Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Forte M. 2015 e di Aquila S.Anna

Forte M. 2015 Aquila S.Anna
4 : 0
 

Commento


Forte dei Marmi 2015-Aquila S. Anna 4-0

FORTE DEI MARMI 2015: Galleri, Rossi, Sapienza, Salini, Cardillo, Marchetti, Sacchini, Nacci, Bertoloni, Pieraccioli, Fani. A disp.: Nicoletti, Adami, Alberti, Biagi, Boselli, Fortini, Giunta, Mosti. All.: Casini Roberto
AQUILA S. ANNA: Vellutini, Marciano, Muscas, Bernacchi, Bavieri, Conforti, Pergola, Pessotto, Shtembari, De Luca, Gennazzani. A disp.: Ceccarelli, Bargioni, Isola, Remafedi, Innocenti, Ori, Ghiloni, Febbrai, Roman. All.: Bacci Gabriele
ARBITRO: Favilla di Lucca
RETI: 17' pt. Pieraccioli (F), 29' pt. Nacci (F), 8' e 37' st. Boselli (F)
NOTE: ammoniti Pergola (A), Shtembari (A), Gennazzani (A)

Pioggia battente (terminata solo quando le squadre sono rientrate negli spogliatoi alla fine...) sul campo di Marlia che però dimostra tutta la sua "qualità", restando integro e perfettamente agibile, senza fango e senza pozzanghere.

Il match è senza storia, troppo netto il divario tra le due formazioni, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Il Forte dei Marmi si dimostra di un livello importante, con una rosa senza punti deboli. L'Aquila S. Anna cerca di reggere il confronto con tanta attenzione difensiva, ma subisce un gap evidente e il risultato è una conseguenza logica.

Si parte e si finisce con il Forte all'attacco. La gara si sblocca al 17' quando Pieraccioli lascia partire un tiro improvvisamente da una ventina di metri con il collo esterno: la palla prende una strana traiettoria, si alza e poi finisce nella porta alle spalle di un sorpreso Vellutini.

Il gol non cambia il copione, la formazione di Casini continua a macinare gioco, l'Aquila subisce e raramente riesce a capovolgere il gioco. I versiliesi continuano a rendersi pericolosi. Al 21' gran palla in mezzo di Pieraccioli per Sacchini che gira di prima intenzione, sfiorando il palo. Tre minuti dopo cross dalla destra di Rossi e Bertoloni non riesce in spaccata a deviare sul secondo palo. Quindi (27') su angolo dalla destra, ancora Pieraccioli colpisce male da favorevole posizione.

Tanto tuonò che... piovve... e al 29' ecco il raddoppio: punizione dal limite del bravo Nacci, barriera scavalcata e palla nell'angolo dove Vellutini non può arrivare.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, niente però muta nella storia della partita. Forte ancora in avanti, sale in cattedra il nuovo entrato Boselli che realizza il terzo gol (8') con girata di destro e poi il quarto (37') con un azione simile e palla che si insacca sul primo palo.

Il Forte vola in semifinale dove ci sarà la sfida tutta da seguire con il Tau, per l'Aquila S. Anna un'utile prova di verifica verso l'inizio del girone regionale, dove, in ogni caso, non troverà avversari del livello dei versiliesi.