Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di San Filippo e di Atl.Lucca

San Filippo Atl.Lucca
0 : 1
 

Commento


San Filippo - Atletico Lucca  0-1

SAN FILIPPO: Dinelli, Gabrielli, Rugani, Vincenzi, Graziano, Aureli, Ricci, Nucci, Stringari, Zhar, Fugiaschi. A disp.: Scatena, Ticciati, Rosati, Lencioni, Medici, Picchi, Capponcelli, Secchi, Pavan. All.: Caiazzo Ernesto
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Giannoni, Fascetti, Gallo, Centoni, Pardini Davide, Graziotti, Bertolozzi, Andreini, Medori, Bognanni A disp.: Nucci, Kaja, Petri, Pardini Thomas, Posarelli, Telluri. All.:  Merciadri Alessio
ARBITRO: Soldatich Matteo di Lucca
RETE: 17' st. Andreini (A)
NOTE: al 18' pt. Zhar (SF) si fa parare un calcio di rigore da Tocchini (A). Ammoniti Zhar (SF), Ticciati (SF), Rosati (SF), Tocchini (A), Gallo (A), Pardini Davide (A)

Partita tirata fino in fondo ai punti avrebbe sicuramente vinto il San Filippo per le occasioni avute, c'è da dire che l'Atletico Lucca era privo di 3/4 elementi. I primi quindici minuti sono di marca gialloblu con l'Atletico Lucca che non riusciva ad uscire dalla propria metà campo, poi piano piano la partita si è riequilibrata.

Al 3' su angolo di Ricci colpo di testa di Zhar che manda la palla di poco alta sopra la traversa. Al 10' conclusione da lontano di Gallo con parata a terra del portiere Dinelli. Al 18' scende sulla fascia dentro fa per entrare in area ma entra in contatto con Giannoni, il n° 10 gialloblu cade e per l'arbitro è calcio di rigore, tra le proteste dei giocatori rossoneri. Alla battuta va Zhar, ma il portiere Tocchini intuisce il tiro e devia in calcio d'angolo ricevendo i complimenti dei compagni corsi ad abbracciarlo.

Da quel momento in avanti la partita si mantiene sull'equilibrio senza grandi occasioni da rete, fino al 45' quando Rugani da dentro l'area fa partire un tiro che si stampa sulla parte interna della traversa, con la palla che torna in campo, dopo pochi istanti il direttore di gara chiude la prima frazione di gioco

La ripresa è più equilibrata e poche sono le occasioni da rete, al 14' punizione di Rugani che termina a fil di traversa, al 17' l'Atletico Lucca passa:Bertolozzi sulla destra rimette al centro per Andreini che stoppa la palla, salta un avversario e conclude da posizione defilata, la palla passa tra palo e portiere e si insacca.

Al 29' Zhar smarca in piena area di rigore Picchi che tutto solo davanti al portiere, tira, ma non colpisce bene la palla e Tocchini si salva. Al 33' è Zhar a fallire una ghiotta occasione per il pareggio deviando un traversone dalla sinistra, ma la conclusione  da pochi metri termina a lato. Sul rovesciamento di fronte Posarelli in contropiede si presenta a tu per tu con Dinelli che è bravo ad uscirgli incontro e a salvare la propria porta. Infine al 42' Petri da lontano pa partire un tiro a colombella che sta per entrare, ma Dinelli si inarca e salva in calcio d'angolo. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara dichiara chiuso l'incontro, è l'Atletico Lucca a festeggiare, ma onore al San Filippo che avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più, soprattutto per le occasioni fallite.