Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


Stefano Marchetti passa ufficialmente dal Margine Coperta al Genoa

Classe 1999, il difensore centrale era stato prelevato dalla Fortis Lucchese

Nuova cessione ad un club professionistico per la Polisportiva Margine Coperta: Stefano Marchetti, difensore classe 1999, passa ufficialmente al Genoa Cricket and Football Club. Prelevato dal Direttore Generale del club della Valdinievole Antonio Bongiorni nel 2013 dalla Fortis Lucchese, Marchetti si è laureato campione regionale Giovanissimi al primo anno, mentre nella scorsa stagione ha disputato con un anno di anticipo il campionato Allievi Regionali Élite.

La scorsa primavera Marchetti aveva disputato due tornei con la maglia del Genoa destando buone impressioni - dichiara Bongiorni - nei giorni scorsi, poi, di ritorno dal ritiro a “Il Ciocco”, abbiamo disputato un’amichevole a Massa contro la Massese, dove erano presenti il Responsabile del Settore Giovanile rossoblù Michele Sbravati l’ex capitano Marco Rossi, i quali hanno formulato una richiesta per il ragazzo. Dopo aver sistemato le questioni logistiche, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marchetti al Genoa”.

Come sempre ha prevalso la filosofia del Margine Coperta. “Il Genoa ha fatto un investimento su Marchetti, e da parte nostra è prevalsa la volontà di lanciare i giovani. Io ed il Presidente Giuseppe Montagna abbiamo voluto regalare al ragazzo l’opportunità di fare la bellissima esperienza di giocare con gli Allievi Nazionali Professionistici rossoblù. Ovviamente abbiamo perso un elemento molto importante dell’ambiziosa rosa degli Allievi Regionali Élite, ma promuoveremo un classe 2000 che potrà degnamento sostituirlo. Garbati, Nencini e Provenzano, infatti, sono tre centrali molto validi, che a turno potranno fornire un ottimo apporto”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 31/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07699 secondi