Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


SECONDA, Moretti allenatore e Benvenuti diesse per l'ATLETICO LUCCA

Andrea Martelli nuovo tecnico della Juniores, tra i giocatori confermati Bonetti e Del Bianco

Il nuovo corso dell’Atletico Lucca riparte da Alessandro Moretti e Alvaro Benvenuti. Dopo anni di onorato servizio con il settore dilettantistico, Luca Matteucci passa ad allenare la formazione Giovanissimi (volontà del club) e per la Prima squadra sceglie Alessandro Moretti, reduce da una esperienza in chiaro scuro con il Fornaci, preso in condizioni disperate e portato alla soglia dei play offs.

Moretti è quindi il nuovo allenatore dei rossoneri e si conferma tra i decani della categoria, visti i suoi trascorsi con San Colombano, Lammari, Aquila S. Anna (due mandate), Capannori e Barga. Cambia anche l’organizzazione del settore dilettantistico, con l’ex Spianate e Cappiano, Alvaro Benvenuti reduce dalla vittoria con Luca Pieri allenatore del girone di Firenze degli Juniores provinciali.

Il successo nel campionato Allievi regionale regala alla società rossonera anche l’opportunità di poter prendere parte al campionato juniores regionale: la nuova squadra sarà formata in gran parte dagli Allievi 1999 con il contributo di qualche altro giovane che potrà fungere da under per la categoria. La squadra sarà affidata ad Andrea Martelli, che allenerà con la delega e presto farà il corso in FIGC per il patentino di base, necessario per poter allenare nel torneo regionale juniores. Martelli, centrocampista, chiude con il calcio giocato all’età di 39 anni e dopo stagioni a suon di reti su calcio piazzato e assist d’autore con Bagni di Lucca, Castelvecchio, Aquila S. Anna e Borgo a Mozzano.

Tra le conferme dei calciatori dovrebbero essere certe quelle di Andrea Del Bianco (attaccante, adattabile anche in mezzo al campo) e del difensore Bonetti, che faranno da "chioccia" ad un gruppo con diversi under e qualche altro esperto scelto per sopperire ad eventuali ruoli in cui la squadra ha carenza. Tra gli arrivi, Moretti attende a fare nomi, ma non è escluso che arriverà qualche elemento di sua fiducia già avuto in altre squadre. "Faremo una rosa di diciannove calciatori, poi punteremo alla valorizzazione della juniores" ha annunciato Moretti. 

Certe le partenze di un numero importante di ragazzi che avevano dato un importante contributo al salto di categoria dalla terza alla seconda: il portiere Del Dotto e il difensore Marcello Allegretti scelgono la terza categoria (o gli amatori) e qualche altro compagno dovrebbe seguirli.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Michele Citarella il 26/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02813 secondi