Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Vald. Montec. e di Capezzano P.re

Vald. Montec. Capezzano P.re
4 : 2
 

Commento


Montecatini Valdinievole-Cgc Capezzano Pianore 4-2

MONTECATINI VALDINIEVOLE: Santi, Pavan, Necciai, Torracchi, Benvenuti D., Leveque, Sembranti, Turelli, Mehmadaj, Ciervo, Giannini. A disposizione Igliori, Fanti, Meucci, Salani, Sodini, Spina, Marchetti, Perlongo. Allenatore Daniele Lucherini 
CGC CAPEZZANO: Ricci, Giunta, Rodrigues, Mogavero, Verona, Papa, Porta, Gabrielli, Bianchi, Manfredini, Cherubini. A disposizione Alessiani, Pantaleoni, Santucci, Taverna, Biancardi, Fiocco, Corbani, Hamouda. Allenatore Marco Corrado
ARBITRO: De Marco di Lucca
RETI: 13' pt. Verona (C), 29' pt. Mehmadaj (M), 40' pt. Ciervo (M), 20' st. Perlongo (M), 32' st. Spina (M), 33' st. Hamouda (C)
NOTE: partita sospesa per venti minuti al 25' del secondo tempo per soccorrere un giocatore del Montecatini infortunato con intervento autoambulanza, espulsi l'allenatore del Cgc Capezzano Marco Corrado per comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara e il portiere Ricci del Cgc Capezzano al 25' del secondo tempo. Ammoniti Meucci (M) e Taverna (C)

Parte meglio il Cgc Capezzano che dopo una fase a ritmi alti di entrambe le squadre riesce a passare in vantaggio al 10'. In precedenza però il primo pericolo in area lo crea il Montecatini (NELLA FOTO IN ALTO) con un gran tiro di Sembranti su cui è bravo Ricci a respingere in angolo. Poi il gol dei versiliesi: punizione magistrale di Verona dalla distanza, barriera forse messa male, e la palla che si infila sul primo palo. Al 19' occasione per il Capezzano con il centravanti Bianchi che si gira bene in area e tira rasoterra con il destro, grande respinta di Santi.

Al 29' ecco il pareggio dei termali, scesi in campo con un completo totalmente nero. Palla in verticale per il centravanti Mehmadaj che incrocia bene in diagonale, palla sotto la traversa: 1-1. Risponde il Capezzano e Santi è ancora bravo a respingere un tiro dai venticinque metri. La gara è piacevole e giocata su buoni ritmi. Piano piano viene fuori la maggiore esperienza del Montecatini che schiera tre ragazzi del 2002 nell'undici iniziale, mentre tutti gli altri sono del 2003.

Al 39' Ciervo perde l'attimo propizio in area, un difensore chiude in extremis. Passa un minuto e il numero 10 del Montecatini si riscatta con un tiro improvviso dal limite dell'area: la palla passa tra un selva di gambe e Ricci la vede arrivare solo all'ultimo, non riuscendo a intervenire. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della formazione di Daniele Lucherini.

Nella ripresa calano i ritmi, il gioco stagna un po', iniziano i cambi. Al 20' angolo dalla destra, palla alta, stacca bene di testa Perlongo che sfrutta la sua fisicità e piazza la palla nell'angolo. Passano cinque minuti ed ecco l'infortunio proprio di Perlongo, risolto poi fortunatamente senza particolari strascichi. La gara riprende dopo oltre venti minuti dopo l'arrivo dell'ambulanza. Capezzano in dieci per l'espulsione del portiere Ricci.

L'ultima parte di gara è "figlia" però della paura per lo spavento dell'infortunio di Perlongo. I ragazzi sono evidentemente scossi per l'accaduti. Al 32' arriva il quarto gol del Capezzano con Spina, un minuto dopo segna Hamouda e il Capezzano prova per qualche minuto a cercare di riaprire il match. Ma vanamente, perchè il Montecatini serra le file e forte dell'uomo in più gestisce il vantaggio.