VANNONI: "Noi continueremo ad andare avanti con la nostra FILOSOFIA"
Il tecnico dell'ATLETICO FORTE DEI MARMI parla del gruppo e della sfida contro il LIDO DI CAMAIORE

Giacomo Vannoni sorride per la Coppa Provinciale di Terza categoria di Lucca vinta la scorsa settimana, ma allo stesso tempo guarda avanti. Il tecnico dell’Atletico Forte dei Marmi è stato l’artefice di quanto di positivo ha fatto la società nella competizione in questi anni: “Vincere è difficile, ripetersi è difficilissimo, soprattutto se si tratta di una gara secca come una finale di Coppa. E’ la terza coppa provinciale che vince la società e sono contentissimo di aver contribuito per questo tris nel giro di quattro anni”.
I versiliesi visti sul campo del Borgo a Mozzano, pur contro un Sillicagnana bene attrezzato, è piaciuto per lunghi tratti della partita: squadra capace di fare buona regia con i propri centrocampisti, divertente quando spinge con terzini ed esterni e con una punta, Lossi o Landi nell’occasione, in grado di offrire sponde e pizzicate di testa all’esterno Tedeschi, uno che sa leggere bene i tempi di inserimento tra le linee difensive avversarie per cogliere le pizzicate del compagno.
Vannoni spiega la mentalità della squadra: “Siamo un gruppo di amici che dopo una settimana di impegni lavorativi e di allenamenti vuole arrivare al sabato per divertirsi, provare a mettere in pratica un gioco di squadra in grado di esaltare le qualità dei singoli che non mancano, come dimostrano i risultati degli ultimi anni”.
Le vittorie aiutano a divertire oppure accade l’inverso? “Noi partiamo dall’idea che divertirsi in campo aiuta a vincere. Siamo uomini di calcio e allo stesso tempo siamo convinti che se non si vincesse mai, anche il divertimento andrebbe a scemare. Per fortuna, non è questo il nostro caso”.
Sabato altra sfida, c’è il Lido di Camaiore: “Sono in testa alla classifica, con un punto in più rispetto a noi. Quella di sabato alle 15 al "Kennedy" sarà una sfida importante, che noi vogliamo giocare come al solito, provare ad imporre calcio, tentare le giocate che proviamo in settimana e che spesso ci hanno portato al successo”.
Il centravanti Lossi era assente, rientrerà in campionato: “Nella finale di coppa c’era Landi che ha fatto una prova importante. Come già detto, la qualità non manca. La rosa ha valori non solo in attacco, ma in ogni reparto. Proveremo a vincere, se non dovessimo farcela dobbiamo stare sereni per avere tentato il calcio che a noi piace”.
Scritto da Michele Citarella il 01/04/2016












.jpg&width=130)



