Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SECONDA GIR. C, il MARGINONE torna a vincere in TRASFERTA

Importante successo dell'Aquila S. Anna nella sfida salvezza con il Cascine

Luccasette – Atletico Lucca 1-1

LUCCASETTE: Imeraj, Anzilotti, Pierotti, Barsali, Salsini, Gargini, Contini (20’st Grida), Antoni, Lucie Smith, Corti, Cardullo (27’st Mastrodonato). A disp. Battistini, Vannucci, Grida, Gaddini, Borelli, Mastrodonati, Caneva. All. Orazio Mariani.
ATLETICO LUCCA: Tognetti, La Rocca Matteo, Pardini, Biagini (34’PT Ezzaki), Papera, Particelli, Baccei, Caselli, Pirito (1’st La Rocca Nicola), Morbini, Salvadori. A disp. Banchi, Porcu, Lenci, La Rocca Nicola, Ezzaki. All. Alessandro Moretti.
ARBITRO: Ivan Bouabid di Lucca.
RETI: 31’ st Ezzaki (A), 40’ st Lucie Smith su calcio di rigore (L),
NOTE: Espulso Salvadori per doppia ammonizione.

Aquila S. Anna - Cascine 1-0

AQUILA S. ANNA: Baiocchi, Simonetti, Raffaelli, Ricci (35'st Cecchini), Betti Andrea, Mattei, Ricotta (39'st Quilici), Romano, Fontanelli, Di Furia, Menconi (22'st Barsotti). A disp. Lazzaroni, Prestini, Gentile, Busembai. All. Christian Boi.
CASCINE: Montagnani, Gradassi, Manfredini, Mignani, Di Bella, Galloppo (44'st Marini), Mazzuca, Cini, Martini (39'st Franchi), Di Lupo, Casanova (20'st Ghelardoni). A disp. Profeti, Ricci, Gelli. All. Stefano Lombardi.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi di Valdarno.
RETI: 47' st Fontanelli.

La sfida salvezza è giocata in modo equilibrato, ma ad averla vinta è l’Aquila S. Anna. La squadra di Boi parte contratta ma il Cascine non ne approfitta. Così nel primo tempo si annotano soltanto una fiammata di Cini salvata da Betti. La replica dell’Aquila S. Anna con un cross di Simonetti da destra per il tiro di Di Furia alto di un soffio.

Nella ripresa preme il Cascine: Raffaelli è lesto a chiudere su Di Lupo. Lombardi alza la posizione di Galloppo sperando di trovare il guizzo giusto. Al 90’ una punizione dal limite per il Cascine non viene sfruttata da Di Lupo mentre nel recupero si decide il match: Cecchini crossa in mezzo all’area di rigore, Barsotti duella nell’area piccola e il rimpallo permette a Fontanelli di raggiungere il pallone e mettere in rete sul palo opposto. Esaltano i locali: la strada per la salvezza è lunga per ambedue le squadre, ma chi ha vinto, al di là di come ha vinto, può sorridere un po’ di più.

Pontecosi – Marginone 0-2

PONTECOSI: Nelli, Lunardi, Bertucci, Gavri Ardit, Canelli, Bacci, Marigliani Diego (Martini Adami), Marigliani Lorenzo, Ruocco, Panzani (Bravi), Bonini (Gennaro). A disp. Monti, Valdrighi, Romei, Magazzini, Gennaro, Bravi, Martini Adami. All. Roberto Bacci.
MARGINONE: Besson, Conte, Di Vita, Ricci, Mini, Vitelli, Paganelli (Ponziani), Paoli, Rinaldi (Rotunno), Tocchini (Lazzeretti) Scaramella. A disp. Bolognesi, Collodi, Vitillo, Bruno, Ponziani, Rotunno. All. Antonio Maino.
ARBITRO: Federico Giobbi di Pontedera.
RETI: 7’  pt. Paganelli (M), 22’ st Tocchini (M)
NOTE: espulso Nelli (P) al 32’ st. Al 43’ st Marigliani Lorenzo fallisce un calcio di rigore.

Torna a vincere il Marginone, grazie a due reti nella ripresa. Al 7’ della ripresa sblocca Paganelli, rapido ad infilarsi tra i due centrali difensori fino a lasciare partire un destro con palla a destra del portiere del Marginone. Il raddoppio del capitano Leonardo Tocchini con un perfetto colpo di testa  su cross di Vitelli. Due i rimpianti per i garfagnini per prendersi almeno un punto. Il primo rimpianto nel primo tempo, quando al 43’ viene annullato un gol a Bertucci per presunta posizione di fuorigioco. Proteste vane dei padroni di casa. Altro rimpianto a due minuti dal termine, quando Marigliani Lorenzo fallisce un calcio di rigore: bravo Besson nel neutralizzare il centrocampista avversario.

Per l’occasione, il Pontecosi ha sponsorizzato sulle proprie maglie e con striscioni lo slogan “una legge subito”. La legge a cui l’ambiente garfagnino ha fatto riferimento è il disegno di legge 2128 a firma di Laura Bignami con il concorso trasversale di 90 senatori. Si punta infatti affinchè in Senato inizi quanto prima l’iter legislativo per il riconoscimento giuridico delle famiglie con persone disabili e la loro tutela a livello previdenziale, sanitario e assicurativo, con attenzione particolare ai Caregiver, che si prendono cura di congiunti con disabilità. L’Italia, fanno presente i sostenitori del Pontecosi, è l’unico paese occidentale a non avere ancora una legge in tal senso, capace di favorire sostegni istituzionali a tali soggetti che nel nostro paese mancano del tutto”. Il Pontecosi ha perso in campo, ma la sensibilità dei propri dirigenti e calciatori è da vittoria.

Santa Maria a Monte Montecalvoli – Barga 1-1

SANTA MARIA MONTECALVOLI: Caramuscio, Vannucci, Perna, Nacci, Giusti, Bracci (13’ st Raffalli), Sina, Betti (30 ’st Rexhepi), Masini (19’st Zuchegna), Rossi, Botrini. A disp. Ferrucci, Kamberaj, Aurilia, Pratelli. All. Andrea Melai.
BARGA: Papeschi, Gavazzi, Giusti, Shehu, Poletti (30’st Bagatin), Wurach, Nardini, Di Lorenzo, Mutigli, Silvestrini, Piacenza (37 ’st Puccetti). A disp. Mannini, Cavani, Battani, GInestrelli, Frugoli. All. Rossano Catoni.  
ARBITRO: Giacomo Crispolti di Piombino.
RETI: 7’ pt Masini (SM), 29’ st Wurach (B)
NOTE: Ammoniti Botrini, Vannucci, Nacci, Mutigli.

NELLA FOTO, ANDREA BESSON PORTIERE DEL MARGINONE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



SERIE D, il SERAVEZZA POZZI annuncia lo STAFF TECNICO

Il Seravezza Pozzi ha annunciato lo staff tecnico della prima squadra, militante nel Girone E di Serie D nella stagione 2026/2027. Questo il comunicato: Competenza, lavoro, confronto e attenzione a ogni dettaglio. Dietro ogni squadra c’è un gruppo che prepara, osserva, analizza, corregge e costruisce giorno dopo gior...leggi
14/08/2026

Dopo la PROMOZIONE, ecco l'IMPORTANTE CONFERMA dell'ALLENATORE

Dopo l'ufficialità di prendere parte al campionato di Promozione nella stagione 2026/2027, arriva un'importante conferma in casa Atletico Lucca. Questo il comunicato: Con l’inizio della nuova stagione, la società è lieta di comunicare la conferma di mister Iacopo Fanucchi alla guida della nostra Prima Squadra. ...leggi
11/08/2026

E' un MOMENTO STORICO per l'ATLETICO LUCCA

Tanta soddisfazione in casa Atletico Lucca per l'ufficializzazione del ripescaggio in Promozione avvenuto in questi giorni. Per la prima volta nella sua storia il club rossonero sale così in alto nei campionati dilettantistici.   ...leggi
07/08/2026

VIDEO, a BADIA POZZEVERI ora si vuole compiere un SALTO di QUALITA'

Badia Pozzeveri anno secondo: dopo la ripartenza in FIGC nella scorsa stagione, ecco nuovi propositi e progetti per il club guidato dal presidente Mirko Gioè che ha saputo ricreare nel centro alle porte di Altopascio il giusto "clima" paesamo al seguito della squadra. Nuovo allenatore (Massimo Landi fresco fresco del patentino UE...leggi
07/08/2026

VIDEO PRIMA, progetti AMBIZIOSI per il rinnovato ACADEMY PORCARI

Non si nascondono certo le ambizioni all'Academy Porcari dove senza mezzi termini si punta a un ruolo importante nel prossimo campionato di Prima categoria. E lo stesso presidente Stefano Silla svela che c'è pure la richiesta di cambiare girone, indicando quello della zona Pistoia-Prato, per venire incontro a certe esigenze geografiche....leggi
05/08/2026

"Il COMUNE MINACCIA di CACCIARCI dal NOSTRO CAMPO"

Comunicato ufficiale da parte della società lucchese Popolare Trebesto, che negli anni ormai ci ha abituati a prese di posizione assai forti e... rumorose. Pomo della discordia è il mancato rinnovo della concessione dello Stadio "Bardo" di Sorbano, con il club che rimarrebbe così senza un campo dove allenarsi e disputare poi le gare a poch...leggi
03/08/2026


Un GIOVANE ATTACCANTE TOSCANO firma il primo CONTRATTO con l'INTER

Un'altra grande soddisfazione per la Cantera Amaranto. Il giovane Mirko Franchi, lucchese, attaccante classe 2008, cresciuto nel Centro di Formazione Tau, ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi per i prossimi tre anni all'Inter. "Un traguardo prestigioso - è scritto in un post del club su ...leggi
08/08/2026

NUOVA AVVENTURA per un DIRIGENTE: "SPOSO il PROGETTO con ENTUSIASMO"

Dopo l'esperienza vissuta nella stagione appena conclusa come Direttore Generale della Sextum Bientina, nell'ambito della partnership con il Tau Calcio Altopascio, Gianluca Romano è pronto a intraprendere una nuova avventura: il 38enne avvocato siciliano entra infatti a far parte del Montecarlo 2018. Questo l'annuncio del club: Si...leggi
30/07/2026

Il BARGA ha PRONTE le NUOVE SQUADRE per la STAGIONE 2026-2027

Sono quasi al nastro di partenza le due formazioni del Barga. La prima squadra parteciperà al campionato provinciale di Terza Categoria, mentre l’U19 sarà iscritta al campionato Juniores Provinciale. Gli obiettivi prefissati dalla società riguardano il migliorare il piazzamento in classifica dello scorso anno, la prima squadra vorrà puntar...leggi
30/07/2026

TERZA LUCCA, VILLETTA si PRESENTA e non nasconde le proprie AMBIZIONI

Dopo la rifondazione dello scorso anno e il ritorno nel campionato di Terza categoria, l'A.S. Villetta si presenta molto rinnovato al via della stagione 2026-2027. Una delle tante realtà della Garfagnana non nasconde le proprie ambizioni dopo aver gettato basi importanti un anno fa. Così dopo aver sfioranto i play-offs nel girone A di Lucca (qualificazione...leggi
29/07/2026

ECCELLENZA, ecco la ROSA del REAL FORTE QUERCETA

Iniziata lunedì 27 luglio presso lo stadio comunale “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi la preparazione del Real Forte Querceta in vista del prossimo campionato di Eccellenza sotto la direzione di mister Giuseppe Della Bona, affiancato dal vice Maurizio Bertocchi, del preparatore atletico e match analyst Edoardo Pace, dal preparatore dei portieri Davide ...leggi
28/07/2026

Una SERATA RICCA di SORPRESE alla TOSCANAGOL SUMMERCUP PORCARI

Mamma mia che rivoluzione alla TOSCANAGOL SUMMERCUP PORCARI. Mercoledì 22 Luglio è stata una serata caratterizzata dalle grandi sorprese nei quarti di finale, play-offs e anche semifinali. Due le gare terminate ai calci di rigore, per il resto grande equilibrio e pronostici completamente ribaltati. E' il caso di quello che è...leggi
23/07/2026

L'ADDIO a PIERPAOLO PUCCI, giocatore e dirigente d'altri tempi

Si è sentito male giovedì scorso, una breve malattia e purtroppo dobbiamo salutare per sempre un altro grande personaggio del calcio della Lucchesia, Media Valle e Garfagnana. Pierpaolo Pucci, 75 anni, detto anche "il Bello" (è sempre stato geloso e orgoglioso dei suoi lunghi capelli...), oppure più semplicemente il "Pierpa" per i tanti amici che il calcio gli ha fat...leggi
19/07/2026

Nasce il SAN MARCO TAU in TERZA CATEGORIA: "Il gruppo la nostra FORZA"

La LND TOSCANA può gioire. Nasce una nuova società in Terza categoria, il movimento si allarga ancora. Ecco il San Marco Tau, la sede è a Altopascio, presso la "casa madre" Tau, quella operativa invece è a Lucca: allenamenti e partite al campo "Henderson", proprio nel quartiere di San Marco. Nasce dalla voglia di un gruppo fo...leggi
21/07/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03820 secondi