Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


PROMOZIONE, a Villa Basilica tante conferme per il diesse Pieroni

Mattioli il rinforzo per la difesa, l'under Berrettini al posto di Tafi in attacco

Nel segno delle conferme, sia dal punto di vista dell’assetto societario, sia sotto il profilo tecnico e dei calciatori che andranno a comporre la rosa. Il Villa Basilica (Promozione) opta per la continuità, forte del campionato scorso, che ha portato ad una tranquilla salvezza con play out evitati in anticipo.

L’uomo mercato sarà ancora l’ex centrocampista del Pescia Tommaso Pieroni che si avvale della collaborazione di Mauro Del Freo, Jacopo Corsetti e Simone Cardinotti. Conferma anche per il tecnico: sulla panchina azzurra ci sarà ancora Andrea Gambini.

Le cessioni sono state tre: quella del difensore Daniele Della Latta (al Ponte Buggianese), del laterale Francesco Buono (Porcari) e dell’attaccante Tommaso Tafi (Monsummano). In difesa è arrivato Gabriele Mattioli, lo scorso anno al Lammari. La partenza di Tafi, unica prima punta in rosa lo scorso anno è rimpiazzabile con l’arrivo di Alberto Berrettini (2000, dalla Berretti della Lucchese, lo scorso campionato a Lammari) oppure con l’accentramento della posizione di Galli, versione falso nueve in un tridente che può vedere, a secondo delle esigenze, la presenza di Matteo Arcoraci (2000, proveniente dal Ponte Buggianese), Marco Esteban e Reda Bohualla (1999). Gli altri tre acquisti si sono resi necessari per coprire le posizioni under e portano i nomi del portiere Jacopo Romani (01, dal Montecatini) e dei laterali Pier Paolo Carrara (01, dallo Staffoli) e Tommaso Viani (2001, dal Vorno).
La rosa di Gambini.
PORTIERI: Marco Lavorini, Jacopo Romani (01)
DIFENSORI: Gabriele Mattioli, Pier Paolo Carrara (01), Tommaso Viani (01), Marco Davini, Daniele Cuoco, Giorgio Sebastiani (99) , Riccardo Sangregorio, Antonio Carfagna (99)
CENTROCAMPISTI: Simone Gatto, Amerigo Battaglia, Giacomo Laucci (99), Matteo Martinucci, Luca Riccioli, Mattia Russo (00), Younes Benedettaleb (00)
ATTACCANTI: Alberto Berrettini (00), Davide Galli, Marco Esteban, Matteo Arcoraci (00), Reda Bohualla (99).

NELLA FOTO, GABRIELE MATTIOLI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 31/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03131 secondi