Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Grandi PROGETTI allo SPORTING PIETRASANTA: parla il patron COLUCCINI

Ambizioni importanti e tante novità, dagli impianti all'allestimento di una squadra femminile

È uno Sporting Pietrasanta 1909 fortemente proiettato verso il futuro quello che sta lavorando al meglio in vista della stagione 2020/2021. Tante le novità, a partire dagli impianti per passare all’allestimento di una categoria femminile, oltre alle grandi ambizioni del Presidente Serafino Coluccini, fortemente intenzionato a portare sempre più in alto il calcio a Pietrasanta.

Proprio il patron del sodalizio versiliese parla delle strutture che avranno a disposizione. “I lavori allo Stadio “Marco Pedonese” sono terminati e lo avremo a disposizione per l’inizio dell’attività, così come lo Stadio “XIX Settembre”, dove ci sarà il rifacimento del manto erboso e sarà pronto per fine settembre. Inoltre abbiamo stipulato un accordo di collaborazione con lo Junior Sport Pietrasanta, che ci permetterà di usufruire anche dell’impianto sportivo “Le Iare”. Tutti gli allenamenti e le partite ufficiali di settore giovanile e scuola calcio verranno disputati al “Pedonese” e a “Le Iare”, mentre al “XIX Settembre” giocheranno prima squadra e la nuova compagine femminile”.

Proprio la squadra in rosa sarà una delle grandi novità. “Nel bando per il “Pedonese” dichiarai che avrei allestito una compagine femminile e dopo alcune difficoltà nel trovare una squadra seria e con ambizioni, è di pochi giorni fa l’acquisizione di una rosa che negli anni ha girovagato per varie società della zona con tanti sacrifici e problemi di adattamento. A queste ragazze ho fatto una proposta semplice, asserendo che crediamo in questo progetto calcistico, che ci investiremo e che vogliamo portare la squadra a livelli importanti. Attualmente se ne sta occupando Ciro Capuano, già Responsabile di Settore Giovanile e Scuola Calcio, e nei prossimi giorni annunceremo l’allenatore, oltre ad una persona che si occuperà direttamente della squadra per dare un’impronta più professionale”.

Passiamo a quelle che saranno le ambizioni delle varie squadre. “Per quanto riguarda la Prima Categoria, allestiremo un organico che possa far bene, ma non avremo l’ossessione di vincere, anche perché la situazione economica generale non ci consente di rischiare di fare passi falsi. Dovremo stare con i piedi per terra e vivere una stagione che penso sarà di attesa per tutti. Non allestiremo la formazione Juniores, mentre Capuano sarà ancora al timone di settore giovanile e scuola calcio, dove le cose stanno andando per il meglio, con i bimbi che stanno bene ed i genitori che sono contenti. Non ci nascondiamo, vogliamo vincere i campionati Allievi e Giovanissimi ed approdare così nei regionali. Accanto a Capuano ci saranno il Direttore Generale Massimo Gasperini e la Segretaria Ilaria Benedetti, alla quale, visti i tanti impegni, sarà affiancata una nuova figura”.

NELLA FOTO SERAFINO COLUCCINI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 26/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,40348 secondi