Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Settembre Lucchese Allievi Quarti di Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Ghivizzano BM. e di Castelnuovo G.

Ghivizzano BM. Castelnuovo G.
1 : 1
 

Commento


Ghiviborgo - Castelnuovo Garf. 1-1 (3-5 dopo calci di rigore)

GHIVIBORGO: Angelini, Bertucci, Morotti, Bacci, Landi, Schievenin, Tognarelli, Vanni, Amato, Pucci, Turri. A disp.: Amari, Biagioni, Calamai, Fanucci, Fiorentini, Franchi, Martini Adami, Micchi, Tuccori. All.: Tonini Daniele-Biagioni Iliano
CASTELNUOVO GARF.: Grilli, Ferrarini, Vanni, Tomei, Bandini, Marganti, Ceccarelli, Magera, Cecchi, Turri, Ghafouri. A disp.: Ferrando, Terni, Giusti, Bertolozzi, Pedri, Radicchi, Canozzi, Magazzini, Martelli. All.: Bandini Simone
ARBITRO: Guidotti di Lucca
RETI: 4' st. Magera (C), 37' st. Pucci (G)
NOTE: espulso al 41' st. per doppia ammonizione Schievenin (G)
SEQUENZA CALCI DI RIGORE: Bertucci (G) gol, Bandini (C) gol, Pucci (G) parato, Canozzi (C) gol, Turri (G) parato, Magera (C) gol, Martini Adami (G) gol, Cecchi (C) gol

Il derby se lo aggiudica il Castelnuovo al termine di una partita tirata e sostanzialmente equilibrata. Buona la prova del Ghiviborgo che tiene testa ai "cugini" del Castelnuovo ed esce dal torneo a testa alta.

I primi venti minuti di gara sono praticamente di studio, infatti non succede praticamente nulla di interessante, poi al 24' è il Ghiviborgo ad avere la palla del vantaggio con Amato che si libera in area e da buona posizione "spara" però a lato. Al 31' su angolo di Amato, Vanni arriva con un attimo di ritardo per la deviazione di testa, al 45' doppia occasione per il Castelnuovo, Turri riceve palla in mezzo all'area si gira prontamente e calcia in porta, un giocatore del Ghiviborgo salva sulla linea, la palla arriva a Ghafouri che "spara" in porta ma colpisce in pieno la traversa da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo al 4' Cecchi entra in area sulla destra difende il pallone, rimettendolo poi al centro all'indietro dove Magera non fa altro che stoppare palla e tirare prontamente, la palla si infila nell'angolino alla destra del portiere per il vantaggio dei gialloblu. Al 7' punizione dai 20 metri per il Castelnuovo, Canozzi calcia in porta una "fucilata" che colpisce in pieno la traversa, poi la palla torna in campo per essere poi allontanata. Al 12' altra punizione dalla sinistra di Canozzi per la testa di Cecchi che manda alto.

Al 24' occasionissima per il Ghiviborgo con Tuccori che si presenta a tu per tu con il portiere Angelini, il n° 20 calcia a colpo sicuro, ma è bravo Angelini a deviargli il tiro in angolo. Al 37' arriva il pareggio per i ragazzi del duo Tonini-Biagioni, punizione dai 20 metri, si incarica della battuta Turri, il portiere para, ma la palla rimane nei pressi della linea dove come un "falco" si getta Pucci che la spinge in rete. Al 40' altra parata di Angelini su conclusione di Pucci, ma un minuto dopo il Ghiviborgo rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Schievenin.

A questo punto è il Castelnuovo a provare a vincere, ma il Ghiviborgo fa breccia, e difende senza problemi il risultato di parità si va ai calci di rigore.
Nella battuta dagli undici metri i giocatori del Castelnuovo vanno a segno con Bandini, Canozzi, Magera e Cecchi, mentre il Ghiviborgo ne sbaglia due (o meglio parati dal bravo portiere Angelini) con Pucci e Turri, mentre Bertucci e Martini Adami avevano realizzato. Termina dunque la gara con i giocatori gialloblu che corrono verso la tribuna ad "abbracciare" i propri sostenitori.

Stasera, giovedì 24 settembre gli altri due quarti di finale con inizio alle ore 20,00:

Forte dei Marmi 2015 - Aquila S.Anna (Stadio di Marlia)
Seravezza Pozzi - Atletico Lucca (San Macario)