Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Juniores Girone C 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Cascina e di Folgor Marlia

Cascina Folgor Marlia
6 : 1
 

Commento


Cascina-Folgor Marlia 6-1

CASCINA: Cioni, Genovesi, Ghimenti, Garofalo, Cecchi, Tirella, Benvenuti, Lorenzetti, Patalani, Beconcini, Nassi. A disposizione Masini, Londi, Ruglioni, Cantoni, Ruffi, Casella, Ogordi, Vara. Allenatore Francesco Bozzi
FOLGOR MARLIA: Fredianelli, Mosso, Franco Alessandro, Fortini, Del Sorbo, Antoni, Franco Lorenzo, Tuzi, Costea, Spadavecchia, Gugiaschi. A disposizione Incrocci, Silvestri, De Gennaro, Davini, Mazzoni, Leli, Marchetti, Quilici, Micheletti. Allenatore Paolo Bianchi
ARBITRO: Passaglia Lorenzo di Lucca
RETI: 1' pt. Patalani (C), 4' e 9' pt. Nassi (C), 29' st. Cantoni (C), 33' Lorenzetti (C), 37' Costea (F), 41' Ogordi (C)
NOTE: ammonito Cecchi (C)

Passa un minuto e il Cascina (che parte con ben nove ragazzi del 2004 e due del 2003 nella formazione iniziale) è subito in vantaggio: calcio d'angolo, sponda di testa e per Patalani è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete sotto misura. Passano tre minuti ed ecco il raddoppio dei pisani, scesi in campo con un'inedita maglia viola: scambio veloce con Patalani e Nassi vola verso l'area inseguito vanamente da un difensore, esce Frediani e l'attaccante lo supera di precisione. Al 9' il tris è servito: Beconcini ruba palla e crossa da sinistra per Nassi che è tutto solo, controllo e palla in rete. 

La Folgor è stordita, ma ha la forza e il coraggio di rialzarsi. Al 14' incursione di Tuzi e pallonetto che supera la traversa. Al 20' palla profonda per lo scatto di Costea che entra in area dalla destra e prova tirare forte sul primo palo dove Cioni però è pronto alla deviazione in angolo. Il Cascina rallenta i ritmi, ma si rende ancora pericoloso. Al 33' bello spunto in area di Garofalo e grande parata di Fredianelli. Il portiere marliese ancora protagonista (36') quando esce benissimo sui piedi di Nassi lanciato a rete, rubandogli la palla. Il tempo si chiude con una conclusione di Lorenzo Franco e con la palla che supera di poco la traversa.

Molto più equilibrio nel secondo tempo, merito di una Folgor che riesce a organizzarsi meglio. Costea e Fugiaschi riescono a trovare spazi in profondità e a rendersi pericolosi. Al 12' un tiro del centravanti viene respinto dal portiere pisano. Al 22' punizione per il Cascina, palla sul secondo palo, sponda in mezzo dove Patalani è praticamente solo e non riesce nella deviazione vincente. Al 29' arriva il quarto gol: uscita errata del portiere Fredianelli e il nuovo entrato Cantoni non ha problemi a mettere in rete. Passano quattro minuti ed ecco il pokerissimo, grazie un tocco di piatto da corta distanza di Lorenzetti ben appostato sul secondo palo.

Al 37' si sblocca la Folgor che merita di segnare con Costea che supera il portiere in uscita e mette dentro. Ma non finisce qua, perchè al 41' arriva il sesto gol del Cascina con Ogordi che riceve un cross dalla destra, controlla e mette dentro con facilità.

Punteggio in ogni caso severo per la Folgor che in ogni caso trae buone indicazioni per la propria crescita. Piace il Cascina che potrebbe essere una delle big di questo torneo.