Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


Capretti: "Dovremo affidarci alla tecnica e soprattutto alla tattica"

La Fortis Juventus parte per ben figurare nel BEST TOP GIOVANISSIMI

La Fortis Juventus si presenta ai nastri di partenza del BEST TOP GIOVANISSIMI con grande voglia di dar seguito alla vittoria del Girone B di Firenze e togliersi altre soddisfazioni. La compagine fiorentina è stata inserita nel Gruppo 2 con Colline Pisane e Giovanile Amiata, che sfiderà nel triangolare sabato 16 maggio allo Stadio Comunale di Altopascio.

In campionato la Fortis Juventus ha trionfato all’ultima giornata, chiudendo con tre punti di vantaggio sul San Piero a Sieve: su 24 gare disputate 19 sono state le vittorie, 2 i pareggi e 3 le sconfitte. “Nella scorsa stagione questo gruppo aveva chiuso il primo posto, conquistando così il girone di merito fiorentino - dichiara il Direttore Sportivo del Settore Giovanile Alessandro Capretti - e, pur non rinforzandola molto, si è comportata degnamente, dimostrando carattere nel testa a testa contro una squadra che viaggiava in maniera sostentua come il San Piero A Sieve. Individualmente i nostri avversari avevano qualche cosa in più rispetto a noi, ma noi siamo stati migliori a livello di gruppo e lo abbiamo dimostrato per tutto il torneo. Il titolo è assolutamente meritato”.

Adesso sotto con il BEST TOP GIOVANISSIMI. “Vogliamo dimostrare le nostre capacità, anche se questo torneo arriva in un momento in cui ci sono alcune situazioni scolastiche che potrebbero portare qualche defezione. La squadra vuole mettere in mostra il proprio valore e prepararsi al meglio al prossimo campionato Allievi B di élite di Firenze”.

Cosa conosce delle due avversarie? “Il Colline Pisane ha un buon settore giovanile, e lo ha dimostrato anche con la categoria 2002 nell’ultima WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA, quando raggiunse la semifinale. Ho poche notizie sul Giovanile Amiata, ma sicuramente sapranno impegnarci”.

Che gare si aspetta? “Trentacinque minuti non sono poi così pochi, dovremo affidarci alla tecnica ma, soprattutto, alla tattica. Abbiamo due attaccanti che sono andati a segno diverse volte, la squadra non butta via niente ma tende a costruire, siamo fiduciosi”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 15/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02967 secondi