Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Arezzo


BEST TOP GIOVANISSIMI, sono sei le squadre già sicure di partecipare

Si tratta di Don Bosco Fossone, Livorno 9, Union Team Chimera, Giovani Fucecchio, Colline Pisane e Giovani Calciatori

Primi verdetti nei campionati provinciali GIOVANISSIMI, si delinea così un primo quadro delle società che parteciperanno alla nuovissima iniziativa lanciata da ATUTTOCAMPOLIVE e TOSCANAGOL BEST TOP TOSCANA GIOVANISSIMI che assegnerà il titolo di CAMPIONE REGIONALE della categoria.

Dopo il successo del DON BOSCO FOSSONE nel girone di Massa-Carrara datato ormai diverse settimane, nell'ultimo turno ecco ben cinque società che festeggiano il successo provinciale. Il LIVORNO 9 supera il Venturina e vince al fotofinish il girone labronico, mentre ad Arezzo l'UNION TEAM CHIMERA tiene il vantaggio sul San Giovanni Valdarno e vince il proprio raggruppamento. 

Definito anche uno dei tre gironi fiorentini: è il C che vede la vittoria dei GIOVANI FUCECCHIO al termine di una cavalcata davvero fantastica. Spostandoci verso ovest, è ufficiale il trionfo delle COLLINE PISANE, società di Cenaia, che vince con una giornata di anticipo il girone pisano, mantenendo sei punti di vantaggio sul Madonna dell'Acqua. Verdetto anche in provincia di Pistoia, dove i GIOVANI CALCIATORI MONSUMMANO ritrovano il campionato regionale, vincendo il proprio girone dopo un'annata da incorniciare.

Sono così sei le società al momento sicure (ed hanno accettato già il nostro invito) di partecipare al BEST TOP TOSCANA GIOVANISSIMI. Nelle prossime settimane saranno definite le altre. In provincia di Lucca, l'Atletico è a un passo dal successo, dopo il pareggio nell'ultimo scontro diretto contro l'ottima Pieve San Paolo, a Firenze nel girone A è testa a testa tra Audace Galluzzo e Belmonte, nel B Fortis Juventus favorita sul Piero a Sieve nel duello tutto mugellano. Lotta agguerrita anche a Grosseto dove Giovanile Amiata è avanti di una lunghezza sul Roselle, volatona anche a Prato tra Vaianese e Casale Fattoria, dove due punti separano le contententi a un turno dalla fine. Aria di spareggio invece a Siena dove Sinalunghese e San Miniato sono a pari punti a due giornate dal termine, con l'Olimpia Colligiana in agguato a due lunghezze.

Ricordiamo che le dodici società invitate al BEST TOP GIOVANISSIMI TOSCANA saranno suddivise in quattro triangolari che si disputeranno il 16 e 17 Maggio (mini gare di un tempo) che determineranno le quattro semifinaliste che si affronteranno sabato 23 Maggio, la giornata finale domenica 24 Maggio. Tutto il torneo sarà disputato sul terreno in sintetico dello stadio di Altopascio in provincia di Lucca.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Andrea Ruggiero il 30/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07527 secondi