Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


VIDEO L'Atletico Lucca cala il poker, i Giovanissimi A sono campioni

Mister Roffi: "Sono davvero felice per aver raggiunto un obiettivo al quale la società teneva particolarmente"

L’Atletico Lucca cala il… poker. Dopo Allievi A, Allievi B e Giovanissimi B, anche i Giovanissimi A guidati da Renato Roffi conquistano il titolo provinciale. La compagine rossonera partiva con i favori del pronostico, ma ha dovuto attendere l’ultima giornata per festeggiare, merito di una Pieve San Paolo che ha dato del filo da torcere fino all’ultimo ai neo campioni. Su 24 gare disputate, i rossoneri hanno fatto registrare 21 vittorie, 2 pareggi (contro San Filippo e Pieve San Paolo) ed un solo k.o. (2-1 a Castelnuovo Garfagnana). Inoltre, l’Atletico Lucca ha chiuso con il miglior attacco (90 reti realizzate) e la difesa meno perforata (appena 11 volte).

Ovviamente raggiante mister Roffi dopo il triplice fischio finale del match casalingo contro l’Oltreserchio, che ha consegnato il titolo all’Atletico Lucca. “La squadra era stata allestita per vincere il campionato e dare continuità alla grande stagione dello scorso anno del gruppo 1999, che chiuse ad un solo punto di distacco dalla corazzata Lucchese. Anche in questa stagione, però, le insidie non sono mancate, con la sorpresa Pieve San Paolo, alla quale colgo l’occasione per fare i miei più sinceri complimenti, ed il Castelnuovo Garfagnana, che sapevamo essere avversario molto ostico e si è confermato tale”.

C’è stato un momento in cui avete temuto di non farcela? “Dopo il pareggio di San Filippo, quando abbiamo approcciato in maniera troppo presuntuosa, rischiando di arrivare allo spareggio con la Pieve San Paolo. Fortunatamente, poi, anche i gialloblù di mister Simoncini uscirono sconfitti da Piazza al Serchio e questo ci ha permesso di arrivare allo scontro diretto con due risultati su tre a disposizione”.

In tre stagioni in rossonero, Roffi ha fatto registrare un secondo posto con la Juniores ed un ripescaggio nei regionali di cui la società non volle però usufruire non allestendo la categoria per l’anno seguente, un altro argento alla guida dei Giovanissimi A, ed infine il tanto atteso titolo provinciale appena conquistato. “Sono davvero felice per aver raggiunto un obiettivo al quale la società teneva particolarmente e per aver contribuito a rendere indimenticabile la stagione dell’Atletico Lucca”.

Roffi conclude così. “Ringrazio la società, che mi è sempre stata vicina e mi ha permesso di lavorare per tutta la stagione con grande serenità, oltre al Preparatore Atletico Nicola Giambelli ed il Dirigente Accompagnatore, nonché Direttore Sportivo, Simone Nardi”.

GUARDA IL VIDEO CON LA FESTA NEGLI SPOGLIATOI 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 04/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02950 secondi