Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SECONDA, primi colpi del CORSAGNA: ecco SEGNALINI, MANFREDI e REVEGLIA

Il direttore sportivo Luigi Passèra ha lavorato sull'attacco, ma non solo

Con il cambio di ruoli in società e l’arrivo del direttore sportivo Luigi Passèra (ex Tau Calcio, Pescaglia e Piano di Coreglia) il Corsagna annuncia i primi “sì” ricevuti dai calciatori. L’intento è chiaro da parte del club del presidente Sabatino Lucchesi: raggiungere i play offs mancati di un soffio in questa stagione appena conclusa e non perdere il treno delle chance per raggiungere la seconda categoria.

LA SOCIETA’. Compiti di direttore generale per Riccardo Guarascio, che fino ad ora aveva seguito in prima persona le vicende del mercato dei nero verdi. A seguire il mercato sarà appunto Luigi Passèra, pronto a far tesoro delle esperienze precedenti, tra cui spicca la formazione con il Pescaglia, portato dalla terza categoria ai vertici della seconda. Le gare interne saranno disputate al Remo Garibaldi di Borgo a Mozzano, dove sarà necessario giocare gare a viso aperto per raccogliere sempre i tre punti per restare ai vertici della classifica.

IL MERCATO. Gli arrivi interessano tutti il reparto di attacco, o comunque i giocatori “dalla cintola in su”, in ruoli su cui erano necessari ricambi. I nomi su cui il direttore sportivo Passèra ha messo un “ok, fatto” sul taccuino sono quelli di Marco Segnalini, Angelo Reveglia e Tommaso Manfredi.

Segnalini (27 anni) non ha bisogno di presentazioni: centravanti con trascorsi nel settore giovanile della Lucchese prima di aver girovagato tra promozione e prima categoria in club quali Bozzano, Villa Basilica, Bagni di Lucca e Vorno, per chiudere lo scorso anno al Porcari, dove ha dato un prezioso contributo alla salvezza. Segnalini era richiestissimo da club di prima categoria (Folgor?) ma ha optato per le ambizioni del Corsagna.

Anche Angelo Reveglia (95) ha trascorsi in categorie importanti: è stato impiegato sulla fascia (meglio la destra) al Tau dopo essere stato alla Lampo, al San Miniato, al Bagni di Lucca e al Piano di Coreglia Pescaglia.

Sempre in tema attacco, il colpo è quello di Manfredi (26 anni), individuato come spalla ideale per affiancare una prima punta come Segnalini. Il curriculum è assolutamente invidiabile per una seconda categoria: Ponsacco, Rosignano, Pistoiese, Colligiana, prima di Barga, Ghivizzano Borgoamozzano, Bagni di Lucca e PdC Pescaglia prima di Lammari le casacche indossate dal rapido e tecnico Manfredi.

Dobbiamo volare basso – dichiara Gigi Passéra –perché non è con i nomi e con il curriculum che si ottengono i risultati. Ci daranno battaglia, dovremmo essere in grado di calarsi al meglio nella categoria senza sbavature".

Ci sono poi coloro che per necessità personali o per esigenze in chiave under, sono stati costretti a lasciare. Alioscia Rocchiccioli (fresco di patentino) passa ad allenare gli Esordienti del Castelnuovo, mentre lascia anche il difensore Lorenzo Dinucci. Restano i vari Giancarlo Pellegrini (portiere), Jacopo Martino, Lucchesi Joseph, Lucchesi Alessandro, Amidei Federico, Paolo Serra. “Nelle prossime settimane potremmo avere il quadro completo, ci saranno sicuramente altre conferme” – ha chiosato Guarascio.

NELLA FOTO TOMMASO MANFREDI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 04/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06850 secondi