Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Elvira Pitanti (CGC Capezzano Pianore) esalta la MINICUP ESORDIENTI B

"La nostra vittoria nel 2013 è uno dei top della mia carriera"

Vai alla galleria

In tre edizioni della MINICUP ESORDIENTI B il CGC Capezzano Pianore è riuscito a centrare in tutte le occasioni la semifinale, con un crescendo di risultati: terzo posto nel 2011, secondo nel 2012 e primo nel 2013, quando sconfisse la Lucchese in rimonta allo Stadio "Marcello Melani" di Pistoia. Sempre guidata da mister Elvira Pitanti, la società versiliese parte anche in questa edizione per arrivare in fondo e mettere in mostra il grande lavoro che quotidianamente viene svolto a Capezzano.

Proprio mister Pitanti conferma le ambizioni della squadra. "Il gruppo 2002 come valore individuale e collettivo non è da meno a quello dello scorso anno. L'obiettivo primario è sempre quello di far cresce i ragazzi, anche se fare bene nella MINICUP ESORDIENTI B dà risalto al lavoro svolto dall'educatore durante tutta la stagione. Per vincere servono tante componenti, ma senza presunzione pensiamo di poter arrivare tra le prime quattro, sarebbe importante per dimostrare dopo la finale del gruppo 2000 e la vittoria del 2001 che a Capezzano viene svolto un lavoro importante per la crescita dei ragazzi. Dare continuità in un torneo di questo prestigio testimonierebbe la forza e la bontà del lavoro di equipe di questa società."

Luca Lombardi, sarà uno dei giocatori più attesi: in pianta stabile con il gruppo 2001, nella scorsa stagione ha realizzato un goal decisivo nella finalissima della MINICUP ESORDIENTI B, mentre è andato a segno ben sei volte nell'edizione appena conclusa del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S. "E' il capitano, la nostra ciliegina sulla torta sotto tanti aspetti, e sicuramente potrà essere il trascinatore della squadra. Lui, così come Carrara, hanno già avuto la fortuna e soprattutto la bravura di vincere il torneo lo scorso anno e anche in questa edizione potranno essere molto importanti. Si allenano costantemente con la squadra di Cleto Osini, ma da adesso svolgeranno un allenamento la settimana anche con noi, in modo tale da presentarci al torneo con un buon rodaggio."

Pitanti esalta il torneo organizzato da ATUTTOCAMPOLIVE. "E' una rassegna importantissima, i ragazzi sanno che ai nastri di partenza vi sono le migliori società della Toscana e confrontarsi contro simili avversari non può che essere un motivo di crescita sul campo, oltre che personale. Sicuramente la vittoria nella scorsa edizione rimane uno degli apici nella mia carriera di istruttrice a livello di settore giovanile."

Una delle novità dell'edizione 2014 sarà la partecipazione di ventiquattro compagini e l'allargamento ad altre zone della regione. Hanno già l'adesione club della provincia di Livorno come Venturini e Atletico Piombino. "Aumentando le squadre iscritte c'è una possibilità ancora maggiore di andare incontro a sorprese e mine vaganti. Penso che questa sia per le società un'opportunità di crescere ed alzare il livello delle proprie Scuole Calcio. In Toscana ci sono molte società che lavorano bene e la MINICUP ESORDIENTI B è un'occasione importantissima per mettere in mostra i loro ragazzi."

Galleria fotografica
  • Capezzano
Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 11/02/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,03528 secondi