TERZA LUCCA GIR. B, MOLAZZANA, punti per il primato
Avanti di tre reti la capolista cala, il Sillicagnana riapre ma non pareggia
Molazzana - Sillicagnana 3-2
MOLAZZANA: Grassi, Amidei, Fontana, Secci, Magagnini, Santini, Muccini, Buono, Togneri, Tamagnini (Frulletti). All. Roberto Biagioni
SILLICAGNANA: Valdrighi, Benigni, Balducci, Ambrosini, Bonini, Guazzelli (Pucci), Bechelli (Mori), Bertoncini, Marchi, Grisanti, Morotti. All. Claudio Marchi
ARBITRO: Massa di Lucca
RETI: 30' Buono su rigore (M), 10' st Muccini (M), 18' st Secci (M), 25' st Benigni (S), 35' st Marchi (S)
Punti pesanti per il Molazzana, che allunga in vetta alla classifica battendo il Sillicagnana nel recupero. La posta in palio altissima, la vicinanza tra le località che rappresentano le due squadre e la non contemporaneità con altre sfide tra i dilettanti e il calcio in TV (nella serata di Bayern Monaco - Juventus la concorrenza sarebbe stata maggiore) hanno certamente favorito la presenza del pubblico.
Il Molazzana, che rispetto alla sfida con la Pieve San Paolo recupera Fontana in fascia, sblocca il risultato nella prima mezzora. L'arbitro Massa è ben piazzato quando al 30' vede un contatto tra la selva di gambe ospiti con Saisi pronto ad entrare in area di rigore. Dal dischetto si presenta Buono che trasforma alle spalle di Valdrighi.
Nella ripresa gli altri gol. Al 10' raddoppia Muccini di testa: l'incornata è a schiacciare e per Valdrighi niente da fare, mentre il terzo gol porta la firma di Secci ancora con un gol di testa su cross da calcio d'angolo.
Avanti di tre reti, il Molazzana si "concede" una pausa e soccombe. Dopo essersi avvicinato al 4-0 (occasione ancora per Muccini con grande respinta di Valdrighi) ecco le due reti del Sillicagnana. Segna Benigni in mischia al 70', segna poi Marchi dopo tre interventi a vuoto della retroguardia del Molazzana. Nei dieci minuti finali il Molazzana "mette la testa apposto" e controlla.
Il Sillicagnana ha l'occasione per rifarsi: il giorno 26 c'è la finale di Coppa Provinciale: inizio ore 15 a Borgo a Mozzano.
NELLA FOTO ALESSIO MUCCINI, CENTROCAMPISTA DEL MOLAZZANA
Scritto da Michele Citarella il 17/03/2016












.jpg&width=130)



