Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Semifinali 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Castelnuovo G. e di Seravezza P.

Castelnuovo G. Seravezza P.
4 : 3
 

Commento


Castelnuovo Garf. - Seravezza P.  4-3

CASTELNUOVO GARF.: Frugoli, Pedri, Giusti, Ceccarelli, Bandini, Marganti, Vanni, Magera, Cecchi, Turri, Martelli. A disp.: Grilli, Ferri, Bertolozzi, Bertoncini, Tomei, Ferrarini, Radicchi, Magazzini. All.: Bandini Simone
SERAVEZZA P.: Bianco, Papa, Giunta, Palagi, Mogavero, Birindelli, Scottu, Tocci, Capasso, Verona, Simonelli. A disp.: Ricci, Paolinelli, Muracchioli, Mori, Canedoli, Cherubini, Manfredini, Pascaneanu, Bianchi. All.: Corrado Marco
ARBITRO: Biagini Cristiano di Lucca
RETI: 14' pt. Magera (C), 31' pt. Martelli (C), 42' pt. Bandini su rig. (C), 46' pt. Tocci su rig. (S), 42' st. Magazzini (C), 47' st. Cherubini (S), 49' st. Muracchioli (S) 
NOTE: espulso Tocci (S) al 48' st. Al 21' pt. Simonelli (S) si fa parare un calcio di rigore dal portiere Frugoli (C)

Una gara che sembrava finita e poi improvvisamente riaperta, una partita bellissima sotto il profilo dell'intensità e dell'agonismo. L'ha spuntata il Castelnuovo diciamo alla fine con merito, anche se il Seravezza è incappato in una serata storta, ha colpito un palo, una traversa, fallito un calcio di rigore, ma soprattutto ha trovato sulla sua strada un portiere, Frugoli, il migliore in campo dei suoi che ha neutralizzato una mezza dozzina di conclusioni. Il Castelnuovo troverà lunedi prossimo il Tau Calcio Altopascio, gara che si è gia disputata in questo torneo, infatti le due squadre erano nello stesso girone di qualificazione e adesso si ritroveranno nella finalissima di Marlia.

Al 5' conclusione dai 25 metri di Palagi che termina di poco alta sopra la traversa, all'8' risponde il Castelnuovo con Cecchi, ma Bianco è vigile e blocca. Al 10' ruba palla Simonelli entra in area dalla sinsitra e "spara" in porta, Frugoli interviene con un piede e ribatte. Al 14' su angolo battuto da Bandini, Magera in semi rovesciata, dal limite dell'area, colpisce al volo e manda la palla all'angolino della porta difesa da Bianco.

Al 16' il Castelnuovo potrebbe raddoppiare: vanno via in contropiede Martelli e Cecchi, il n° 11 gialloblu serve Cecchi in piena area di rigore, ma perde l'attimo per concludere dando il tempo al portiere Bianco di interviene e a sventare la minaccia. Al 20' bella serpentina di Scottu sulla destra, si libera di un paio di avversari e tira, ma anche questa volta Frugoli dice no respingendo con i piedi. Un minuto dopo Simonelli cade in area e per l'arbitro è calcio di rigore tra le veementi proteste dei giocatori del Castelnuovo. Lo stesso Simonelli si incarica della battuta dagli undici metri, ma para in due tempi il portiere Frugoli.

Al 28' bllissima conclusione al volo di sinistro dal limite dell'area di Verona con la palla che si stampa sulla base interna della traversa e torna in campo. Al 31' il Castelnuovo raddoppia: Vanni dalla destra fa partire un traversone il portiere para ma gli sfugge la palla dalle mani e Martelli ribadisce in rete. Al 40' punizione di Verona che termina alta sopra la traversa. Al 42' su un lancio lungo dalle retrovie, Papa si fa scavalcare dalla palla, ne approfitta Cecchi che si invola verso la porta, Papa rinviene sull'attaccante gialloblu ma commette fallo: rigore sacrosanto che Bandini trasforma.

Nell'unico minuto che il direttore di gara concede, il Seravezza ottiene un secondo calcio di rigore (evidente) per fallo di Marganti su Verona. Questa volta sul dischetto si presenta Tocci che spiazza il portiere Frugoli, nemmeno il tempo di battere la palla al centro che termina la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il Seravezza proteso in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Al 5' punizione di Tocci dai 20 metri che supera la barriera, ma trova anche questa volta il portiere Frugoli a deviargli il tiro in corner. Al 7' su traversone dalla sinistra, Palagi tutto solo calcia incredibilmente fuori. Al 9' contropiede del Castelnuovo con Martelli, esce il portiere Bianco e commette fallo sul giocatore, la panchina chiede l'espulsione del portiere, ma il direttore di gara lo ammonisce. La susseguente punizione viene battuta da Magera, con il portiere Bianco che la devia in angolo. Al 23' errore difensivo di Birindelli, prende palla Cecchi che conclude a rete (avrebbe potuto fare qualche metro in più prima di tirare n.d.r.), ma il portiere neutralizza. Al 25' miracolo di Frugoli su conclusione ravvicinata di testa del neo entrato Pascaneanu.

Al 30' Cecchi per Magera che di prima intenzione tira ma cogli il palo alla sinistra del portiere Bianco. Al 34' Cecchi per Magazzini che fallisce una facile occasione per la quarta rete. Ma al 42' Magazzini salta con un pallonetto Mori che cade a terra si presenta davanti al portiere Bianco e lo trafigge: 4 a 1.

Al 45' altro palo per il Seravezza con Scottu, poi nei quattro minuti di recupero il Seravezza accorcia le distanze prima con Cherubini e poi al 4' di recupero con Muracchioli. C'è il tempo di una punizione per il Seravezza dalla destra, le due panchine sono in fibrillazione, 20 giocatori in area di rigore (anche il portiere Bianco), ma un difensore respinge di testa e l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Da segnalare che al 48' st. c'è stata l'espulsione diretta di Tocci del Seravezza per proteste.