che essere quello di primeggiare. "Sarei ipocrita a dire il contrario, scenderemo in campo per provare a vincere ogni gara".

Tanti giocatori che sono stati ingaggiati hanno profili molto importanti, alcuni sono veri e propri lussi per la categoria. "Non è stato facile riuscire a portare con noi determinati giocatori, ma chi è venuto è perché vuole bene al Viareggio Calcio ed ha voluto sposare il nostro progetto. Vogliamo che questi ragazzi siano l'ossatura da portare avanti anche nei prossimi anni, speriamo in categorie superiori".

C'è un budget importante per poter avere con voi certi giocatori? "Il budget è quello di una squadra di Seconda Categoria, chi ha scelto di venire da noi ha sposato un progetto ed ha la possibilità di indossare una maglia prestigiosa come quella bianconera".

Questa l'ambiziosa rosa attuale del Viareggio Calcio, che vedrà nuovi innesti nei prossimi giorni:

PORTIERI

Andrea Carpita
Gianni Santini

DIFENSORI

Alessandro Ambrogi
Andrea Baldassari
Leonardo Caneschi
Davide Cinquini
Michele Gemignani
Gabriele Mazzone
Stefano Tomei

CENTROCAMPISTI

Jonathan Mattei
Davide Minichino
Samuele Simoni

ATTACCANTI

Simone Bertini
Simone Bonaccorsi
Giosia Mainardi
Fabio Pugliese 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 24/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06861 secondi